Fresco fresco di lavoro/PPV, a meno di 24 ore dal finale clamoroso di Extreme Rules (si l’editoriale è registrato come Smackdown), il sottoscritto torna alla tastiera e idealizza (esiste? non si sa) quello che che potrebbe essere la card di Money in the Bank se il sottoscritto fosse uno degli head booker WWE. Ah e non sarei insultato, ovviamente, da Cody Rhodes. Bando alle ciance ed iniziamo! (PS: non ci sono spoiler di Raw, l’editoriale è antecedente per l’appunto)

KickOff Show: Enzo Amore & Big Cass vs Dudley Boyz

Se le voci confermate sono veritiere, Enzo Amore è pronto al rientro velocissimo dopo la commozione cerebrale patita a Payback. E dopo quanto successo nel KickOff Show di Extreme Rules, quale modo migliore per chiudere la faida se non un bel Tag-Team con vittoria di prestigio per Cass e per, magari, un Amore che ritorna a sorpresa? Un bell’inizio per scaldare la folla… How You Doing?

Ladder Match per i Tag-Team Titles: New Day © vs Vaudevillains

Questo potrebbe/deve essere l’opener se si farà. In un PPV come Money in the Bank, non può esserci un solo match con le scale. E per questo, nella categoria che ha reso celebri questi tipi di match, il New Day potrebbe affrontare nuovamente i Vaidevillains dopo quanto accaduto ad Extreme Rules con vittoria “sporca” dei campioni. E per sporca intendo l’arrivo di Kofi Kingston ovviamente. Comunque tanto spettacolo assicurato ma lascio a voi la scelta, o meno, del cambio di titolo. Non saprei, in questa situazione, cosa scegliere.

WWE Intercontinental Championship: The Miz © vs Apollo Crews

Premessa: The Miz non ha avversari. Altra premessa: Crews naviga nel buio dopo il debutto. Quale situazione migliore se non provare a creare interesse dietro ad Apollo, dandogli in pasto un The Miz in grande spolvero? Un avversario di transizione… ma non scherziamo. Nella New Era, con Cesaro, Owens e Zayn impegnati più avanti nella card, Crews potrebbe davvero godere di questa situazione, portandosi via il primo titolo in singolo a poche settimane dal debutto.

United States Championship: Rusev © vs John Cena

Nonostante sia davvero contento di Rusev come campione US, il Bulgarian Brute durerà poco. Mai come in questo caso sono sicuro che la WWE sia d’accordo con me. Inutile dire altro, è chiaro come il sole. La situazione è questa: Kalisto ottiene il rematch per la puntata del 30 Maggio, il Bulgarian Brute lo distrugge e John Cena effettua il suo ritorno per salvarlo, chiedendo un rematch per il titolo che ha reso celebre. E se non ha jobbato due anni fa, beh non vedo perché deve farlo ora. Il titolo US ha ripreso smalto quando Cena era campione e, che piaccia o no, per riprenderselo Johnny Boy deve tornare campione.

Money in the Bank Ladder Match: Dean Ambrose vs Kevin Owens vs Sami Zayn vs Cesaro vs Baron Corbin vs Bray Wyatt vs AJ Styles

Aiuto. Verrò distrutto nei commenti perché questo non è il main event. Beh, direi che le due cose coincidono. La WWE è decisa a dare il MITB ad Ambrose, ne sono convintissimo, per costruire il Dream Match con la D maiuscola. Per gli altri partecipanti che ho scelto, non ci saranno briciole. Il match, già spettacolare, potrebbe portare al turn di Gallows & Anderson ai danni di Styles (Balor coff coff). La composizione dell’incontro è omogenea, regalerebbe spettacolo ed un pazzo scatenato come il Lunatic Fringe mina vagante nel main event…

WWE Women’s Championship: Charlotte (w/ Dana Brooke) vs Becky Lynch (w/ Natalya)

Si andrà sicuramente in questa direzione… avevo pensato ad un Tag-Team Match ma penso e spero che venga difeso il titolo nel PPV. Dunque l’allineamento di Dana Brooke con Charlotte (un ripiego mostruoso, vedi infortunio di Emma) porterà la signorina Lass Kicker al fianco di Natalya… ma con un ruolo importante. La canadese si defilerà e Becky avrà nuovamente la chance di prendersi il titolo… il tutto dopo un incrocio di faide che forse anche la WWE attuerà.

WWE World Heavyweight Championship: Seth Rollins vs Roman Reigns ©

Dalla disperazione alla gioia. The Man is back… ma sarà dura con il Reigns indistruttibile che abbiamo visto ad Extreme Rules. Eppure, eppure… il cambio di titolo è nell’aria. Reigns come campione comincia a non essere ben visto anche dalla WWE… ah, vero, mi dimentico sempre che questo è il mio show/mio spazio. Dunque, dopo un match incredibile, Rollins riporta la cintura dove deve stare… Ambrose prova l’incasso ma Reigns lo impedisce (campanella che non suona). Il tutto rimandato a Battleground prima… per poi chiudere il cerchio nel main event di Summerslam… Shield Former Members will clash!

Che ne pensate? Dove vi trovate d’accordo? Reigns quanto caz** è stato invincibile ad Extreme Rules? Chi ha rotto un caricabatterie come me? Quanto siete arrabbiati per l’infortunio di Sasha Banks? Chi ha incastrato Peter Pan? Basta…vi ho annoiato anche troppo. Per oggi è tutto… alla prossima sempre qui su ZW!

Giuseman
Un non più teenager con la passione per lo sport in generale, ma che predilige quello sul ring a noi congeniale e con il logo WWE sullo stage. Su ZonaWrestling dal marzo 2015.