How You Booking? Motivi logistici/lavorativi e via dicendo rendono non inutile, ma quasi, questa rubrica. Il terzo appuntamento, post-Money in the Bank, arriva dopo un Raw che delinea abbastanza le scelte che farà la WWE o quelle che ha già preso. Ufficiale il match per il titolo massimo, abbastanza scontate le seconde parti dei Dream Match e via discorrendo. Ma l’incipit di questi pezzi, beh sono le scelte del suo writer. Ed ecco come un Battleground già pensato alla grande dalla WWE può diventare ancor più interessante…

KickOff Match – United States Title: Rusev vs Titus O’Neil

Nessuno vorrebbe, di nuovo, questo match. Eppure agganciandomi a quanto visto a Raw, difficilmente la WWE vede un altro avversario ed io, eccezionalmente, devo costruire il tutto da dopo l’ultima puntata dello show rosso… dunque almeno facciamo che i danni finiscono a non inficiare il PPV vero e proprio va. AAA Cercasi Nuovo Avversario per il Bulgarian Brute. Ah non dovrei star qui a dirvi chi deve vincere lo scontro.

KickOff Match – Natalya vs Becky Lynch

Incontro che ha dell’interessante e che potrebbe portare ad una faida di livello. Il fatto è che lo spazio nella card scarseggia e che, soprattutto, ci vuole una spinta importante nel KickOff prima del PPV vero e proprio. Natalya ha spiegato si e no (soprattutto no) le sue azioni in PPV ed a Raw, ma la cosa potrebbe essere approfondita nelle prossime settimane. Il classico “voglio dimostrare quanto valgo da sola” regge poco ma, se sviluppate discretamente, questa storyline ha del potenziale anche se serve soprattutto per rilanciare Becky nei piani alti della Women’s Division.

Tag-Team Titles Match: Erick Rowan & Braun Strowman (w/ Bray Wyatt) vs New Day

Raw ci ha consegnato una faida importante per il New Day e sono molto contento di ciò. Forse la Wyatt Family riuscirà a vincere il suo primo titolo tag della storia dopo anni di tira e molla, contro la stable più interessante dell’ultimo biennio a mani basse ma che però necessita di perdere i titoli per non rimanere stantia. Chi meglio dei Wyatts per dare una spinta in più alla categoria e magari per vedere un signor Six Man Tag-Team Match poi a Summerslam. Approvo su tutta la linea.

Intercontinental Championship: The Miz © vs Apollo Crews

Premessa: i siparietti di The Miz sono si interessanti ed a tratti divertenti, ma la WWE necessita che il secondo titolo per antonomasia (almeno fino al 19 Luglio) venga difeso in PPV e abbia una storyline alle spalle. Chi meglio di Crews, allora, per puntare al titolo dell’Awesome One? Il tutto potrebbe essere lineare quanto semplice, con magari Sheamus ancora coinvolto e che potrebbe far perdere il match all’ex NXT in PPV.

Chris Jericho vs Cesaro

Mi duole ammetterlo, ma i piani per entrambi sono nulli. Metterlo forzatamente nel giro IC, di nuovo, non ha molto senso ed allora andiamo alla ricerca della collocazione di Cesaro, nel caso non si fosse capito, in questa Road to Summerslam. Prima di tutto: una vittoria. Da quando è tornato in pompa magna nel post-Mania, beh è stato chiaro come il sole che sia stato un jobber di lusso. Titolo Intercontinentale e Money in the Bank su tutto il resto, per rendere l’idea. Lo svizzero necessita di riacquistare credibilità e quale altro jobber di lusso se non Jericho può farlo? Dopo solo il Draft può dare una dimensione a Cesaro, magari come nome di punta (insieme ad altri) a Smackdown.

Sami Zayn vs Kevin Owens (Falls Count Anywhere Match)

Diamo a Cesare quel che è di Cesare. La WWE ci ha proposto solamente un antipasto a Payback, i due continuano a darsi battaglia senza sé e senza ma. Inutile dire come un match senza regole sia sacrosanto per lo sviluppo/fine della faida. Sinceramente, senza Money in the Bank, Owens difficilmente avrà una collocazione d’importanza fino a Summerslam e dunque, il feud con Zayn, è un rincalzo davvero importante che io avrei proposto anche in caso di vittoria di KO nel Ladder Match di domenica. Il tutto è stato cementificato a Raw, si aspetta solo l’ufficialità.

WWE Women’s Championship: Sasha Banks vs Charlotte ©

Sia lodato Dio. Alleluia si alza da ogni casa con un fan di wrestling al suo interno. Charlotte, dopo x giorni che tendono all’anno, deve passare la torcia. Lo doveva fare già a Wrestlemania per me, ma mai come ora il Women’s Champion deve, sottolineo DEVE, passare di mano. The Boss is back e finalmente porterà via il titolo alla campionessa. Sulla data del passaggio del titolo sono dubbioso, visto che le due sicuramente si sfideranno nuovamente a Summerslam (Submission Match Please). Ma ormai, la WWE, non deve sbagliare in merito e se fosse per me darei il titolo a Sasha già stanotte durante i tapings di Smackdown.

John Cena vs AJ Styles

Atto due/tre. Chiaro, lampante. Bisognerà trovare il modo di allontanare il Bull… Club dal ring… avevo pensato ad uno Steel Cage ma si è visto troppe volte nell’ultimo mese, mese e mezzo… dunque opto per un altro match normale, se così si può definire, dove anche i fan più accaniti del Phenomenal One forse bookerebbero una vittoria di John Cena. Magari non pulita, con un’interferenza del Club sbagliata che costa a Styles il match. Lì sarebbe un 1-1 facile facile, prima di prendersi le luci della ribalta a Summerslam nella bella delle belle.

WWE World Heavyweight Championship: Roman Reigns vs Dean Ambrose © vs Seth Rollins

Avrei davvero fatto diversamente in questo caso ma la WWE mi ha anticipato. Match con arbitro speciale, turn heel di Roman Reigns… c’erano diverse varianti che potevano portare questo Triple Threat dritti nel main event di Summerslam ma così, a meno di clamorosi ribaltamenti, non sarà. A questo punto penso che Reigns o Rollins si allontaneranno dal titolo dopo Battleground (penso più “””The Guy”””) per andare verso altri lidi a Broolyn, mentre deve essere chiaro come il sole che forse finalmente la WWE ha visto lungo, facendo perdere pulito Reigns e dando ad Ambrose il titolo del mondo nella stessa sera. Il duro lavoro paga, giusto Dean? Vittoria del Lunatic Fringe ESSENZIALE. Non voglio che questo sia un regno di transizione, non deve esserlo. E nel mio booking personale… Reigns lo vedrei bene nuovamente contro Brock Lesnar a Summerslam… non so perché ma così spero che sarà. A meno che Triple H non si rifaccia vivo… allora lì The Man avrà altro a cui pensare.

Anche quest’oggi terminiamo qui… bombe di mercato finali lanciate… in attesa di un Draft che è un punto di domanda enorme quanto succulento. Ci risentiamo il mese prossimo guys!