How You Booking Speciale Wrestlemania XL! Dopo quanto scritto e detto sabato sulla Night 1 “made in Giuseman”, che vi invito a recuperare, la seconda parte di questo editoriale tocca oggi ciò che il sottoscritto vorrebbe vedere nella seconda serata dedicata allo Showcase of Immortals. Come sempre tra il serio ed il faceto, anche se l’obiettivo è stilare una serie di incontri realistici, partiamo subito e senza indugi per quelli che mi auspico siano gli altri sette match teatro della quarantesima edizione del Grandest Stage of them All. Buona lettura!

BROCK LESNAR VS GUNTHER (C) (INTERCONTINENTAL CHAMPIONSHIP)

Dopo l’apparente chiusura ad una sua vittoria nel Royal Rumble Match maschile (con il mio pick espresso nel finale di articolo), non credo che il più longevo Intercontinental Champion della storia si possa avvicinare ai titoli del mondo prima di aver perso la cintura. Un titolo ormai divenuto importante come quelli mondiali, o quasi, grazie al grandissimo lavoro del Ring General. Quello auspicato da me è davvero un dream match di quelli che accontenterebbero (quasi) tutti i fan, che regalerebbe un inizio scoppiettante di Night 2 e che darebbe davvero un prestigio impressionante al già incredibile status di una cintura non più secondaria. Se davvero rivedremo Brock Lesnar sul ring, GUNTHER deve essere la sua prima scelta. Con lo scalpo più pesante del regno dell’austriaco e con una possibile (anche se improbabile) rinuncia al titolo per “mancanza di avversari”. Per poi puntare ancora più in alto, su chiunque esca campione del mondo dopo Wrestlemania.

JADE CARGILL VS CHARLOTTE FLAIR

Uno scontro che, per me, vale una vittoria titolata. Una delle tantissime combinazioni possibili per l’ex AEW che, per me, non vincerà il Royal Rumble Match femminile come “rumoreggiato”. La WWE ci sta andando decisamente con i piedi di piombo con lei, evitando di sovraesporla e non facendola ancora debuttare in quel di Stamford. Ma la Wrestlemania Season si avvicina e la Rissa Reale sembra davvero il momento più che giusto per buttarla nella mischia. La sua avversaria designata può essere, per me, solamente colei che non ha nulla da chiedere e che, in questo momento, può solamente dare. Nello specifico una grande rivalità “contro” colei arrivata dalla concorrenza, che cercherà di spostare realmente gli equilibri della divisione, con la più classica delle micce accesa durante il mega evento di gennaio. Solo dopo una vittoria importante come questa l’ex TBS Champion avrebbe la credibilità di puntare uno dei due titoli, possibilmente quello che verrà messo in palio nel prossimo match della card.

BECKY LYNCH VS RHEA RIPLEY (C) (WOMEN’S WORLD CHAMPIONSHIP)

Tasto dolente: credo che in questo momento Becky Lynch sia assolutamente la favorita numero uno a vincere il Royal Rumble Match femminile. Ne sono convinto da mesi, visto che la WWE sta cercando di tenerla impegnata in ogni modo. L’interazione backstage con la dominante (e forse vera leader del Judgment Day) Rhea Ripley c’è stata, in più di un’occasione, ed il loro unico match 1 vs 1 è terminato No Contest (nella cinquecentesima puntata di NXT, una vita fa, datata 20 novembre 2019). E’ passata decisamente tantissima acqua sotto i ponti e The Man, la prima vincitrice del Royal Rumble Match femminile a ripetersi, vuole tornare campionessa (nel main roster) dopo la sconfitta dell’anno scorso contro la EST. D’altro canto Rhea dovrà gestire i grossi problemi in arrivo per il Judgment Day, cercando di intrecciare la difesa della sua cintura ed il difficile compito di collante in una situazione che si sta decisamente deteriorando. Un quasi “first time ever

“, degno di un’edizione di Wrestlemania storica per tanti motivi.

CREED BROTHERS VS STREET PROFITS (LADDER MATCH FOR THE UNDISPUTED TAG-TEAM TITLES)

Non so se i Creed Brothers vinceranno i titoli direttamente a Raw, a Royal Rumble o prima. Fatto sta che la loro ascesa pare decisamente inarrestabile. Il debutto e la title shot ottenuta in poche settimane dimostrano come la federazione creda ciecamente in loro, tanto da spingermi a pensare che siano coloro che approfitteranno del caos all’interno del Judgment Day. Arrivare a Wrestlemania da campioni è un dovere, così come lo è per gli Street Profits cercare di tornare in cima alla “catena alimentare”. Bobby Lashley, unico neo di questa fantacard, potrebbe stare a guardare nuovamente gli altri esibirsi ma potrebbe essere decisivo. In un modo o nell’altro. Non ho voluto azzardare ipotesi di divisione delle cinture, tornando una a Raw ed una a Smackdown, perché il Ladder Match che auspico si presta benissimo a creare la situazione perfetta per farla: se i due team staccassero insieme le cinture, si creerebbe la giustificazione per regalare nuovamente un titolo di categoria ad entrambi i brand, senza dover privare gli attuali campioni di una delle due cinture. Fantawrestling? Chi vivrà vedrà.

JOHN CENA VS LA KNIGHT (JOHN CENA RETIREMENT MATCH)

Uno degli azzardi più grandi ma un qualcosa che, se davvero i giorni di John Cena sul ring sono quasi finiti, sono disposto a pagare. Il 16 volte campione del mondo è molto vicino al ritiro. Ormai Hollywood è l’assoluta priorità ma non nego di essermi emozionato nel vedere l’umiltà e la voglia con la quale, durante lo sciopero degli attori, Johnny Boy abbia fatto ritorno in WWE, mandando over LA Knight e Solo Sikoa su tutti. Proprio della Megastar vorrei parlare. La paura che il suo prepotente push si sia bruscamente interrotto per cause di forza maggiore (Punk e Orton) è reale. Ma non credo che Triple H, dopo il lavorone dell’ultimo anno, voglia ripartire da zero. Qui subentra l’opportunità. Se davvero Cena vuole dire basta, Wrestlemania XL sarebbe il degno canto del cigno. Chiudendo la carriera impressionante del G.O.A.T. in un momento che farà piangere moltissimi fan della nostra amata disciplina. LA Knight potrebbe beneficiare di tutto ciò, ritirando la superstar per eccellenza e prendendo nuovamente il volo verso le zone titolate della card. Un win to win facile per la WWE, anche questo molto vicino al fantawrestling ma che sarebbe da brividi.

SANTOS ESCOBAR VS REY MYSTERIO

Santos Escobar ha bisogno di questo passaggio di consegne. Dopo aver perso il titolo US, dopo aver recuperato dall’infortunio che l’ha messo ai box, Rey Mysterio cercherà vendetta e la troverà. O meglio troverà l’ex Legado del Fantasma ad attenderlo. Non immagino nemmeno come potrebbe essere un incontro tra i due, senza freno a mano, combattuto a mille all’ora per 15-20 minuti. Il possibile show stealer di serata, un degno teatro per rimarcare l’importanza avuta da Rey Mysterio in questa disciplina e per tutta la lucha libre mondiale. Contro ad un fenomeno del quadrato con quella sfacciataggine latina che può ambire a traguardi sempre più ambiziosi. Ed un grande +1 a Wrestlemania XL contro il più grande luchador della storia lo lancerebbe sempre più su, nelle zone nobili della card.

ROMAN REIGNS (C) VS CODY RHODES VS SOLO SIKOA (TRIPLE THREAT MATCH FOR THE UNDISPUTED WWE UNIVERSAL CHAMPIONSHIP)

Arriviamo a quello che, auspico, sia il main event di Wrestlemania XL. Una sorta di quadro, di allegoria della WWE moderna. Partiamo dal principio: Roman Reigns e Cody Rhodes necessitano di un atto due. Non posso credere che il “finish the story” dell’American Nightmare possa non concretizzarsi. Ma sono comunque molto combattuto, visto che la federazione ha benedetto Solo Sikoa come futuro della WWE, con un booking quasi perfetto, rendendolo il mio favorito numero uno per la vittoria nel Royal Rumble Match maschile. E come diavolo arriverà Cody a Roman, nuovamente, senza vincere la Rissa Reale? La storia, semplice ma diretta, potrebbe essere questa: Reigns, per perdere questa cintura, non dovrà avere la Bloodline a difenderlo. Ormai credo che il tutto sia chiaro da mesi. Dopo aver perso Jey potrebbe perdere nuovamente Jimmy, impegnato nella rivalità con il gemello, mentre Sikoa potrebbe perderlo in altro modo. Elimination Chamber in Australia potrebbe aiutare un Cody disperatamente alla ricerca di una title shot per provare a vincere l’unica vera cosa che l’ha spinto ad abbandonare la AEW ed a tornare in WWE. In palio l’aggiunta del suo nome al main event di Wrestlemania XL, con un Enforcer sconfitto ed una situazione con tutto da perdere solamente per Roman. Una Bloodline che si sfilaccia piano piano, settimana dopo settimana, con Sikoa che sarà l’ago della bilancia, tradendo il suo Tribal Chief e provando a vincere il match. Anche questo molto fantawrestling ma sarebbe la variazione perfetta per non ripetere la stessa rivalità dello scorso anno. Oltre ad essere l’evoluzione perfetta e la chiusura della lunghissima storyline della Bloodline, con Reigns sfiduciato da tutti (meno Heyman, ma li ci arriveremo dopo Wrestlemania. Vero Punk?) e Sikoa che, nella serata di Cody vincitore e nuovo campione, prenderà definitivamente il volo come star in singolo.

Comprendo di aver fatto qualche volo pindarico in più per questa Night 2, ma mi sono preso qualche licenza creativa. Resta il fatto che Wrestlemania XL sarà oggettivamente una delle più attese degli ultimi anni, con una costruzione che sta già partendo e con un’attenzione mediatica senza precedenti. Il main event è la mia scommessa più grande e sono curioso di sapere come “bookereste” voi un’edizione dell’anniversario che, storicamente, ha sempre regalato emozioni forti e match leggendari. Questo mega editoriale si chiude qui, uno sproloquio lungo ed articolato, partorito da una mente perversa e senza molto da fare se non stilare match di quasi fantawrestling. Grazie ancora per i vostri minuti ed a presto, buon Raw stanotte (che potrebbe regalare perle rare)! Alla prossima!