Hulk Hogan è, con ogni probabilità, il wrestler più conosciuto di tutti i tempi. Sebbene negli anni anche John Cena abbia raggiunto una grandissima notorietà, l‘Hulkster è rimasto un’icona pop che nessuno potrà mai sminuire. Secondo Hogan, il wrestling è andato incontro a diversi rispetto al passato e ha messo in evidenza le più grandi differenze tra l’epoca moderna e quella a lui contemporanea.
Le sue parole
Parlando a Full Send Podcast, Hogan ha dichiarato:
“Penso che le differenze più grandi siano due: internet, anche se io senza internet ho venduto un sacco di merchandising. Era una cosa limitata alle arene o a ordini via posta. Quindi, ho venduto un sacco di merce negli anni esto ancora vendendo molto. Quindi direi che internet ha creato una differenza.”
Hulk ha detto, poi, che il wrestling ora si concentra più sull’insieme di wrestler piuttosto che a una sola grande attrazione.
“Penso che la stella ora sia il prodotto dello show. Vedo i ragazzi lottare e se uno si fa male, c’è qualcun altro al Performance Center pronto a prendere il suo posto. Sono della stessa taglia, hanno lo stesso colore di capelli e la stessa persona gli prepara i vestiti. Imparano a lottare dallo stesso gruppo di allenatori. Quando sono entrato nel business, abbiamo imparato a lottare facendoci pestare dagli altri. Non avevamo dottori e allenatori. Ora è tutto diverso.”