Per la maggior parte dei fan di wrestling di tutto il mondo, Hulk Hogan è considerato la più grande icona di wrestling di tutti i tempi: colui che, all’inizio degli anni ’80, in sinergia con la visione lungimirante di Vince McMahon, creò quel fenomeno dell’Hulkamania che fece schizzare in alto ascolti TV, partecipazioni di massa agli eventi live e, in generale, la stratificazione del fenomeno wrestling nel tessuto sociale americano. C’è chi lo reputa un sopravvalutato, chi lo addita come l’uomo sbagliato al posto giusto nel momento giusto, chi invece crede alle sue qualità come wrestler a 360 gradi nascoste dalle dinamiche del wrestling da major americana – di cui la WWE è stata da sempre una portabandiera. Amato e/o odiato, l’Hulkster si trascina ancora dietro una nutrita schiera di cultori della disciplina. Gli stessi che tutt’oggi si chiedono se sia stato davvero lui il wrestler più grande di tutti i tempi. Ebbene, a questa risposta pare abbia risposto lo stesso Hogan.

Il podio del wrestling secondo Hogan

Durante questa settimana, l’Hulkster è stato avvistato nei paraggi di Tampa, Florida, dove risiede ormai da anni. Da ciò che si evince dai social, pare che Hogan abbia partecipato a una festa dove era in compagnia nientemeno che del “Nature Boy” Ric Flair. A un certo punto, durante la festa, il leader dell’Hulkamania ha preso il microfono e ha iniziato a lodare Flair, leggenda della disciplina di pari peso nonché due volte Hall of Famer della WWE. Di seguito le sue parole:


Let me tell you something brother! [N.d.T. tipica catchphrase di Hogan] Voglio che tutti qui dentro facciano un ‘Wooo’ al mio tre per il più grande wrestler di tutti i tempi. Uno! Due! Tre! Woooo! Grazie a tutti di essere venuti, ragazzi. Costui è il più grande wrestler di tutti i tempi, Ric Flair. Ora, rendiamo omaggio al terzo più grande wrestler di sempre, perché lui è il primo [Flair] e io il secondo. In onore del terzo wrestler più grande di sempre, nientemeno che il Rattlesnake, Steve Austin. Give me a hell yeah! [N.d.T. tipica catchphrase di Steve Austin]

Non è la prima volta che Hogan si lascia andare a un elogio del genere nei confronti del Nature Boy. I due si sarebbero dovuti scontrare nel main event di Wrestlemania VIII, ma alla fine Vince McMahon decise di accantonare i piani. Stessa cosa per quanto riguarda il dream match Tra Hogan e Austin che, a differenza di quello Hogan-Flair, non è mai avvenuto. Di seguito, un video della festa dove Hogan si è lasciato andare al suo elogio per l’amico.