L’anno da poco concluso ha consacrato una volta per tutte Smackdown come il migliore della WWE, in barba a tutti quegli anni in cui era considerato inferiore al cugino Raw. Ebbene, di questi 12 mesi ho voluto selezionare quelli che sono stati per me i match più belli.
Apollo Crews Vs Big E Vs Kevin Owens Vs Sami Zayn
Incontro per il titolo Intercontinentale, che anche quest’anno è stato lasciato molto in disparte ma questo incontro con questi atleti ha cercato di dargli una visibilità effimera, durata solo una sera. Tutto il match è stato molto godibile ma il ritorno di Aleister Black lo ha reso ancora più spettacolare.
Roman Reigns vs Daniel Bryan
In questa mia elencazione che di certo non ha la pretesa di essere condivisibile da tutti non poteva mancare almeno una citazione all’atleta decretato come il migliore: Roman Reigns e, in particolare, questo incontro con Daniel Bryan è stato tra i miei preferiti di quest’anno, c’è stato di tutto e il samoano ha trovato in quella serata ancora di più una consacrazione sfidando e battendo uno dei migliori atleti che sia mai stato in WWE.
Becky Lynch Vs Sasha Banks
La quota rosa non poteva mancare in questo editoriale e non per la solita storia trita e ritrita della parità di genere ma perchè trovo che in questi 12 mesi le donne abbiamo fatto veramente dei passi in avanti. Questo però qui tra le due four horsewoman resta tra i miei preferiti. Il tutto è stato molto ben combattuto, anche l’interferenza di Bianca Belair è stata ben scritta e ben fatta.
Sasha Banks vs Bianca Belair
Se quello tra Becky e Sasha rimane uno dei miei match preferiti del 2021, questo è sicuramente il MIO preferito. L’ho trovato ben combattuto, ben interpretato e le atlete coinvolte hanno fatto di tutto per vincere l’incontro e per dimostrare all’altra di essere la migliore. Che meraviglia!
Seth Rollins vs Edge
In questa elencazione di oggi che, preciso, non è una classifica non poteva però mancare questo qui o meglio, ho amato tutte le sfide tra questi due atleti e non poteva di certo mancare. Edge sta vivendo tutto sommato un buon periodo da quando è ritornato, d’altro canto, Seth Rollins si è già ampiamente consacrato come uno dei migliori lottatori di questa epoca recente. Questo era per loro il secondo capitolo ed era difficile fare meglio del primo match, ma sono riusciti lo stesso a dare spettacolo.
Saluto così il 2021, anno complicato in generale che ha messo i bastoni tra le ruote anche al wrestling, anche se questi non si è mai fermato più di tanto. Benvenuto 2022, non ci deludere.