Il nuovo anno ha avuto inizio e con esso iniziano le prime previsioni volte a migliorie da apportare nei vari prodotti settimanali nel mondo del professional wrestling.
Non posso esimermi dal fare lo stesso anche per la Total NonStop Action Wrestling, specie con un PLE come Genesis alle porte.
Il 19 gennaio sarà il giorno in cui tale evento tornerà in voga nel formato PPV, non succedeva dal 2013, anzi a dire il vero dal 2021 con lo speciale in cui Willie Mack sconfisse Moose in un I Quit match.
Oggi le circostanze sono diverse, onestamente le troviamo tutti decisamente migliori, vuoi per l’approdo nelle TV canadesi sul network SportsNet 360, vuoi per la collaborazione con la WWE, vuoi per l’onda di positività che mai come l’ultimo anno avvolge il panorama TNA.
La domanda da farsi, quella che in fin dei conti contiene il senso vero e proprio dell’articolo è una e una soltanto… cosa ci aspettiamo dal 2025 della TNA?
Ovviamente non posso parlare a nome di tutti, posso però dirvi la mia idea, quella che ritengo più opportuna e coerente in chiave ring ed extra ring.
Una categoria femminile migliorata, rimpolpata, senza alcun tipo di ripetizione come nel corso del 2024 e in questo magari la collaborazione con la WWE, sponda NXT, potrà aiutare.
Consolidazione della categoria Tag rimasta ahimè priva dei MCMG e, per motivi poco fortunosi degli ABC, ma comunque solida attraverso figure quali Hardys e System.
Confermare lo spettacolo della X-Division con la possibilità di avere nuovi investimenti e magari riportare a casa il vero MVP della scorsa annata, Mustafa Ali.
Infine una collaborazione più intensa con Triple H e soci, tale da riportare a casa il fenomeno, l’unico e il solo, AJ Styles.
Dal punto di vista extra ring, l’augurio è trovare un nuovo grande network capace di innalzare il valore del già ottimo prodotto settimanale.
Si, AXS TV è di proprietà della compagnia, ma nulla toglie alla possibilità di avere il programma altrove e magari eventuali programmi secondari proprio su AXS.
Tutto può succedere in questo business e sicuramente il passaggio di RAW su Netflix può aprire piste interessanti (come successo per il Canada).
Ultimo augurio, confermarsi se non migliorare lo stato biglietti e pubblico. Dopo un 2024 stracolmo di SOLD OUT, auguro alla TNA un 2025 ancor più roseo.
Appuntamento a settimana prossima per i pronostici ufficiali di TNA Genesis.
Qualora vogliate restare sintonizzati con il sottoscritto, vi segnalo il recente episodio del Pro Wrestling Culture podcast contenente la nostra intervista esclusiva a Eugene. PS. Appuntamento sul nostro canale YouTube (Pro Wrestling Culture) e pagina Facebook (Zona Wrestling) alle ore 18:30 odierne per analizzare quanto successo con il debutto di RAW su Netflix.