The Miz ha stupito tutti incassando diventando WWE champion a distanza di dieci anni dalla precedente vittoria. Ma riuscirà ad arrivare a Wrestlemania con la cintura alla vita?

Andrò subito al punto: la scelta del cambio titolo mi sembra più dovuta a scioccare che per un progetto serio riguardante il marito di Maryse. Certo non sarebbe il primo wrestler a diventare campione grazie al Money in the Bank senza una costruzione serie alle sua spalle, ma non è questo il motivo che mi fa credere ci sarà una cambio titolo già prima dell’evento WWE più importante dell’anno. Innanzitutto non credo che abbiano puntata così forte da un anno a questa parte su McIntyre per poi relegarlo a un feud senza titoli mondiali di mezzo poco prima di Wrestlemania, così come non penso che un incontro tra lui e The Miz sia adatto per l’evento in questione.

Lashley sembra ormai catapultato verso il main event, da campione o da sfidante. Il suo regno da campione degli Stati Uniti ha innalzato il suo status, ha vinto la grande maggioranza dei suoi match e in modo netto, perdendo la cintura senza essere schienato. La presenza di MVP al suo fianco inoltre lo aiuta a sopperire alle sue mancanze al microfono e come carisma. A essere sinceri l’avrei visto meglio come sfidante in ppv meno rilevanti di Wrestlemania, ma a oggi le probabilità di un feud tra lui e McIntyre sono altissime. Ipotizzo che a per Fastlane Lashley riesca a diventare campione mondiale, che sarebbe per lui la prima volta salvo considerazioni sull’importanza del titolo ECW riproposto dalla WWE. Lo scozzese poi avrebbe l’occasione per rivincire da sfidante come già fatto nella scorsa edizione.

Riguardo The Miz è sempre un grande intrattenitore, ma mi riesce difficile pensare di vederlo coinvolto per il titolo mondiale a Wrestlemania. Per lui vedo più probabile un coinvolgimento con Bad Bunny, con cui ci sono già state delle frizioni. Magari un tag team match tra lui e Morrison contro il cantante e Damian Priest.

Ad ogni modo la scelta di rendere The Miz campione, transitorio o meno, ha dato un po’ una scossa alla situazione WWE title che alla vita dello scozzese stava diventando stantia. Ora regna più incertezza e un ppv inutile come Fastlane potrà forse avere un suo senso. Se Mizanin fosse stato più bravo in ring chissà quanto in più avrebbe conquistato rispetto al tanto già ottenuto. Morrison gli deve moltissimo a fargli da spalla, da solo il suo personaggio non regge, non ha fatto gran miglioramenti in quel lato negli anni lontano dalla WWE. Questa sorta di premio nei confronti di The Miz credo comunque sia meritato per l’impegno che ha sempre messo nel migliorarsi. Certi limiti non riuscirà mai a superarli, però per quelle che sono le sue possibilità ha tratto il massimo che potesse conquistare. Magari in altri periodi dell’anno un suo regno di media lunghezza sarebbe anche piacevole da seguire.

Secondo voi riuscirà ad arrivare fino a Wrestlamania con la cintura alla vita? Siete stati contenti di averlo visto tornare campione WWE? Contro chi pensate combatterà nel ppv più importante dell’anno? Al solito, se avete voglia di scrivere la vostra opinione vi aspetto qui sotto nei commenti.

Sergedge – EH4L