Nel mondo del wrestling, le voci di corridoio sono all’ordine del giorno, e questa volta a finire sotto i riflettori sono i Lucha Bros, Penta El Zero Miedo e Rey Fenix. Le recenti speculazioni sul loro futuro hanno scatenato un vero e proprio terremoto mediatico, coinvolgendo sia l’AEW che la WWE.

La smentita di Penta El Zero Miedo

Martedì scorso, Penta El Zero Miedo ha deciso di intervenire personalmente sui social media per smentire le voci che lo volevano in procinto di lasciare l’AEW. In particolare, ha definito “fake news” le notizie che lo davano per presente a Orlando, Florida, sede del WWE Performance Center.

“No more gossip! My present is aew!”, ha twittato Penta, cercando di mettere a tacere le speculazioni sul suo futuro.

Le voci persistenti sul futuro dei Lucha Bros

Nonostante la smentita di Penta, le voci sul possibile passaggio dei Lucha Bros alla WWE continuano a circolare. Bryan Alvarez ha confermato che all’interno dell’AEW c’è la convinzione che i due fratelli lasceranno la compagnia per unirsi alla WWE non appena possibile.

Si ritiene che il contratto di Penta con l’AEW scadrà tra agosto e settembre, mentre quello di Rey Fenix dovrebbe seguire a breve. A supporto di queste ipotesi, la New Era Wrestling di El Paso, Texas, ha recentemente annunciato che Fenix non parteciperà al loro evento del 27 settembre “a causa di circostanze personali”.

Il percorso dei Lucha Bros in AEW

I Lucha Bros hanno fatto il loro debutto in AEW nel 2019, durante il primo show della promotion. Da allora, hanno collezionato numerosi successi:

  • Ex campioni di coppia AEW
  • Ex campioni Trios AEW
  • Ex campioni di coppia ROH

Inoltre, Rey Fenix ha anche detenuto il titolo di campione nazionale AEW.

Le indiscrezioni di Fightful

Secondo quanto riportato da Fightful, la situazione contrattuale dei Lucha Bros sarebbe più complessa di quanto appaia. Penta avrebbe confidato ad alcuni intimi di aver già avuto contatti con la WWE quest’estate, specificando di non voler passare per NXT e che lui e suo fratello Fenix sarebbero un “pacchetto unico”.

Fonti interne alla WWE avrebbero confermato l’interesse per entrambi i lottatori. Tuttavia, Penta ha respinto pubblicamente queste voci, creando ulteriore confusione sulla situazione.

La reazione dell’AEW e le speculazioni interne

Dal fronte AEW, molti si sono detti sorpresi di vedere queste notizie pubblicate, pur sospettando che qualcosa del genere potesse accadere. La compagnia avrebbe offerto ai Lucha Bros un nuovo contratto, apparentemente alle stesse condizioni di quello che Penta avrebbe dichiarato essere l’offerta della WWE.

Alcune fonti interne all’AEW ritengono che Penta stia negando le voci per permettere a suo fratello di lasciare la compagnia senza ostacoli contrattuali.

Quale futuro per i Lucha Bros?

La situazione dei Lucha Bros rimane avvolta nel mistero. Da un lato, abbiamo le smentite di Penta e la sua apparente fedeltà all’AEW. Dall’altro, persistono le voci di un imminente passaggio alla WWE.

Quello che è certo è che sia l’AEW che la WWE riconoscono il valore e il talento di questi due straordinari lottatori. Resta da vedere quale sarà la loro prossima mossa e se continueranno a regalare spettacolo sul ring dell’AEW o se decideranno di intraprendere una nuova avventura con la WWE.

In un mondo in continua evoluzione come quello del wrestling, l’unica certezza è che i fan continueranno a seguire con interesse gli sviluppi di questa intricata vicenda.