Tommaso Ciampa distrugge Johnny Gargano. Queste sono le immagini su cui si chiude Takeover Philadelphia. Dopo mesi di attesa, dopo un infortunio che gli ha privato le luci della ribalta che ha sempre meritato, Tommaso torna ribadendo il messaggio lanciato prima della lunga pausa forzata: Johnny Gargano deve essere eliminato.

Sono passati diversi mesi da quando Tommaso Ciampa è stato costretto a lasciare il lavoro a metà, dopo aver attaccato brutalmente il suo migliore amico Johnny Gargano a seguito dell’ennesima sconfitta del loro team e aver sancito chi dei due fosse quello che portava avanti la baracca, chi tra tutti e due fosse il leader, chi tra i due dovesse prendersi i meriti per ogni successo dei #DIY. Aver attaccato Johnny dopo l’ennesimo fallimento sottolinea ancora di più quanto sia deludente come atleta, Tommaso avrebbe vinto, sarebbe stato il miglior campione nella storia di NXT, ma la compagnia vuole coccolare il suo pupillo, il poverino che è stato “attaccato ingiustamente”, il piccolo tradito. Da oggi la musica cambia.

La settimana successiva Gargano ottiene un ultimo match per il titolo ad NXT, e nel caso di sconfitta lascerà la compagnia, quello che ha ottenuto fino a quel momento l’ha ottenuto grazie a sé stesso, grazie ai suoi sforzi e al suo impegno, e se perderà per l’ennesima volta allora significherà che non si merita di essere lì. Andrade lo mette a dura prova, ma Johnny Wrestling risponde ad ogni offensiva, cerca di evitare ogni errore fatto in precedenza e mettere il campione in seria difficoltà. Tutto va per il verso giusto, il vento tira nella sua direzione, ma qualcosa interrompe il suo momento proprio sul più bello…Ciampa arriva sul ring e colpisce il suo ex migliore amico con una stampella, portando Johnny Gargano a dover dire addio ad NXT.

Ma qualcosa non torna, Gargano è fuori dai giochi ma il pubblico continua ad adorarlo, chiama il suo nome ogni volta che Tommaso mette il naso fuori dal backstage, non capiscono? Lui non tornerà! È finita! L’egocentrismo di Johnny Wrestling non infesterà più la WWE, perché tutti continuano a volerne di più? Il pubblico non si calma, anzi, si scalda sempre più persone alzano un foglio raffigurante il simbolo di Johnny, e Tommaso ne strappa uno, due, dieci, venti, ma è proprio tra questi fan che si nasconde un fantasma, uno spettro che non aspetta per la sua occasione e gli salta subito addosso fino a dover far intervenire la sicurezza. Johnny Gargano torna in WWE da fan, dopo aver perso tutto, e vuole la testa della sua nemesi, e lo chiede a gran voce a William Regal, il GM dello show giallo, che prende una decisione: i due si affronteranno a New Orleans in un Unsantcioned Match.