Colleziono giochi di wrestling dal 2012, e fu proprio grazie a WWE 12 che io mi riavvicinai alla disciplina dopo un lungo periodo di stop e iniziai a riappassionarmi non solo al wrestling reale, ma anche a quello virtuale dei videogiochi. Così, nel giro di poco tempo, decisi di cercare di collezionare tutti i giochi di wrestling, e iniziai dai giochi degli anni passati, a partire dalla saga di Smackdown vs Raw. Tra tutti questi giochi, l’edizione del 2009 si ritagliò col tempo uno spazio enorme nel mio cuore sia per il roster, sia per un piccolo extra che ho scoperto dopo mesi di gioco continuo: il match tra Edge e Undertaker disputato a Wrestlemania 24. Dopo aver spulciato ogni angolo del gioco, e aver schifato la sezione extra pensando ci fossero solamente i crediti, ma per completismo vado a controllare, e mi trovo davanti questo match. Pensando che sarà solamente un video con gli highlight o solo con i minuti finali premo play, curioso ma senza illudermi di ottenere chissà che cosa. Dopo pochi minuti mi sono ritrovato appiccicato al televisore completamente rapito da due future leggende.

La storia viene raccontata col contagocce, e viene raccontata nei mesi con una costruzione con i fiocchi. Edge strappa il World Heavyweight Championship a Undertaker sfruttando il Money in the bank vinto contro Mr. Kennedy. Tutta questa giostra non era in realtà programmata, in quanto la WWE voleva puntare su Mr. Kennedy e per pusharlo si voleva utilizzare proprio la valigetta, ma un infortunio fa spostare la sua consacrazione, dando un’opportunità d’oro per Edge, e la decisione di farlo incassare su Undertaker nasce per far riposare il becchino, anche lui alle prese con un infortunio, e che si riposerà per un po’. Ma gli infortuni non finiscono qui, ed è Edge questa volta a subirlo e viene costretto a rendere vacante il titolo proprio perché impossibilitato a difenderlo, passando la torcia a The Great Khali. Passano i mesi, Batista vince un “memorabile” feud contro The Great Khali, Undertaker torna a No Way Out sconfiggendo Mark Henry e ribadendo le sue intenzioni di riprendersi ciò che gli è stato rubato qualche mese prima. I due si sfidano a Cyber Sunday con Steve Austin come arbitro speciale, ma nonostante tutti gli sforzi del Deadman, Batista esce vincitore dal loro primo scontro. I conti sono ora pari, Taker ha vinto a Wrestlemania 23, Batista a Cyber Sunday, manca uno spareggio, ma non ci deve essere nessun interferenza esterna, e i due vogliono darsele di santa ragione senza essere fermati, e allora si decide di farli lottare in un Hell in a cell match. E in un match come questo nessuno può entrare ed interferire nel match, no??

Undertaker con la faccia piena di sangue guarda i gradoni di acciaio posati sul ring, guarda Batista e decide: Tombstone. Lo prende, se lo carica e lo colpisce. 1…2…NO! L’arbitro viene trascinato via da qualcuno…è un cameraman? NO, È EDGE! Sale sul ring, colpisce Taker con la telecamera, lo finisce con una sedia e poi porta il corpo di Batista sul suo eterno avversario. 1…2…3. Batista torna a casa vincitore grazie ad Edge.
Grazie al suo affair con Vicky Guerrero, al tempo GM di Smackdown, Edge ottiene un match contro Batista in un episodio dello show settimanale, ma anche qui, le interferenze cambiano i piani dei due contendenti. Stavolta è Undertaker che cerca vendetta, colpisce Batista con una Chokeslam, cerca Edge, ma questo è già scappato via temendo la punizione che gli sarebbe spettata. Ancora una volta il campione rimane in carica grazie ad interventi esterni, ma la prossima difesa non sarà una passeggiata, in quanto dovrà difendere la cintura contro Undertaker ed Edge. Volano colpi, tutti cercano di vincere una volta per tutte, ma nessuno riesce a lasciare entrambi gli avversari a terra. Dopo una lotta infinita, chi riesce ad averla vinta è Edge, che dopo mesi riesce a riportare a casa il titolo che non ha mai perso.

Arriva la Royal Rumble, Edge sfida Rey Mysterio, Undertaker prova a guadagnarsi la sua ultima opportunità vincendo il Royal Rumble match. Edge mantiene, ma Taker fallisce. Ha un’ultima opportunità, dovrà giocarsela contro altri 5 lottatori dentro l’Elimination Chamber a No Way Out per affrontare chi uscirà campione nel rematch tra Rey ed Edge. Edge tiene stretto il titolo ancora una volta, ma ha una cattiva notizia in arrivo: Undertaker sta arrivando.