Certo, Sami Zayn e Kevin Owens hanno avuto una faida lunga e dolorosa in WWE, ma prima che tutto ciò accadesse, prima che Sami Zayn calcasse il ring per la prima volta, Kevin Steen aveva un altro migliore amico, un lottatore mistico direttamente dal Messico, ed il suo nome riecheggia tutt’ora in ogni orfanotrofio nel suo paese natale: El Generico.

I due si conoscono nelle scuole di wrestling, tra loro si crea un forte legame, e l’alchimia nel quadrato è qualcosa che non si vede tutti i giorni. L’attenzione su di loro cresce, iniziano a lottare in tutto il mondo, la loro coppia sui cartelloni porta vendite assicurate per ogni booker. In due sedi, però, riusciranno a tagliarsi uno spazio che nessuno per molto tempo riuscirà a prendersi: in PWG e in Ring of Honor. Queste due sono state le prime grandi compagnie a credere veramente in loro, a dargli lo spazio necessario a crescere e svilupparsi. Facciamo un grosso passo avanti, passano due anni dalla nascita degli Steenerico, e come ogni grande coppia arriva il momento di dividersi. Dopo un match contro gli Young Bucks Kevin prende il microfono e lo ringrazia, lo ringrazia per tutti i viaggi insieme, per le risate, per le vittorie e le sconfitte, si abbracciano e non vogliono staccarsi, è tutto bellissimo, e Kevin vuole aggiungere qualcosa. Senza staccarsi avvicina il microfono alla bocca e dice poche toccanti parole: “Ti odio da morire!”. E lo colpisce con un colpo basso prima, finendolo un attimo dopo a suon di sediate.

Questo momento dichiarò l’inizio di una delle più grandi faide mai viste nel circuito indipendente, mettendo in mezzo amicizia, dolore, onore e addirittura la carriera di uno o dell’altro. I loro scontri sono epici, ma come ogni storia che si rispetti ci deve essere un finale, e la Ring of Honor ebbe questo onore. Con il titolo mondiale in palio, i due si scontrano un’ultima volta dopo 3 anni dall’inizio di questo ciclone, per chiuderlo una volte per tutte in un Ladder Match. Godetevi la degna chiusura di una delle più grandi storie mai raccontate nel wrestling.