La storia del wrestling è piena di underdog. Sono loro che hanno riempito i sogni dei fan, a partire da 1-2-3 Kid contro Razor Ramon, passando per Daniel Bryan e Sami Zayn, ed ultima, ma non per importanza, Bayley.

Anche se il personaggio di Bayley è sempre stato considerato un personaggio troppo monodimensionale, un personaggio per i bambini, cosa avrebbe da offrire ai fan più adulti? Qui arriva NXT. Al personaggio in-ring viene contrapposta la fan, una che come tutti noi sognava guardando gli Hardy volare dalle scale, che ha fatto ore di macchina solo per incontrare la sua beniamina Lita, solo per una foto. Questa ragazza è Bayley, non solo una lottatrice, ma una di noi, una che non ha smesso di sognare. Ma come ogni personaggio che funzioni nel wrestling, trova davanti a sé una nemesi, un ostacolo insormontabile chiamato Sasha Banks. The Boss non ha nulla da invidiare a Bayley, anzi, lei è migliore.Ha battuto Charlotte Flair senza remore, e Bayley non è altro che un moscerino sul parabrezza della sua gloria. Ma Bayley ha qualcosa dalla sua parte, ha la perseveranza, ce la deve fare non solo per sé stessa, ma anche per la sua famiglia, che ha fatto molti sacrifici per fare in modo che lei seguisse questo suo sogno, per i suoi fan, che la supportano nonostante tutto, deve riuscire a strappare a Sasha Banks il titolo femminile di NXT, non può fallire ancora una volta. A TakeOver Brooklyn le due riescono a tirare fuori il match della serata, e il finale fa commuovere, con Charlotte e Becky che salgono sul ring, Sasha esce dal personaggio, abbraccio collettivo e le 4 horsewomen mostrano che questo è solo un assaggio di ciò che il wrestling femminile ha da offrire.

Ed è proprio grazie a questo momento che abbiamo una delle tappe più importanti delle carriere di Sasha e Bayley. Durante una puntata di NXT Sasha vuole il suo rematch, perché si ha rispettato la sua avversaria a fine match per la sua audacia, ma stavolta non si salverà, perché non è al suo livello. Bayley risponde subito alla provocazione, è pronta a tutto, è vero, ha tutto da dimostrare, ma ce la farà, e diventerà una leggenda, e farà vedere a Sasha che non è un ostacolo insormontabile. A fermare la diatriba è William Regal, GM di NXT, che accetta il rematch per il titolo, ma vuole dare un po’ di pepe alla sfida aggiungendo due dettagli: il primo è che sarà un 30 minutes Ironwomen match, il secondo è che saranno nel Main Event di NXT TakeOver Respect.

Full Sail Arena. Sotto gli occhi vigili di Charlotte, Becky Lynch e Lita le due lottatrici fanno il loro ingresso. Il match comincia.

Leonardo
20 anni, Roma, appassionato di wrestling da lontano boom del 2006. Seguo parecchie Indy e più ne conosco, meno tempo libero ho, Promotion preferita PWG/Progress. Wrestler preferiti: Roderick Strong, Chris Hero/Kassius Ohno.