La paura di ogni fan di NXT è la promozione delle star verso il main roster. Pochi ne sono usciti bene, e troppi hanno subito la pena del booking scellerato. Questo, è l’esempio più chiaro di quanto questa paura sia fondata.

Nel 2017, ormai due anni fa, William Regal ufficializzò un match ad eliminazione tra tre coppie valido per i titoli di coppia. I contendenti erano Tommaso Ciampa e Johnny Gargano, i #DIY, beniamini del pubblico, amati per la loro storia insieme, amici dentro e fuori dal ring, i Revival, subdoli ma efficienti, pronti a tutto pur di vincere, e gli Authors of Pain, due giganti guidati dal sapiente Paul Ellering, campioni di coppia tanto violenti quanto potenti.

La storia tra le tre coppie è peculiare, ma degna di essere raccontata per ammirare al meglio la storia. Akam e Rezar riuscirono ad arrivare nella semifinale del Dusty Rhodes Classic, torneo per le coppie di NXT, e i loro sfidanti erano Ciampa e Gargano. Le due coppie sono gli antipodi l’una dell’altra, i primi sono grossi, forti, e non temono di certo due piccoletti come Ciampa e Gargano, i quali vogliono ottenere la prima grande vittoria dal loro approdo in WWE, dimostrando che nelle indie non lavorano dei B+ players. I #DIY ci provano con tutti loro stessi, tentano ogni attacco e presa pur di vincere, ma la forza bruta e l’interferenza dei Revival vince, e gli AOP continuano la loro strada verso primo alloro ad NXT.

Proprio per questa interferenza William Regal, GM dello show giallo indice un match tra i #DIY e i Revival valido per i titoli di coppia, a NXT TakeOver Toronto, ed è un 2 out of 3 Falls match. Qui i face riescono nella loro impresa in un match spettacolare, ed escono dallo show con due certezze: 1) di aver dimostrato a tutti di che pasta sono fatti; 2) che gli AOP, vincitori del torneo, sono alle porte per un match titolato.

Ciampa e Gargano riescono a difendere il titolo in diverse occasioni, contro gli avversari più disparati, ma nel momento della dimostrazione finale, cedono per la seconda volta sotto i colpi di Rezar ed Akam.

I Revival, ex campioni di coppia, pretendono nelle settimane successive il loro rematch titolato, in quanto gli spetta di diritto. Ma anche i #DIY impugnano la regola, e la pretendono su uno degli stage più importanti di NXT: TakeOver. Così Regal ufficializza ciò che per lui è il meglio che si possa offrire al pubblico: i campioni, gli Authors of Pain, sfideranno i campioni uscenti Ciampa e Gargano, e i Revival in un match ad eliminazione ad NXT TakeOver Orlando.

Un match senza pari, dove i nemici diventeranno alleati per distruggere un male comune, e tutti dimostrano di cosa siano capaci.

Leonardo
22 anni, Roma, appassionato di wrestling da lontano boom del 2006. Seguo parecchie Indy e più ne conosco, meno tempo libero ho, Promotion preferita PWG/Progress. Wrestler preferiti: Roderick Strong, Chris Hero/Kassius Ohno.