Bentornati a tutti i lettori di Zona Wrestling ad un nuovo appuntamento con “I Migliori Anni”! Questa settimana voglio riportarvi a quando John Cena era “Supercena”, e non c’era Roman Reigns che reggesse, né fan che lo sopportasse. Era il 2006, e la storia stava per essere scritta.
Edge aveva incassato per la prima volta il Money in the Bank su un Cena distrutto dall’Elimination Chamber Match a New Year’s Eve, ma questo si è subito ripreso ciò che gli spettava, battendo Edge a Royal Rumble e detronizzando Triple H a Wrestlemania 22. Non tutti però lo apprezzavano, anzi, in molti cominciavano a infastidirsi, volevano altro, e la WWE diede un’opportunità alle loro richieste.
Al Grandaddy of them all si tenne il secondo Money in the Bank match della storia. Tra i vari nomi, uno spiccava particolarmente, quello di Rob Van Dam, wrestler molto poco valorizzato in WWE, ma stella sopraffina della Extreme Championship Wrestling, e proprio in questo show avrà il suo primo biglietto verso il titolo massimo mai ottenuto in tanti anni. Van Dam vinse la valigetta, e a Raw andò a parlare dritto in faccia al suo diretto avversario: John Cena. Non ha intenzione di sprecare quest’opportunità in casa sua, dove verrebbe fregato, vuole giocarsela in casa questa volta…A ECW ONE NIGHT STAND! Inizia la rissa tra i due, dove Van Dam ha la meglio grazie all’aiuto della sua valigetta. Se ne va trionfante, mentre il WWE Champion è steso nel ring sanguinante; un messaggio è stato lanciato: questa volta si fa sul serio. Al momento della firma del contratto Van Dam ammonisce Cena, e gli chiede se è sicuro di volerlo fare, se sa che quando c’è tutta questa violenza RVD dà il meglio di sé. Anche Heyman si intromette, ricordandogli che quello che sta per affrontare non è sport entertainment, ma hardcore nudo e crudo. Ne è proprio sicuro? Cena controbatte: ha lottato per quel titolo, ha sanguinato, e ora vuole dimostrare che può superare anche questa sfida. Si stringono la mano, e tutto sembra sia andato per il meglio, ma Heyman ricorda che questo match, come l’intero evento, non riguarda solo Cena e Van Dam, ma è una guerra tra WWE e ECW, e chiama fuori alcuni ECW Original per dargli un assaggio di ciò che lo aspetta a New York: Sandman, Terry Funk, Tommy Dreamer, Sabu e Balls Mahoney arrivano dagli spalti e accerchiano Cena. L’icona della WWE cerca di attaccarli, ma il loro spirito estremo ha la meglio, e il segmento si chiude con Sabu che colpisce Cena sopra il tavolo con un Leg Drop con una sedia.
E arriviamo così al Main Event di One Night Only. La musica di RVD parte, l’arena scoppia,le persone si accalcano per stringergli la mano, come fosse il messia. Entra Cena e l’arena è una bolgia di insulti e medi alzati. È quasi innaturale, cammina con il titolo al cielo, la testa bassa fino al ring. E per il resto…lascio parlare il match.
E anche per questa settimana è tutto, fatemi sapere i vostri pensieri e giudizi sul match, e noi ci incontreremo la prossima settimana con un nuovo appuntamento de “I Migliori Anni”!