Quando The Rock se ne andò nel 2004 per iniziare la sua lucrativa carriera nel cinema lo fece in sordina, iniziando a scomparire a poco a poco dai piccoli schermi per diventare sempre più presente sui grandi schermi. Nello stesso periodo John Cena inizia a farsi conoscere, e a prendere il posto del People’s Champ nel cuore di Vince McMahon. Gli anni passano, Rocky è sempre più lontano dal mondo che l’ha reso famoso, e tutti i sogni di un suo ritorno in ring sembra che resteranno solo questo, dei sogni. L’idea era quella, fino al 2011.

Viene annunciato uno special host per Wrestlemania 27, qualcuno di impensabile, qualcuno di magnifico, e nel momento dell’annuncio tutte le luci si spengono, anche il logo del Grandaddy of Them All va via, e una luce bianca illumina il trinatron. Il pubblico rimane in attesa, nessuno parla, nessuno ci riesce, fino a quando il silenzio viene interrotto da tre parole: “IF YOU SMELL”. Il pubblico esplode, è il ritorno del figliol prodigo, è il ritorno del campione del popolo, è il ritorno del Brahma Bull, è il ritorno di THE ROCK! Salito sul ring manda in visibilio i presenti con le sue catchfrase e affermando che finalmente è tornato a casa. Ringrazia il pubblico, ringrazia tutti, ma c’è qualcuno che manca all’appello dei presenti, e il suo nome è John Cena. Lo assicura che si vedranno a Wrestlemania, senza aggiungere altro, ma lasciando intuire un futuro scontro.
Il fattore scatenante reale arriverà però nel main event di Wrestlemania. Il match titolato tra John Cena e The Miz finisce in count-out, uno dei finali più brutti della storia del wrestling, ma come rialzarlo? Ci pensa The Rock. È l’host, e ha promesso che questa edizione di wrestlemania sarebbe stata la migliore di sempre, la più intrattenente, e allora rendiamo tutto migliore, fa ripartire il match ma non sarà un single match, ma un match senza squalifiche. Il match riparte, Cena cerca l’AA sull’avversario senza accorgersi di cosa gli accade alle spalle. Miza fugge dalla presa, Cena si gira e viene colpito da una Rock Bottom. 1…2…3. Cena ha perso, Rock ha avuto la sua rivincita su colui che cerca di rubargli il posto.

Raw post-Wrestlemania. Cena e The Rock avranno un faccia a faccia. Inizia Rocky, affermando che ha fatto ciò che ha fatto è giustificato da una motivazione: a lui John non piace. Proprio non lo manda giù, ecco perché l’ha fatto perdere, non voleva vedere Cena festeggiare come un cretino. Cena detta la parola fine alle chiacchiere, ora o mai più Rock, ascolta la gente di cui dici di essere il campione, loro vogliono un match. The Rock dice che per una prima volta come questa serve un palcoscenico unico, soprattutto per il tipo di batosta che subirà, e allora Wrestlemania 28, il main event, Once in a Lifetime. Cena accetta.

I battibecchi possono aspettare però, perché John Laurinatis decide di dare una mano a Cena nel suo match a Survivor Series dandogli un partner unico contro The Miz e R-Truth. Il suo partner sarà The Rock. Per tutto il match i due si punzecchiano a vicenda, Rock ottiene il pin vincente, ma John non è impressionato, e fa l’errore di dare le spalle al suo partner che lo colpisce per la seconda volta con una Rock Bottom.

Nelle settimane successive Cena attacca pubblicamente Rock, il People’s Champ, che però ha voltato le spalle al pubblico alla prima occasione. Ha emozionato tutti dicendo che finalmente era tornato a casa, ma poi, se n’è andato via un minuto dopo. A Wrestlemania non lotterà per dimostrare qualcosa a sé stesso, ma lotterà per tutti quelli che vogliono essere dei wrestler, che vogliono arrivare in alto per non andarsene.

A Wrestlemania ci sarà uno scontro tra due ere, tra due mentalità, tra due persone che condivideranno anche il futuro.