Tanti rumors sono circolati, da più di un mese a questa parte, riguardo una nuova stable di ribelli e di insoddisfatti riguardo la loro gestione in WWE. I nomi proposti per questo trio sono stati: Dolph Ziggler, Zack Ryder e The Miz; facciamo il punto della situazione dei 3 e poi il sottoscritto vi dirà cosa pensa di questa ipotetica idea.
Dolph Ziggler è partito con questo personaggio, senza alcune speranze, nel lontano 2008, presentandosi a go go nel backstage ai wrestler già affermati in WWE e apparendo come il prossimo Simon Dean da sacrificare negli anni a venire. La crescita di Dolph è stata costante: prima midcarder a Smackdown, poi un accenno di uppercard nella faida con Edge, per poi passare a Raw ed ottenere la vera consacrazione da main eventer nel feud contro Cena, dove si avvertiva il salto di qualità. La valigetta era il suo trampolino, e il suo incasso è uno dei momenti migliori del 2013 Il suo regno disgraziato da campione del mondo sembrava essere solo una parentesi negativa per un rilancio futuro, ma la cattiva considerazione nel backstage (anche a causa di frecciatine poco velate nei confronti della WWE) hanno fatto di lui un midcarder over come pochi, ma stagnante in un limbo perenne. Che io ci vedessi un gran potenziale in lui non l'ho mai nascosto, per questo non ho mai compreso la scelta della federazione di non lanciarlo come man eventer stabile e futuro HOF.
The Miz era la superstar dei reality show da cui non ci si aspettava nulla. Dopo le ottime esperienze in coppia con John Morrison e Big Show, ed uno dei migliori regni da campione degli Stati Uniti degli ultimi anni, Miz ha conquistato la magica valigetta, incassando su un Orton debilitato. In mezzo alla morìa del 2011, Miz, nonostante gli evidenti limiti sul ring, sembrava essere l'heel giusto al momento giusto: ricordo ancora con piacere la sua capacità di relazionarsi in modo perfetto e alla pari con Cena e Rock nella costruzione del match per il main event di Wrestlemania 27. Dopo però tutto l'ottimo lavoro fatto con Mizanin, il cielo si tinse di marrone inevitabilmente e prematuramente a Extreme Rules: Cena gli strappa il titolo anzitempo e da allora Miz non vede più la luce se non a sprazzi con qualche vittoria di prestigio ma fine a sè stessa. Chiunque, io stesso, vedevo nel turn face una possibilità di rilancio, ma la schematicità del personaggio e il suo essere in linea con gli altri, hanno fatto di lui l'ennesimo midcarder insipido.
Zack Ryder invece non mi è piaciuto. Discrete qualità sul ring dimostrate soprattutto in coppia (e l'amico Hawkins crepa peggio di lui), presenza scenica nella media, sembrava tutto portare a job continui per ragazzo di Long Island. Il suo Web Show però lo rese così famoso da affiancarlo a John Cena in una delle storyline principali del periodo, fino a fargli vincere il titolo secondario di RAW contro un Dolph Ziggler, che di lì a poco avrebbe ottenuto una shot per il titolo WWE, allora detenuto da CM Punk. La WWE però usò Zack per mandare un messaggio: va over chi vogliamo noi. Così Ryder perse subito il titolo contro un impalpabile Jack Swagger, che nulla se ne fece del titolo USA, tanto da sparire dagli schermi per un pò. Da allora Zack Ryder non è più che un jobber. E sinceramente mi sta anche bene.
Ora la domanda a cui dovevo rispondere ad inizio blog era: è possibile comporre una stable con questi 3 disgraziati che si ribellano all'autorità? La mia risposta è NO! Noi possiamo giustificare la creazione del gruppo perchè conosciamo i risvolti e le vicissitudini del backstage. On screen la questione cambia, l'unione di queste tre "forze" non sarebbe così facilmente spiegabile. Perchè poi? Alla fine Miz si dovrebbe lamentare, dopo essere stato campione WWE ed essere stato nel main event di una Wrestlemania pur facendo spesso cagare? E Ryder, che dopo l'exploit di 2 anni e mezzo fa ora è un Doug Basham qualunque? Per farli andare tutti e 3 insieme contro chi? A questo punto meglio un piano di rilancio per l'unico vero sottostimato tra questi, il biondo Ziggler.
Questo rumors mi sapeva e mi sa tuttora di cagata ragazzi, un pò come il fatto che l'arbitro del match tra Taker e Lesnar non sapesse nulla del risultato.
Stay tuned.
I nuovi ribelli
Articolo precedente WWE: Da agosto verrà adottato il nuovo logo
Post correlati