Completamente a sorpresa è arrivata la novità più importante di questo inizio 2024 in TNA: Scott D’Amore è stato licenziato. La notizia ha lasciato tutti a bocca aperta, anche perché la rivoluzione è appena cominciata e lui è uno dei protagonisti di questo cambiamento. Ha davvero riportato Impact a buoni livelli quando gli ascolti e l’interesse erano davvero ai minimi storici. Ha fatto ritornare la TNA e tante altre buone cose. Sicuramente non è stato l’unico artefice, ma da quando recensisco questo show è stata una delle figure chiavi.

Secondo me è stato un grande errore e fatico a identificare il presidente della TNA in un’altra persona. Come già citato da qualcun altro su questo sito, è davvero come se Triple H venisse licenziato dalla WWE. Sono stati molti i lottatori della TNA che sono rimasti scioccati e amareggiati dalla notizia. Molti di loro sono ancora qui dentro grazie al buon rapporto con Scott D’Amore. Mi chiedo se adesso davvero ci sarà una diaspora in uscita o se era tutto parte dei piani. Sta di fatto che bisogna farse una ragione di questa separazione. Come ci ha insegnato Geolier settimana scorsa, quando ci si lascia bisogna fare “I p’ me, tu p’ te”. Insomma ognuno per le sue.

“The show must go on” e quindi venerdì è andata in onda un’altra puntata. Non credo che Scott D’Amore se ne fosse già andato ma la qualità della puntata è stata abbastanza scarsa. O più che altro mediocre. Mediocri come i match che si sono visti. Di solito se ne vedono almeno un paio degni di nota, ma stavolta nessuno ha saputo tenere banco. Mancano totalmente i promo e credo che qualche segmento sul ring vada assolutamente fatto in vista di nuove storie che si andranno a creare.

Delusioni a parte che è successo? Beh Alex Shelley continua ad essere un baby face e ha trovato due nuovi amici: Kushida e Kevin Knight. Tutti e tre sono lottatori molto da X-Division e immagino che a No Surrender affronteranno la compagnia di Brian Myers ed Eddie Edwards, uscito sconfitto proprio dal confronto con uno dei due Motor City Machine Gun.

L’altra cosa che mi ha sorpreso è stata l’apparizione a sorpresa di Simon Gotch, che dopo aver visto il match di Josh Alexander lo ha colpito confondendosi tra la folla. Magari non tutti lo ricordano, ma Simon Gotch è stato qualche anno in WWE, dove ha avuto anche successo come lottatore di coppia ad NXT. Stiamo parlando dei Vaudevillains e il suo compagno era proprio Aiden English. Questo nome invece se lo ricordano decisamente più persone. Quando Simon Gotch è stato licenziato, è finito abbastanza nel dimenticatoio, mentre Aiden English un po’ di carriera l’ha fatta, soprattutto nella storyline con Rusev.

E adesso dove sta Aiden English? Proprio in TNA, meglio conosciuto col nome di Matthew Rehwoldt, suo nome vero. Ora non combatte più ad Impact dal maggio 2022, quando perse l’incontro per il Digital Media Championship contro Rich Swann. In singolo non so se lo rivedremo più, però a dicembre ha lottato proprio con Simon Gotch, tornando a formare i Vaudevillains al Battleground Championship Wrestling Opportunity Knocks. In quell’occasione hanno perso ma chissà mai se li rivedremo insieme anche in TNA. In singolo mi convincono poco entrambi.