Il nuovo anno è arrivato, se tra guerra, aumenti di benzina, bollette e autostrade non c’è molto da sorridere, almeno per il wrestling le cose potrebbero andare meglio. Da editorialista di Raw mi sembra il momento adatto per lanciarci in pronostici riguardo gli atleti dello show rosso. Quali wrestler potrebbero avere un anno d’oro? E quali potrebbero rivelarsi un flop? Qualcuno ci sorprenderà? Bando alle ciance, facciamo i nostri nomi e ai prossimi Zona Wrestling Awards vedremo chi sia stato più lungimirante.
Faranno grandi cose? – In questa prima parte dell’articolo concentriamoci su chi pensiamo potrà far bene.
Cody Rhodes. Il primo nome è facile, il fratellino di Goldust secondo molto è il candidato principale per metter fine all’interminabile regno del leader della Bloodline. Il suo ritorno in WWE è stata acclamatissimo, l’infortunio ha interrotto per un po’ il percorso trionfale e mi aspetto una grandissima accoglienza quando tornerà. Forse solo l’eventuale presenza di The Rock potrebbe mettergli i bastoni tra le ruote, in caso contrario e se sarà in salute la sua incoronazione in quel di Wrestlmenia non mi sembra affatto irrealizzabile.
Austin Theory. Un altro da cui ci si aspetta tanto. La brutta figura con il Money in the Bank è stata riassorbita in fretta, la frustrazione per l’occasione buttata l’ha fatto evolvere dalla gimmick del vanitoso a un personaggio rabbioso o determinato. Non saprei dire se diverrà all’altezza di un titolo del mondo già nel 2023, ma credo che il suo obiettivo sia quello di dimostrare di poter occupare certe posizioni della card, la sua crescita non dovrà arrestarsi.
Rhea Ripley. Pur non combattendo nella divisione femminile, nel 2022 Rhea ha fatto grossi passi in avanti. Dall’essere relegata alla vituperata divisione di coppia con Nikki Cross, è passata a essere il membro più interessante del Judgment Day. Una sorta di nuova Chyna che sta riuscendo a rendere interessante pure il pessimo Dominik. Presto o tardi il suo contributo alla stable credo finirà, tornando così a lottare in singolo nella categoria che le compete. A quel punto non si potrà tenerla lontana dal titolo, ha tutto per indossare degnamente la cintura e portare qualcosa di nuovo a Raw dopo il lungo regno della Belair. Il 2023 può davvero essere il suo anno.
Alexa Bliss. Povera Alexa, da quando Wyatt ha lasciato la WWE ed ha dovuto mandare avanti da sola la gimmick sovrannaturale si è persa. La gimmick con Lily non ha funzionato per nulla bene, è rimasta poi fuori dalle scene per tornare in una versione insipida, né carne né pesce. Ma se l’addio di Bray ha segnato il suo declino, il ritorno dello stesso ora forse potrebbe significare una sua risalita. A molti non piace vederla con la gimmick dark, ma tutti i segnali ora vanno in quella direzione. Credo che rispetto a prima le cose possano andare per il meglio, finché era al fianco di Wyatt come duo andavano benone, ora chissà che non possa ricoprire al meglio il ruolo. Credo che nel 2023 possa tornare a far bene dopo un’annata pessima, staremo a vedere.
Annata da dimenticare? – Ora concentriamoci su chi potrebbe avere un 2023 da incubo
Dexter Lumis. A me il cognato di Gargano è anche simpatico e il suo personaggio ha un suo perché. Un po’ inquietante, un po’ comedy, nel midcarding in teoria ha tutte le carde per far bene. Il problema è che nelle puntate di fine 2022 mi sembra che le arene reagiscano davvero poco ai suoi match, le sue mosse vincenti non sono particolarmente accompagnate dal tifo dei fan. Sappiamo bene che l’indifferenza sia la peggior reazione che possa ricevere un lottatore e temo che se questo trend non cambierà allora la sua avventura nei main show potrebbe finire presto male.
Matt Riddle. Su questo nome sono indeciso, agli inizi ero tentato di metterlo come possibile lottatore da annata d’oro, una parte di me però teme che le cose per lui possano essersi complicate. La sua carriera, mi sembra evidente, ha subito uno stop a causa dell’infortunio di Orton. In coppia i due funzionavano bene, rimasto da solo si è anche tolto la soddisfazione di sconfiggere Rollins (pur perdendoci prima varie volte), ma prima di uscire di scena pure lui era finito a perdere tempo con Elias. Nel 2023 se torneranno in salute nello stesso periodo lui e Orton potrebbe iniziare tra loro quel feud di cui si ipotizza da quando iniziarono a lottare insieme, una rivalità che servirebbe per far salire di livello Riddle che rischia se no di restare un personaggio semi-comedy. A farmi essere non troppo ottimista sul suo futuro sono anche certi problemi extra wrestling che lo stanno coinvolgendo, tra chi vocifera di violazioni del Wellness Program e vario gossip non piacevole. Qui siamo al bivio, può essere il suo anno o quello del crollo delle speranze su di lui.
Doudrop e Nikki Cross. Per i possibili flop tra le donne faccio doppietta in questo paragrafo. Doudrop come big woman non ha mai convinto troppo, dopo il suo pessimo match con la Lynch alla Rumble è finita nelle retrovie. Nikki Cross ha provato a tornare sui suoi vecchi passi lasciando i panni di supereroina per indossare quelli da psicopatica. C’è chi dice che potrebbero tornare i Sanity e questo potrebbe aiutarla, in caso contrario dopo l’ennesimo flop nonostante il cambio personaggio potrebbe aprire lei scenari poco rassicuranti per la sua carriera.
Io i miei nomi maschili e femminili per i possibili protagonisti in positivo e in negativo di Raw li ho fatti, ma quali sono i vostri? Se ne potrebbero fare altri, come Rollins che sta facendo faville o Elias che tra Ezekiel e l’attuale gimmick sta combinando poco, o anche Asuka è un bell’interrogativo. Se avete voglia aspetto di leggere qua sotto nei commenti le vostre idee per questo 2023 per gli atleti di Raw. Alla prossima!
Sergedge – EH4L