Domani sera scopriremo quali saranno le due coppie finaliste del torneo tag team valevole per i titoli di categoria della All Elite Wrestling. Al momento l’unica sorpresa ottenuta finora è stata quella dei Private Party che hanno eliminato gli Young Bucks dal primo turno. Un risultato che da un lato meraviglia ma dall’altro è pienamente in regola con il booking tenuto dalla compagnia finora. Ora i vicepresidenti potranno pensare alla sfida ai LAX mentre per i giovani ex HOG si tratta di uno scalpo che rimarrà nella storia.

Ma ora ci sono le semifinali. Da un lato, i Lucha Brothers hanno avuto la meglio – come le previsioni – dei Jurassic Express e non è certamente solo la mancanza di Luchasaurus ad aver agevolato questa vittoria. I messicani sono favoritissimi, hanno vinto il feud con i Bucks e ovviamente sono il team più forte tra quelli presenti. Trovano i Private Party che hanno raggiunto una bella vittoria ma è impossibile che arrivino fino alla fine, sarebbe decisamente troppo battere le due migliori coppie al mondo. Avranno però due match di altissimo profilo da poter riutilizzare come esperienza nel futuro, un bagaglio che serva a crescere di passo in passo. Se dovessero passare, vinceranno pure i titoli. Ma non accadrà.

Nella parte destra del tabellone invece ci sono i Dark Order che hanno usufruito di un bye e gli SCU, bravi a vincere sui Best Friends una sfida non facile. E per l’epica che si è costruita intorno a Kazarian e Scorpio Sky, sarebbe cosa buona e giusta che facciano saltare il privilegio degli avversari e si prendessero una finale dovuta, dopo una carriera fortunata ma a cui manca quel qualcosa in più che li consacri definitivamente. L’infortunio di Christopher Daniels potrebbe aiutare il racconto del loro percorso e non sarebbe stupido pensare ad uno smembramento del gruppo tra un anno, una volta esaurita la spinta di questo inizio.

Per me vinceranno gli SCU. Voglio dirlo prima, come avevo già pronosticato la sconfitta dei Bucks. Avrebbe senso: andrebbero sull’1-1 con i Lucha Brothers, lasciando una porta aperta ad un feud di lungo periodo. Ma avrebbero anche alle calcagna una serie di team pronti a dare la caccia alle cinture: primi fra tutti gli Hybrid 2 (Angelico & Jack Evans), che durante AEW Dark hanno già ottenuto due vittorie e sono aiutati da una esclusione a loro dire ingiusta. Dare la caccia ai nuovi campioni sarebbe la scelta giusta; poi i Dark Order in un rematch di questa semifinale; quindi i LAX quando avranno concluso il programma con gli Young Bucks. Insomma, chi meglio di loro potrebbe avere così tante prospettive?

Giornalista professionista ed esperto di comunicazione, dal dicembre del 2006 è redattore di Zona Wrestling. Negli anni è stato autore di rubriche di successo come il Pick The Speak, Wrestling Superstars, The Corey Side, Giro d'Italia tra le fed italiane, Uno sguardo in Italia, Coppa dei Campioni, Indy City Beatdown e tante altre. Il primo giornalista in Italia ad aver parlato diffusamente di TNA ed AEW su un sito italiano di wrestling.