Ai nastri di partenza il Torneo che l'IGF aveva inizialmente deciso di fare per incoronare il nuovo IGF Champion, l ' IGF World GP Tournament 2015.
Ai primi del 2015 infatti Mirko Cro Cop, che era il campione in carica, ha reso vacante il titolo dopo il suo approdo in UFC; la federazione di Antonio Inoki aveva quindi annunciato un Torneo a 8 lottatori che avrebbe riassegnato la cintura, che si sarebbe svolto in 3 fasi: i quarti "INOKI GENOME FIGHT 3" l'11 Aprile, le semifinali il 29 Agosto a "INOKI GENOME FIGHT 4" e la finale il 31 Dicembre per il tradizionale "INOKI BOM-BA-YE !!", lo show di fine anno della federazione.
Ma la dirigenza sembra aver cambiato idea e quindi il Torneo darà al vincitore solo un premio in denaro (di 100.000.000 di Yen, circa 75000 euro) e una probabile Title Shot, visto che aspettare fino alla fine del Torneo terrebbe la federazione di Inoki a lungo senza un campione.
Ecco i partecipanti finora annunciati al Torneo:
– Yosef Ali Mohammad (Svezia)
– Fernando Rodrigues Jr. (Brasile)
– Antony Réa (Francia)
– Oli Thompson (Regno Unito)
– Dion Staring (Paesi Bassi)
– Chris Barnett (USA)
Sugli altri due nomi ancora nessuna anticipazione, anche se è certo che uno dei due atleti non ancora annunciati sarà giapponese.
Fonte: IGF, FB & ZonaWrestling