Negli ultimi tempi, la WWE sembra guardare con molto interesse ad atleti provenienti da altre discipline sportive (Rob Gronkowski, Conor McGregorSerena Williams sono gli ultimi nomi accostati alla compagnia di Stamford) e quindi sicuramente terrà conto delle ultime dichiarazioni di Adebayo Akinfenwa.

 

Akinfenwa è un calciatore del Wycombe, squadra che milita nella League One inglese (corrispondente della nostra Serie C), che, ormai alla soglia dei 36 anni, intervistato dal Sun, ha dichiarato che gli piacerebbe passare dal calcio al wrestling. Ecco le sue dichiarazioni: “Seguo la WWE perché la seguono i miei figli. Ho incontrato The Rock una volta e abbiamo avuto una conversazione a riguardo. Ovviamente potrei battere anche lui. Il mio nome sarebbe qualcosa tipo The Beast e farei la Beast Slam.”

Akinfenwa, già idolo del web dopo una doppietta contro il Chelsea di Mourinho, aveva già parlato in passato della sua ammirazione per la WWE ed era diventato un nome noto a tutti i fan di wrestling quando per celebrare una rete aveva simulato una People’s Elbow a un suo compagno di squadra.

Akinfenwa sarebbe il secondo atleta dopo l’ex portiere del Werder Brema, Tim Wiese, a provare il passaggio dal calcio al wrestling. Wiese riuscì ad ottenere un contratto con la WWE, ma, dopo due anni al Performance Center, non andò oltre la vittoria di un match in un live event in Germania in team con Sheamus CesaroAkinfenwa potrebbe avere più successo?