Il destino di Becky nella prossima edizione di Wrestlemania è ancora da decifrare, non è semplice capire chi sarà la sua sfidante nel ppv più importante dell’anno, ma possiamo partire da alcune considerazioni per provare a svelare l’arcano. Per la Rumble hanno chiaramente scelto un’avversaria di transizione: Doudrop non è ancora pronta per ricoprire certi ruoli, sia la rivalità che il match in sé sono risultati insufficienti. Se a Smackdown il feud heel contro heel tra Reigns e Rollins ha funzionato, non si può dire lo stesso per le atlete di Raw. L’ex amica di Eva Marie non ha catturato l’interesse del pubblico, l’incontro è stato un riempitivo di cui ci dimenticheremo presto.
Per il prossimo ppv è stata già annunciata la nuova sfidante, ovvero la sempre rimpianta Lita. Anche in questo caso salvo enormi sorprese si tratterà di una rivalità di transizione, ma rispetto a quella con Doudrop ha tutt’altro sapore. Dopo aver incrociato Charlotte sia a Smackdown che nello scorso ppv era nell’aria potesse tornare in scena contro la figlia di Flair, ma la WWE ha mischiato le carte e ora è la nuova sfidante della Lynch. Tra le due c’è il precedente della Royal Rumble 2018, in cui proprio l’attuale campionessa di Raw eliminò l’ex fidanzata di Matt Hardy ed Edge. Ci sono poi alcuni spunti che stanno già entrando in storyline, come il fatto che Becky fosse fan di Lita in giovane età, per uno scontro tra nuova e vecchia guardia che funziona spesso.
Dal punto di vista del lottato non ho aspettative troppo alte. Lita mi sembra in buona forma, ma non sarà facile togliere la ruggine in un match singolo a differenza che in una Rumble o in un tag team match (come quello con Trish Stratus del 2018) che possono mascherare certe pecche. La stessa Becky da quando è tornato non sta dimostrando la miglior forma di sempre, per cui sommando tutti i fattori penso sarà una sfida più importante per il carisma delle due wrestler che da godersi per il lottato.
Come dicevo, salvo cataclismi Becky arriverà a Wrestlemania da campionessa, ma contro chi? Il feud contro Ronda Rousey si scriverebbe facilmente, il precedente del 2019 è ancora vicino e verrebbe bene da sfruttare. Mi sbaglierò, ma ho la sensazione che la vincitrice della Rumble sceglierà Charlotte come avversaria. Uno dei motivi di questo mio pensiero è che se proporranno Ronda contro Becky la seconda avrebbe l’appoggio del pubblico nonostante in teoria sia heel. L’ex MMA anche nella scorsa puntata di Raw ha mostrato grossi limiti nel fare promo, nono sono sicuro riuscirebbe a essere la face della situazione, con il rischio che a Wrestlemania la fischino dopo l’eventuale vittoria. Credo che sceglierà Charlotte perché la quest’ultima è più facile si attiri fischi, senza dimenticare che nel 2019 il piano originale sembrava proprio prevedere Ronda contro la figlia di Flair prima che il pubblico “obbligasse” a inserire Becky nel main event.
Se davvero la vincitrice della Rumble sceglierà di sfidare la campionessa di Smackdown, contro chi difenderà il titolo Becky a Wrestlemania? Credo che le possibilità siano tre. La prima è Bianca Belair, dando così l’opportunità di chiudere il cerchio dopo che la moglie di Rollins ha strappato via la cintura all’atleta di colore. La seconda è Liv Morgan, che ricoprirebbe il ruolo di underdog che trova il lieto fine a Wrestlemania; su questa ipotesi ho però dubbi che la WWE creda così tanto in lei, penso che i suoi precedenti incontri titolati siano più dovuti a un voler cavalcare l’onda del tifo che una vera fiducia in lei. Infine c’è l’enigma Alexa Bliss: non sappiamo ancora se tornerà con una gimmick sovrannaturale o meno, ma è un jolly su cui la federazione sa di poter fare affidamento in caso di necessità. Dovessi scommettere oggi punterei sulla Belair come sfidante per la cintura femminile di Raw, ma staremo a vedere.
E voi cosa ne pensate? Avevate aspettative più alte per il match tra Becky e Doudrop? Non vedete l’ora di assistere al match tra la campionessa irlandese e Lita? Chi credete che affronterà a Wrestlemania? Al solito, se avete voglia di far sapere la vostra opinione vi aspetto qui sotto nei commenti. Alla prossima!
Sergedge – EH4L