Da quanto Triple H ha preso il comando, non sono pochi i wrestler rientrati in WWE dopo essere stati licenziati sotto la direzione di Vince McMahon. Molti di questi facevano parte di NXT proprio nel periodo in cui Hunter gestiva lo show in giallo, quindi non stupisce rivedere i suoi vecchi pupilli, ma nello scorso episodio di Raw a rientrare è stato un wrestler che già conoscevamo nel main roster. Si tratta di Braun Strowman, rilasciato a sorpresa dalla compagnia circa tre mesi prima. Il pubblico più smart spesso non ama i big man, ma sono convinto che aver riassunto l’ex membro della Wyatt Family sia stata una buona mossa.
Uno dei motivi principali, è il problema con i colossi nel roster attuale. Una federazione come la WWE cerca di accontentare un po’ tutti i tipi di gusti degli spettatori, per questo negli show presenta lottatori piccoli e acrobatici come Ricochet, altri tecnici come Gable, brawler come Sheamus e appunto giganti come Omos. Riguardo quest’ultimo purtroppo non ha mostrato grandi miglioramenti dal suo esordio, nella gestione Triple H non di rado è stato assente, segno evidente di sfiducia nei suoi confronti. Un altro big man che non ha mai convinto è Commander Azeez, mentre Veer Mahaan a oggi conosciuto solo tramite squash è ancora un’incognita. Oggi manca gente come Big Show o Kane, giganti che solo apparendo sullo stage rappresentino una minaccia per tutti. Omos come look sarebbe perfetto per il ruolo, ma le sua mancanze sul ring e nei promo gli impediscono di ricoprirlo. Strowman, con tutti i suoi limiti, è invece il candidato ideale.
All’esordio nella stable di Wyatt tra maschera e fisico faceva già impressione, ma è da quando ha inziato a lottare in singolo presentandosi tirato a lucido che ha iniziato a ingranare. Lo stint contro Reigns in cui ribaltava camion, ambulanze e tutto il resto ha contribuito ad affermarlo con il grande pubblico come una bestia, nonostante fosse heel era un piacere vederlo all’opera in quelle prove di forza. Macchina da guerra contro gli avversari medi, gli mancava qualcosa quando lottava contro i campioni nel main event. Questo almeno fino a che si è trovato al posto e momento giusto prendendo il posto di Roman battendo poi Goldberg a Wrestlemania e mettendo la cintura mondiale alla vita.
Siamo onesti, da campione non è stata all’altezza della posizione, ma d’altra parte i colossi spesso funzionano meglio in altre tipologie di feud. Ha un discreto carisma (risentitevi i boati all’ingresso lunedì scorso), al microfono non è certo The Rock, ma per quello che ci si aspetta che dica un gigante volto solo a distruggere gli avversari basta e avanza. Il suo rientro nel roster può avere vari utilizzi, dall’essere un avversario di transizione per un titolo massimo, al detenere uno intemedio in cui asfalta tutti fino a che non arriva qualcuno da rendere over, può occupare segmenti dove combatte (e distrugge) avversari nel backstage, può anche solo essere mandato a far saltare per aria pesi medi come visto nell’ultimo episodio di Raw. Come dicevo, il pubblico smart spesso va dietro a wrestler altamente tecnici, ma nell’economia dello show il bestione che ti solleva e scaraventa chiunque ha la sua funzione, il fatto che lui oltre a essere forte sia anche mobile e non un palo della luce come altri della sua stazza lo valorizza.
E voi cosa ne pensate del suo ritorno? Vi fa piacere o ne avreste fatto a meno? Contro chi vi piacerebbe vederlo lottare? Se avete voglia di dire la vostra sul rientro di Stromwan vi aspetto come al solito qui sotto nei commenti. Alla prossima!
Sergedge – EH4L