Una delle superstar seguite con più interesse nell’ultimo periodo è sicuramente Bray Wyatt. The Fiend ha fatto il suo ritorno a SummerSlam nelle sue nuove e spaventose vesti. A colpire è stata l’entrata, accompagnata da una nuova theme song (che ha spopolato su iTunes) e soprattutto dalla lanterna che rappresentava la testa del “vecchio” Bray Wyatt.
A parlare della nascita del concept di Bray Wyatt è stato Jason Baker, supervisore della creazione della maschera e designer per gli studios dell’ icona dei film horror Tom Savini: “E’ stata tutta un’idea di Bray. Aveva queste idee e abbiamo fatto un po’ di concept art, che però non lo convincevano del tutto. Quindi ha contattato questo bravissimo artista di schizzi di nome Kyle Scarborough. I suoi lavori erano fantastici, quindi li abbiamo presi e portati con noi.” Baker e il suo team sono anche coinvolti direttamente nello sviluppo della Firefly Fun House e nella creazione dei suoi personaggi: “Non posso parlare di come si evolverà la storyline della Fun House. Se i fan pensano che quello che è successo sia la cosa più grande mai vista, devono solo continuare a seguire perché quello che accadrà li lascerà senza fiato.”
Jason Baker e i Tom Savini Studios collaborano con la WWE da quasi dieci anni, ideando maschere per le entrate di superstar come Rowan, Harper, Kalisto e Triple H a vari Wrestlemania. Non resta che prendere in parola Baker e aspettare di vedere come agirà Bray Wyatt nelle prossime settimane, dopo gli attacchi a varie leggende come Kurt Angle, Mick Foley e Jerry Lawler. Qui Sotto i concept art per Bray Wyatt.