Atleti in partenza dalla WIVA.
E' di questi giorni sui social la notizia che il Manager Drago, il Senior Referee Jhonny Puttini e gli atleti Andres Diamond, Pietro "La Roccia" e Maschera d'Argento hanno abbandonato la federazione emiliana per divergenze con la direzione.
Ecco le dichiarazioni rilasciate dal Drago e da Puttini sulle loro pagine personali:
"Dopo averla co-fondata, averle dato un nome e un’immagine io, assieme a Barry Charalambous (booker, montatore TV, grafico e guru del gruppo), Pietro "La Roccia" Bovesecco (Numero 1 del Ranking), Andres Diamond (Ex Numero 1) , Maschera d'Argento (funambolico veterano) e Jhonny Puttini Wrestling (arbitro e vice-presidente) abbiamo lasciato la WIVA.
DI solito evito questo genere di annunci, ma tanti mi chiedono informazioni privatamente.
Come farà senza di noi la WIVA? Non lo so, non mi compete più, è una bella domanda a cui non so rispondere.
Com’è successo e perché? Beh è stato burrascoso e la nostra decisione è irrevocabile, di più non aggiungo, per mille validi motivi. E no, non è un “work”, come si suol dire nel nostro assurdo mondo dove quello che sembra vero è finto e quello che sembra finto è vero.
Non so se farò mai più qualcosa nel wrestling. Ho 38 anni, quasi 39 e tante altre cose più importanti a cui pensare. Nel mondo sono una comparsa, ma in Italia non mi rimane più nulla da fare. Oltre 100 match in 15 regioni su 20 e in altre 4 nazioni. In alcuni palcoscenici storici della nostra penisola (PalaIignis, Lottomatica, Stadio Adriatico di Pescara…) dove di solito fai solo da spettatore. Ho svolto ogni possibile ruolo. Sono stato in TV, in Rai, intervistato dalla Gazzetta e sui quaderni Pigna.
Ho co-fondato l’ICW, quando eravamo backyard. In due anni, coincidenti al mio ritorno a Londra, siamo usciti dal cortile e siamo entrati nel wrestling vero.
Altri due anni e facevamo gli show con gli americani.
4 anni dopo, a mio parere, ci siamo fermati, impazzivo e mi sono lasciato male.
Dopo altri 3 anni di poco o nulla mi sono ributtato nella mischia e in un anno e mezzo la WIVA è finita sulle TV private di quasi tutta Italia.
Come il catch di Tony Fusaro, da cui era partito il mio viaggio, 30 anni prima. Non ci era ancora riuscito nessuno, in Italia, fra le leghe completamente autoctone. Non è chiaro chi sarà il prossimo a riuscirci, ho forti dubbi che la WIVA continuerà a farlo, vedremo se qualcun altro sarà bravo quanto e più di noi.
Dicevo che non so se farò mai più alcunché in questo pazzo mondo.
Ho fatto tanto, vero, ma nel farlo mi sono fatto una legione di nemici. Tanti diranno “beh anch’io, nulla di nuovo” ma il mio caso è particolare. Di fatto ho nemici, pronti a qualunque tipo di veto incrociato, in ICW, TCW, PWE, ASCA, RWA/EPW, BWT, FRA.PO.CO. (La sigla degli show di Michele Posa), WIVA.
La lista non è più lunga solo perché allo stato attuale altre sigle attive sul territorio non ce ne sono, ma mi basterebbe dare due o tre “consigli” ai prossimi che uniranno 3 lettere in improbabili acronimi anglofoni che il destino sarebbe lo stesso.
Perché un wrestler non vuole consigli, vuol sentirsi dire bravo, altrimenti non farebbe wrestling, lo seguirebbe e basta come fanno milioni di appassionati, senza mettersi in gioco in prima persona.
La pagina rimane aperta, di sicuro nella vita non c’è nulla e continuerò, di tanto in tanto, a postare foto, video o anche solo opinioni. Ma il Wrestling Italiano farà probabilmente a meno di me, probabilmente per sempre. Forse è davvero meglio così per tutti." (Il Drago)
"Comunicato importante :
Dati alcuni disguidi ed alcune prese di potere dittatoriali e disoneste nei confronti dei membri del direttivo della Wiva Wrestling ( e visto l'evolversi delle situazioni a questi legati), dichiaro da oggi 22/01/2014 la chiusura della mia collaborazione in veste di Vice presidente ed arbitro della Wiva Wrestling ( lega sportiva di cui sono socio fondatore).
Ringrazio le persone che in questi tre anni hanno collaborato con me in questo cammino, e mi auguro di poterle reincontrare su altri ring o fuori dal Wrestling, e ne approfitto per porgere i miei più distinti saluti a tutti gli utenti che leggeranno questo comunicato e ricordarvi che il mio corso arbitri fissato per domenica prossima verrà quindi annullato" (Jhonny Puttini)
Ovviamente Zona Wrestling é più che disponibile a ospitare un eventuale precisazione della WIVA in merito su questa vicenda.
Fonte: FB & ZonaWrestling