Abbiamo un nuovo Campione in MLW.
A sorpresa, John Hennigan ha battuto Davey Richards e si è laureato nuovo MLW National Openweight Champion.
Grazie anche all’aiuto della moglie Taya Valkyrie e di Duran, l’Ex-WWE ha conquistato il primo titolo in carriera nella federazione di Bauer, titolo che si è aggiunto al Palmares di Azteca e della stable di Duran.
Sicuramente una mossa azzeccata da parte della MLW, che può offrire un nome notissimo al pubblico generalista di Reelz come Campione e generare nuove faide attorno alla cintura Openweight; inoltre, Richards può così buttarsi in chiave World Heavyweight Title, aumentando i pretendenti alla cintura.
Duran, che sembrava essere stato messo alla porta dopo il feroce scontro con Bauer avuto a Fusion, in poco tempo ha saputo risalire la china, assicurandosi nuovi alleati di peso nella MLW.
Avere due campioni di peso è un punto che può far ribaltare la bilancia a suo favore, nella guerra contro Bauer e, soprattutto, nella guerra contro Hammerstone.
Che la cintura massima attorno alla vita del lottatore sia una evidente ossessione di Duran è palese, quindi è abbastanza intuibile che, fra i prossimi obbiettivi di Azteca, ci sarà il titolo massimo.
Le divisioni Tag e Middleweight sembrano invece non interessare al momento a Duran, ma godono di rivalità proprie: i Samoan Swat Team stanno aspettando la loro occasione per avere una chance titolata, mentre Lince Dorado per ora sembra non avere particolari avversari ad impensierirlo, tanto che si sta concedendo diverso tempo a fianco di Microman.
Sicuramente, questa vittoria e questo status di Azteca, rimescola abbastanza le carte in MLW e pone nuovi scenari futuri.
Enrico Bertelli “Taigermen”