Buon sabato e buon weekend amici e amiche di ZonaWrestling ! La vostra Desil ha trascorso la giornata fino a questo momento a fissare il computer col foglio bianco cercando ispirazione per l’editoriale di oggi….

E volendo essere ottimista, credo di riuscire a fare un’articolo almeno “leggibile” , ma questo, sarete voi a dirmelo 😛

Dopo tutta questa introduzione vado al sodo.. Chi legge settimanalmente i miei report sa benissimo cosa penso di UK, di come l’abbia sempre lodato per le qualità dei wrestler in esso presenti (e dunque per la qualità degli incontri) e anche per le storyline che si sviluppano: essenziali, dirette, portate bene avanti e anche lottate in gran stile. Ma sempre coloro che mi leggono, sanno perfettamente che qualcosa da un pò di tempo a questa parte è cambiato.. e ora vado a spiegarmi meglio !

Come anche già detto nel mio ultimo report , trovo che la qualità dei match sia nella norma e ciò non mi soddisfa particolarmente.. Ricordiamoci i gran bei match che questo show ci ha regalato, come non ricordare ad esempio l’incontro tra i Moustache Mountain vs i Grizzled Young Veterans in quel di Blackpool per l’assegnazione delle cinture di coppia ?! Sicuramente è il mio incontro preferito da quando è nato questo show e qui sotto ve lo allego, per chi ancora non l’ha visto o anche solo per chi vuole rivederlo per una gustosa pausa wrestling..

Insomma, mi sono permessa di condividere con voi questo incontro in modo tale che possiate capire ciò che sto dicendo.. Anche se dietro questa battaglia c’è una storyline molto molto semplice (un torneo per decretare i finalisti che si sarebbero appunto battuti per la conquista delle cinture di coppia non ancora assegnate) ha funzionato comunque perfettamente.

Ciò che trovo nelle ultime puntate di NXT UK (ditemi se anche per voi è così, o è solo una mia sensazione) che l’intero show faccia fatica a decollare , anche e soprattutto in virtù del 31 Agosto quando avrà luogo il secondo Takeover di questo NXT britannico e non riesco a darmi una spiegazione.. anche perchè se andiamo a vedere bene il roster non mancano assolutamente i talenti nè tantomeno le storyline , c’è quella che coinvolge l’Imperium contro i British Strong Style che potrebbe portare tanto ed effettivamente, ad onor del vero, fino ad un certo punto è stata anche spettacolare da vedere, compreso il match che ha segnato l’ingresso nella fazione europea di Wolfe e trovo che da lì sia stata presa una brutta piega (anche se non sono comunque mancati i momenti spettacolari).

Sicuramente il termine per definire questa situazione è la discontinuità, che la fa da padrone in casa UK e ciò non mi piace per nulla.. Naturalmente potrete dirmi voi:

“Si, Desil hai ragione ma con Dunne e Bate a casa cosa si può fare ?”

E io potrei rispondervi che sì, anche voi avete ragione e se solo riuscissi a trovarlo, vi farei vedere (sempre per chi se l’è perso) il discorso di Seven in cui promette vedetta per i suoi due amici “caduti in battaglia” contro il leader di quella fazione, nonchè campione UK, Walter, e parliamoci chiaramente: quello è stato uno dei migliori segmenti al microfono che io ricordi in questo show.. E di certo quello è stato un buon modo per fare qualche piccolo passo in avanti nella “costruzione” della storia, anche se ora viene la parte più difficile .

Settimana prossima, infatti. ci sarà questo agognato match tra Seven e Walter, e vuoi che quest’ultimo non si faccia aiutare dai suoi tirapiedi ?! Sarà quindi un incontro 4vs1 ? Chi sarà così tanto coraggioso da schierarsi dalla parte del membro dei MM ? Dragunov ? Banks ? O dobbiamo aspettarci un ritorno a sorpresa di Bate o Dunne (o entrambi) ?

Insomma e qui mi zittisco , io amo questo show e lo seguo volentieri ma trovo che a volte ci siano dei buchi narrativi che per quanto mi riguarda non dovrebbero esserci , naturalmente la mia non è una critica ma un mio punto di vista sullo show perchè ho la fortuna di vederlo e di scrivere di esso (e quindi di dire anche cosa ne penso) .. Ovviamente sono cosciente che alcuni di voi potranno essere in disaccordo con me e proprio a quelli mi rivolgo, fatemi sapere cosa ne pensate.. sono curiosa di sapere anche il vostro parere al riguardo .

Naturalmente (e qui chiudo sul serio) per questa storyline dobbiamo aspettare settimana prossima per vederla avanzare e sono quasi sicura che quel match non sia l’ultimo tassello per questa “storia”, magari una degna conclusione sarà proprio a Cardiff con un 4vs4 ( e qui si apre sempre lo scenario già ipotizzato prima… ) , io me lo auguro poichè, qualora non si fosse capito, a me questa faida piace proprio tanto !

Aspettando i vostri commenti , vi saluto ! 😊

Desil

Studentessa universitaria con la passione per la scrittura e le serie TV, qui vi faccio compagnia con i miei report e gli editoriali. Attualmente trovo molti atleti interessanti ma rimango fedele sin dal 2014 al mio 'credo' per il King Slayer Seth Rollins e il fu Dean Ambrose, motivo quest'ultimo per il quale ho aperto i miei orizzonti verso i lidi giapponesi e l'AEW