Sono passati da poco 90 giorni dal licenziamento di Karrion Kross, e nella scorsa puntata di Fusion ha annunciato il suo ritorno nella corte di Court Bauer. Questo è un bene, no? E allora perché mi sembra qualcosa non quadri? Perché nonostante sia un ritorno necessario, mi sembra che non sia il momento giusto? Parliamone.
Partiamo dal dire che è giusto annunciare la data in cui sarebbe apparso, soprattutto in vista di una serie di taping, per vendere più biglietti, ottenere più visualizzazioni su youtube, ma perché annunciarlo con un brevissimo spot durante la puntata? Sicuramente chiedo troppo, avere un ritorno di un lottatore abbastanza caldo sul mercato ad un evento pre-registrato rovinerebbe in parte il pathos della sorpresa in sé per sé, ma anche questo, non è stato il massimo.
Non solo questo, però, perché la tempistica mi è sembrata sbagliata. Ok, i 90 giorni scadevano proprio in quei giorni, e va bene che non volevi lasciarti scappare Killer Kross, ma dove può inserirsi? Nella scena del titolo mondiale è un po’ troppo presto, non per lui, ma per il turn di Holliday ai danni dello stesso Hammerstone, rimane il titolo Openweight, ma mi sembrerebbe quasi una retrocessione mettere un lottatore come lui a lottare per il titolo secondario. Cosa fargli fare, quindi? L’unica cosa che mi viene in mente, e sarebbe (almeno per me) la scelta più azzeccata e interessane, è metterlo in un programma con Davey Richards. Lo vedrei bene nella solita storia di due che diventano un tag, vincono i titoli, ma alla fine uno dei due distrugge l’altro perché era solamente una palla al piede. Sarebbe un programma lungo, e mi sento quasi di dire che non gioverebbe a nessuno dei due lottatori. Quindi, dove metterlo? Non lo so.
Però devo dire una cosa, ed è che sono contento che sia tornato in MLW, spero dentro di me possa reintegrarsi all’interno del gruppo, e, nel caso riesca a fare da apripista anche per altri lottatori che potrebbero reinventarsi o trovare un nuovo trampolino da cui lanciarsi.