E rieccoci qua anche questa settimana il vostro g23v è dietro alla tastiera per scrivere il consueto blog ricco di dubbi e di una gran voglia di rispondere ad alcune domande che ho letto nel corso degli anni riguardanti hell in a cell, ed il match nella gabbia.
Ho deciso di scrivere questo blog subito dopo aver letto un rumor, che parlava dei possibili match per Hell in a Cell, e soprattutto per i match nella gabbia infernale.
Così ho letto che Lesnar non avrebbe preso parte all’evento e che quindi il match nella gabbia sarebbe dovuto aspettare ad Ambrose vs Rollins, perfetto… questa stipulazione di match è stata creata per far finire storyline lunghe e buone, infatti dal suo esordio in quel di Bad Blood del 1997 dove la faida da far concudere era niente di meno che quella tra HBK e The Undertaker esso ha sempre rappresentato la degna fine e quindi quale finale migliore per una delle faide meglio riuscite dell’anno che ci portiamo da Giugno??
Bisogna però parlare di una cosa da quando nel 2009 è nato il PPV ( Special Event) chiamato appunto Hell in a Cell questo tipo di match ammetto che si è andato a perdere nel corso del tempo poiché il fatto di doverlo disputare per forza nel corso di quel PPV non significava più finire una faida, ma bensì a volte non centrava niente con essa (vedi Punk vs Ryaback, forse un dei peggiori HIAC match della storia), per questo la mania della WWE di fare questi special event a tema ha fatto si che la maestosità di particolari stipulazioni venisse rovinata da faide oscene.
Si rischi anche quest’anno?
SI! Si rischia di brutto e non parlo del Lunatic Fringe vs Mr. Money in the Bank, bensì dell’altro match nella gabbia (Orton vs Cena), perché mettere per la 144esima volta contro due atleti che hanno già fatto anche lo stesso match nel 2009, con risultato da sufficienza, senza alcuna faida costruita dietro ma bensì perché non si ha la più pallida idea di che farli fare…
Non mi toglierò mai dalla mente che la WWE avrebbe fatto meglio a sganciare qualche quattrino in più a Lesnar per la data di HIAC, almeno avrebbero levato il problema dell’altro match della gabbia, e per Orton si sarebbe potuto optare a qualcosa di minore, anche un bel match con Sheamus per il titolo US.
E voi cosa ne pensate?
Ditemi la vostra, da g23v è tutto prima passo e poi chiudo.