Parto da questo presupposto: dopo aver letto per mesi Bischoff che spara letteralmente letame sugli show AEW e sul loro Booking, aver visto questo Video mi ha fatto capire che semplicemente, Bischoff spara letame come un pescatore lancia l’amo per prendere pesci.
E all’amo di Bischoff ha abboccato Court Bauer e la MLW.
Così uno dei più conosciuti (e discussi) Booker e Producer del business, sbarca per la prima volta in MLW e avrà le chiavi del comando a MLW One Shot a Dicembre a New York City.
Nel frattempo, Eric ha già iniziato a fare le prime mosse e probabilmente farsi i primi nemici, sancendo alcuni Match dello Show: forse farsi nemici Duran da una parte e CONTRA dall’altra potrebbe non essere una scelta saggia.
L’Impero del Male
Intanto la situazione in Major League Wrestling è decisamente ad alta tensione: il CONTRA, con a capo Minoru Suzuki e Madd Krugger, è tornato ad essere una macchina da guerra letale e imprevedibile: i Titoli di Coppia e Femminile sono nello loro mani, ma è palese che l’obbiettivo principale è il World Heavyweight Title di Kojima, ancora saldamente nelle mani del veterano giapponese
La Duarchia che guida attualmente il CONTRA sembra renderla solida e mortale per chi si scontra sulla sua strada, e al momento nemmeno le mosse di Duran o di Saint Laurent sembrano impensierire la Stable.
Fiocco Rosa a Casa Duran, è Pace dunque?
Intanto la vicenda che vedeva coinvolti Cesar Duran e Salina De La Renta sembra aver avuto un Lieto fine: se a Blood & Thunder abbiamo scoperto l’identità del Padre (Jovan Fresco, un sottoposto di Duran), il 14 Novembre la coppia ha avuto una bella bambina.
Quindi Pace in casa Duran a quanto sembra, con Salina che immaginiamo lascerà per un po di tempo la MLW, mentre Cesar ha sicuramente altri pensieri a cui dedicarsi, fra l’arrivo di Bischoff e il CONTRA…
El Prince de l’Opera
Un’altra gioia a Duran è sicuramente arrivata dalla vittoria di Mistico della Opera Cup 2024, che ha battuto in finale KENTA a Fightland, diventando il primo atleta messicano a vincere il prestigioso Trofeo e ad aggiungere al suo Palmares il primo Torneo singolo internazionale vinto in carriera.
Il tutto, tra l’altro come tuttora MLW World Middleweight Champion, un regno che si sta confermando estremamente solido e che lo ha visto difendere il titolo anche in CMLL, con cui la collaborazione si è fatta ancora più solida: dopo Lucha Apocalypto, arriveranno altri eventi in collaborazione con la storica federazione messicana. Come il già annunciato Lucha Azteca 2025.
Insomma, la MLW che si appresta ad accogliere Bischoff a One Shot è tutto fuorché una situazione tranquilla: con un “terzo incomodo” pesante come l’Ex Producer WWE e TNA, cosa potrà accadere?
Foto & Video © MLW
Enrico Bertelli “Taigermen”