La New Japan Pro Wrestling ha cancellato l’evento Burning Spirit di oggi. L’annullamento è dovuto al tifone Nanmadol, che dovrebbe abbattersi nel sud del Giappone. La tempesta è entrata in contatto con l’isola giapponese di Kyushu, costringendo i cittadini ad evacuare. Per questo motivo, i fan dei New Japan hanno ricevuto una notizia spiacevole: un secondo spettacolo è stato cancellato.

Anche Burning Spirit di lunedì 19 settembre è stato annullato a causa delle pericolose condizioni meteo. Lo spettacolo avrebbe dovuto svolgersi al Fukuoka Island City Forum. La card avrebbe dovuto vedere i giovani leoni della NJPW Yuto Nakashima contro Kosei Fujita in azione singola. BUSHI e Shingo Takagi dei Los Ingobernables de Japon avrebbero affrontato KENTA e El Phantasmo del Bullet Club.

Secondo quanto riporta ANSA, sono oltre 4 milioni le persone a cui è stato ordinato di evacuare in Giappone, mentre il tifone Nanmadol si avvicina alla regione del Kyushu, a sudovest dell’arcipelago. L’allarme a un livello di 4 su una scala di allerta massima di 5 riguarda 4.030.000 residenti appartenenti a 1,94 milioni di nuclei familiari in diverse località della regione, in cui si sono abbattute piogge torrenziali, violenti mareggiate e raffiche di vento fino a 250 km/h con le prefetture di Kagoshima e Miyazaki a essere maggiormente colpite. Nella mattinata di domenica le due principali aerolinee hanno sospeso più di 500 voli e i servizi dei treni superveloci sono stati cancellati in diverse aree.