Nell’ultima puntata del podcast All About Elite (in onda sul canale Twitch di Open Wrestling Tv ogni giovedì sera alle 18.30) alcuni commentatori nella chat insistevano sul fatto che ben presto Jade Cargill arriverà al record di Goldberg. Dunque potrebbe avere una streak di vittorie pari al 173-0 di WCW memoria.

Non credo sia così semplice raggiungere un risultato del genere. È un’altra stagione, si fanno meno show, talvolta i wrestler non combattono neppure, e Jade dovrebbe attendere almeno 2/3 anni prima di arrivare alla sommità di quella streak. Penso piuttosto che più stia andando avanti il suo regno TBS e più si stia perdendo quell’aura di originalità, interesse, forza e potenza che la campionessa stava dimostrando fino a poco tempo fa. Aver diluito anche con lei il tenore delle sue storyline, averle dato una stable e averle cambiato il manager (seppur col bravissimo Stokely Hathaway) non le ha dato nessun vantaggio visibile, se non quella di mantenere uno spazio televisivo che avrebbe avuto comunque.

Proprio per come sta andando la storia con Athena, credo che il TBS Championship stia rischiando di cambiare padrona. Ma non con l’ex Ember Moon, i cui angle sono ripetuti allo sfinimento di settimana in settimana. Ma con l’unica che in questo momento ha il fisico e anche lo status giusto per operare un cambio di marcia. Magari anche piccolo. Magari di breve periodo.

Kris Statlander è pronta. In maniera lenta ma costante ha cambiato volto al suo personaggio, si è staccata dai Best Friends, e il pubblico ha iniziato a sostenerla come invece non aveva fatto lo scorso anno nel confronto con Britt Baker. Basti pensare al successo di Ruby Soho nei suoi confronti, accolto con fastidio dai fan, che si aspettavano di vederla finalmente volare verso una soddisfazione personale che le gira e le gira intorno.

Se non prima, ad All Out potremo avere Jade Cargill vs Kris Statlander. Con tanto di cambio titolato che darebbe una ventata di aria fresca ad una zona dello show diventata ormai ripetitiva e stantia. Farebbe bene al titolo, farebbe bene alla nuova campionessa e farebbe bene anche alla stessa Jade, che sul ring è rimasta ancora un po’ acerba e avrebbe bisogno di lavorare di più e meglio sulle proprie qualità. Per tornare più forte di prima e più attesa del presente.

Giornalista professionista ed esperto di comunicazione, dal dicembre del 2006 è redattore di Zona Wrestling. Negli anni è stato autore di rubriche di successo come il Pick The Speak, Wrestling Superstars, The Corey Side, Giro d'Italia tra le fed italiane, Uno sguardo in Italia, Coppa dei Campioni, Indy City Beatdown e tante altre. Il primo giornalista in Italia ad aver parlato diffusamente di TNA ed AEW su un sito italiano di wrestling.