Ilja Dragunov, volto noto di NXT ed ex UK Champion, è reduce da una vittoria su Trick Williams ottenuta durante l’ultimo PPV Heatwave. La star della WWE, recentemente ospite del podcast “Out of character”, ha parlato di alcuni aspetti del business del wrestling e di come, secondo lui, vi sia un eccesso di immotivata competitività da parte di molti wrestler.
L’importanza di lavorare su sè stessi
“Questo business, a volte, è competitivo senza un motivo valido. Io non mi sento in competizione per quel che faccio, perchè non si può realmente diventare ‘migliori’ di qualcuno. Si tratta di scavare dentro sè stessi e ognuno deve trovare ciò che riesce a fare meglio”. L’ex campione ha proseguito dicendo che, alla fine, il pubblico non si aspetta mai la perfezione, ma la naturalezza.
Il segreto del successo
La star di NXT ha, inoltre, affermato che per avere successo nel wrestling professionistico sia necessario un lavoro duro e solitario, che non sempre dà risultati immediati. Dragunov ha ammesso di trascorrere molto tempo a riflettere sulle cose prima di applicarle sul ring, ed ha anche fatto notare come la capacità di sedersi e riflettere sia ampiamente sottovalutata nel mondo del pro wrestling.