Nelle ultime settimane abbiamo assistito alla fine di una stable che ci aveva accompagnato per diversi mesi, sto parlando degli oVe, tre lottatori che per molto tempo sono stai al servizio del loro leader spirituale Sami Callihan. Come tutti sappiamo Sami dopo aver perso il titolo contro Tessa Blanchard tornando dopo qualche mese nelle vesti di un hacker informatico come solitario facendo nascere il dubbio di cosa ne sarebbe stato del suo gruppo, visto che ne durante i video che facevano intendere una sua ricomparsa, ne una volta figuratosi, ci sono state immagini dove si ricongiungeva con i suoi amici.
La risposta è arrivata durante Rebellion, Sami impegnato nel match contro Ken Shamrock ha attaccato gli oVe rifiutando il loro aiuto, dicendo che voleva conquistarsi la vittoria da solo. Fino a quel momento i tre, durante l’assenza di Callihan avevano collezionato una serie di sconfitte quasi ogni settimana, facendo intendere che la federazione era intenta a chiudere la loro parentesi. Dei tre però uno ha combattuto meno e si è fatto vedere come quello che stava cominciando a prendere le distanze dagli altri due.
Madman Fulton è sempre stato proposto come un monster heel, che veniva incitato a suon di schiaffi e che veniva tenuto rinchiuso in una gabbia, per farlo uscire quando c’era da combattere o regolare qualche conto contro gli avversari di Sami Callihan. Negli utlimi tempi però, durante l’assenza di Sami, lo si vedeva un pochino dubbioso sulle decisioni dei fratelli Christ durante le loro storyline. Il culmine è arrivato settimane fa, quando ha attaccato uno di loro, sancendo quindi la fine dell’esperienza all’interno degli oVe.
Come da copione in questi casi, è rimasto fuori qualche settimana tornando nel penultimo episodio di Impact, attaccando Eddie Edwards e aiutando così Ace Austin a vincere lo Street Fight che stava concludendo la puntata, dando da pensare che diventerà la guardia del corpo dell’ex campione X-Division. La scelta non poteva essere così azzeccata, infatti è molto appurato, purtroppo, che al microfono il ragazzo abbia ancora moltissime lacune e una figura come quella di Austin può soltanto che migliorarlo.
Sicuramente nel tempo vedremo uno split con un suo probabile turn face, in modo che il pubblico possa affezionarsi a lui con un percorso come fu quello di Braun Strowman, ma fino a quel tempo sarò curioso capire come la federazione vorrà puntare su di lui. Probabilmente la stable potrebbe crescere con l’aggiunta di qualcun altro, in modo che possano puntare anche ai titoli di coppia. Se non cambiano i progetti rumoreggiati, Ace Austin diventerà il nuovo campione mondiale e un gregario che potrebbe puntare al titolo secondario aumenterebbe ulteriormente il loro status.
Una stable heel dominante un po’ meno fatta di urli e gesti folli potrebbe aiutare a far accrescere l’interesse verso questo show, e visto che l’esperienza di Sami Callihan come leader di una non è stata delle migliori, Ace Austin con Madman Fulton potrebbero davvero fare bene e far crescere il panico all’interno della federazione. Se qualcuno pensa che riproporre lo stesso personaggio con la stessa gimmick non sia positiva, in questo caso penso che sia la cosa migliore perchè Fulton ha bisogno di crescere molto come status e come mic skills, e infondo tutte gli show hanno bisogno di un mostro che cammini tra gli uomini.