Lettori di ZW, bentornati ad un nuovo appuntamento con Impact, siamo nella costruzione del prossimo evento in programma su ImpactPlus, Sacrifice, previsto per il 13 Marzo. In programma oggi abbiamo il match che assegnerà una title shot al titolo X-Division di TJP assieme allo scontro che vedrà impegnato Brian Myers sfidare Eddie Edwards dove nel ruolo di arbitro ci sarà Matt Cardona. Per la divisione femminile invece assisteremo ad un match tra Denna Purrazzo, Jordynne Grace e Kiera Hogan. Matt Striker e D’Lo Brown ci danno il benvenuto e siamo pronti a cominciare.

X Division #1 Contendership Match: Ace Austin (w/Madman Fulton) vs. Black Taurus vs. Chris Bey 3 out of 5 stars (3 / 5)

Ci si aspettava parecchio di più dato il livello dei lottatori, ma nonostante ciò la prova è stata convincente con il giusto vincitore finale. La durata non ha toccato i nove minuti scegliendo di partire veloci fin dall’inizio, con Ace e Chris che hanno collaborato in alcuni istanti per cercare di mettere fuori gioco Taurus. Vittoria per Austin che torna coì dopo diverso tempo a essere uno sfidante per un titolo.

Vincitore: Ace Austin

Backstage: Gia Miller è con Jordynne Grace e Jazz e chiede cosa ne pensano di ODB e di quello che ha fatto. Jordynne dice che non le interessa più di tanto, e che l’obbiettivo ora sono i titoli di coppia.

Myers prova a parlare con Cardona per convincerlo a remare in suo favore nel match di più tardi contro Eddie Edwards. Matt rifiuta e Brian ci rimane male.

Tenille Dashwood (w/ Kaleb with a K) vs. Havok 3 out of 5 stars (3 / 5)

Match più lungo di quello che ci si poteva aspettare, infatti siamo andati oltre i dieci minuti. Il tutto è stato funzionale alla storyline, con Tenille che conquista una vittoria che le mancava da un po’ e Havoc che perde anche se da sola.

Vincitrice: Tenille Dashwood

Neveah si presenta dopo la campanella e attacca Kaleb, Tenille osserva dallo stage e si mette in posa per un selfie.

Video: Sami Callihan si presenta alla Skull and Bones School dove insegna Trey Miguel, ma quest’ultimo non c’è. L’hacker prova a convincere alcuni suoi allievi a diventare suoi adepti, ma una volta rifiutato attacca i ragazzi e cerca di distruggere tutto.

TJP se la spassa nella residenza da gioco di Swinger, quando viene raggiunto da Ace Austin il quale gli dice di non scommettere con le carte con lui. Arriva Bey e si lamenta con Austin di aver vinto soltanto grazie all’intervento di Fulton. TJPO suggerisce ad entrambi di sfidarsi in un match.

Video: Eric Young punisce Deaner per aver perso il tables match contro Jake Something, e il lottatore sembra godere della sofferenza che prova.

Moose ci ricorda di come ha difeso il titolo TNA per mesi contro chiunque nonostante non fosse riconosciuto. Contro Rich Swann non ha nulla, vuole solo conquistare il titolo Impact, visto che quello è riconosciuto ufficialmente.

Good Brothers & FinJuice vs. Reno Scum & XXXL 2.5 out of 5 stars (2,5 / 5)

Come da aspettative è stato un’angle più che un match, infatti quel poco di azione vista è stata messa in scena dai due NJPW. I Good Brothers se la prendono comoda e si disturbano soltanto per connettere la finisher e vincere il match.

Vincitori: Good Brothers & FinJuice

Video: Rich Swann risponde a Mosse facendogli i complimenti per gli obbiettivi raggiunti, ma a differenza sua, lui ha il fuoco e la determinazione che servono per arrivare in cima. A Sacrifice avrò la possibilità di vincere un titolo vero, ma questo non succederà.

Backstage: I FinJuice si lamentano con i Good Brothers del fatto che si sono presi lo schienamento senza fare altro per tutto il match. I campioni gli rispondono che è grazie a loro se hanno vinto e invitano i due giovani a fare i bravi e a portargli le borse. I FinJuice rispondono che loro non porteranno nulla, e che punteranno ai loro titoli.

Brian Myers vs. Eddie Edwards 3 out of 5 stars (3 / 5)

Solitamente siamo abituati a cose ben migliori quando combatte Eddie, per Myers invece dobbiamo ancora costruirci un background qui in Impact. Il ruolo di Cardona è stato principalmente quello di fare in modo che Brian non facesse troppo il furbo, e infatti dopo varie riprese, lo squalifica per aver utilizzato un sopporto della ginocchiera per colpire Eddie con la roser clothesline.

Vincitore: Eddie Edwards

Dopo il match, Brian non la prende bene e va via stizzito.

Il team di commento ci comunica l’attuale card di Sacrifice:

– Impact World Championship Match: Rich Swann vs. Moose
– Impact World Tag Team Championship Match: Good Brothers vs. FinJuice
– Impact X=Division Championship Match: TJP vs. Ace Austin

Deonna Purrazzo vs. Kiera Hogan vs. Jordynne Grace 3.5 out of 5 stars (3,5 / 5)

Ottimo match per la divisone femminile, con una bella prova di Kiera che dimostra di poter stare con lottatrici del calibro di Jordynne e Deonna. La maggioro parte dell’incontro è concentrata sulla rivalità tra la campionessa e Jordynne, e quest’ultima conquista la vittoria finale dpo quasi un quarto d’ora di ottimo lottato.

Vincitrice: Jordynne Grace

Dopo il match Jodrynne se le dà con Tasha Steelz, e mentre Deonna osserva dal centro ring, arriva ODB che attacca la campionessa e poi posa con la cintura.

Su queste immagini si chiude questa puntata di Impact e io vi do appuntamento alla prossima puntata, sempre qui, su Zona Wrestling.

PANORAMICA RECENSIONE
Qualità dei match
6
Evoluzione delle stroyline
7
Qualitò dei promo
8
Dorian
Metallaro appassionato di Musica Classica, deve la scoperta di uno dei suoi gruppi preferiti a Edge e sogna di poter rivedere Kurt Angle con una bottiglia di latte