Lettrici e lettori di ZonaWrestling benvenuti in questa nuova puntata di Impact. La scorsa settimana Tommy Dreamer è riuscito a guadagnarsi un’opportunità per entrare nel main event di Victory Road, ma per coglierla a pieno dovrà sconfiggere Ace Austin nella puntata di stasera. Addentriamoci quindi nella puntata!

Madison Rayne, Tenille Dashwood & Kaleb vs Rachael Ellering, Jordynne Grace & Taylor Wilde 2 out of 5 stars (2 / 5)

Nelle ultime settimane eravamo abituati a dei buoni match d’apertura, non è il caso di sta settimana però. Incontro poco avvincente di solo 5 minuti. Taylor Wilde dà una bella sterzata al match e riesce a vincere la contesa, schienando un sempre poco credibile Kaleb.

Vincitrici: Rachael Ellering, Jordynne Grace & Taylor Wilde

Backstage: Gia Miller intervista Deonna Purrazzo e Matthew Rehwoldt e chiede alla campionessa se non le sembra di aver interrotto il bel momento post-vittoria di Mickie James durante NWA 73. Deonna dice che è stufa di Mickie e non vuole più rivederla sulla sua strada.

Backstage: Tommy Dreamer racconta alle telecamere cosa significherebbe per lui vincere il match di stasera. Arriva intanto Christian Cage e Tommy gli dice che nonostante siano grandi amici, ci tiene anche lui a diventare il nuovo volto di Impact. Christian risponde che sarà contento di osservare attentamente il suo match.

Prima del match, mentre stanno entrando No Way e Fallah Bahh, Tasha Steelz travestita da una dei festaioli di No Way attacca Rosemary. Havok insegue Tasha Steelz che sta scappando ma viene attaccata da Savannah Evans. Havok e Rosemary corrono nel backstage a cercare le assaltatrici e l’incontro può cominciare.

Decay vs Fallah Bahh & No Way 2 out of 5 stars (2 / 5)

Altro incontro tra squadre, forse questo leggermente meglio del precedente, ma siamo più o meno sulla stessa lunghezza d’onda. Fallah Bahh e No Way ci provano ma vincono i Decay come da pronostico.

Vincitori: Decay

Backstage: W.Morrisey dice a Gia Miller che non si aspettava che Sami Callihan gli rompesse le scatole. Entra Moose che con fare minaccioso dice di non star cercando amici, ma qualcuno con cui combattere Eddie Edwards e Sami Callihan.

Backstage: Steve Maclin parla alle telecamere dicendo che Petey Williams non ha idea del casino in cui è finito e lo sfida in un match per settimana prossima.

Ring: Moose sale sul quadrato tutto elegante e dice che è furioso con i lottatori che vogliono essere ritratti come eroi, come ad esempio Eddie Edwards. Lo avvisa a stare molto attento a mettersi contro il “Dio del Wrestling” e poi lo chiama a salire sul ring. Eddie Edwards non si fa attendere e sale con un bastone da kendo, i due se le danno di santa ragione, ma proprio mentre Eddie Edwards sembra avere la meglio, ecco che entra W.Morrisey. I due giganti uniscono le proprie forze e stendono con una doppia powerbomb il wrestler di Boston.

Backstage: Gia Miller chiede a Fallah Bahh e No Way se sapessero qualcosa del piano di Tasha Steelz. I due rispondono che non erano a conoscenza di tutto ciò. Arriva TJP intanto che invita i due ad andare a divertirsi allo Swinger’s palace settimana prossima.

Video: Eric Young dice che Rhino ha subito troppe sconfitte, è pronto quindi ad aiutarlo ma fa sapere che per far ciò prima deve soffrire.

Josh Alexander vs Jake Crist 2 out of 5 stars (2 / 5)

Altro match insufficiente, che dura solo 5 minuti. Josh Alexander parte bene, poi Jake Crist prova una timida reazione ma il campione della X-Division riesce a sconfiggere l’avversario senza troppe difficoltà.

Vincitore: Josh Alexander

Dopo il match Gia Miller entra sul quadrato per parlare col campione. Josh Alexander dice che vuole affrontare solo il meglio, ed ecco che entra Chris Sabin. Subito fa i complimenti al campione dalla X-Division, ma dice poi che quella cintura l’ha avuta per ben 8 volte, quindi se vuole sfidare il miglior campione della X-Division deve sfidare lui il 18 settembre a Victory Road. Josh Alexander accetta volentieri la sfida stringendogli la mano.

Backstage: Brian Myers e Sam Beale stanno facendo le selezioni per trovare una nuova promessa da poter istruire. Ci sono una decina di ragazzi, Brian Myers manda a casa quasi tutti finché non ne rimangono solo due e dà loro appuntamento a settimana prossima.

Matt Cardona & Chelsea Green vs Shera & Rohit Raju 2 out of 5 stars (2 / 5)

Altro match tra squadre, e altro match che dura poco, appena 4 minuti, ma comunque abbastanza movimentati. Shera ha il controllo della situazione, poi però dà il cambio a Rohit Raju che le prende da una funambolica Chelsea Green. Nella confusione totale poi Rohit Raju si vendica e colpisce senza vergogna Chelsea Green, schienandola.

Vincitori: Rohit Raju & Shera

Video: Ci viene mostrata che Brandi Lauren è stata convertita a pieno da Kimber Lee e Su Yung.

Ring: Entrano i Good Brothers sul quadrato e dicono che Willie Mack ora è su un letto di un ospedale. Sono contenti di ciò e sono contenti che ora Rich Swann è tutto solo. Ecco che il lottatore chiamato in causa entra da solo sul ring e cerca subito di colpire i suoi rivali ma intervengono arbitri e uomini della sicurezza a dividerli.

Backstage: Scott D’Amore propone a Rich Swann un match contro Karl Anderson in un Bunkhouse Brawl per settimana prossima.

Tommy Dreamer vs Ace Austin 3 out of 5 stars (3 / 5)

Finalmente un bel match, e arriva proprio alla fine. Tommy Dreamer sa che questa per lui è una grande opportunità e combatte con tutte le sue forze, sembra anche poter vincere ma Madman Fulton interrompe uno schienamento che stava arrivando al 3. Adirato Tommy Dreamer va fuori dal ring per sbarazzarsi di Madman Fulton, ma appena ritorna sul quadrato Ace Austin lo stende. Peccato sia durato solo 7 minuti l’incontro.

Vincitore: Ace Austin

Sarà quindi solo Ace Austin ad affrontare Christian Cage al prossimo PPV. Finisce qui un’altra puntata di Impact, appuntamento tra 7 giorni, sempre qui su ZonaWrestling.

PANORAMICA RECENSIONE
Qualità dei match
5.0
Evoluzione delle storyline
6.5
Qualità dei promo
6.5
Ho 24 anni, sono laureato in economia. Mi piace molto cucinare e sono appassionato di sport in ogni sua sfaccettatura, più in particolare seguo calcio, basket, tennis e wrestling. La fiamma per la WWE si è accesa, un po' come per tutti, nel periodo d'oro di Italia Uno, ma non si è mai spenta nell'arco di tutti questi anni. Lottatore preferito? The Undertaker!
impact-02-09-21-the-best-for-lastPuntata deludente rispetto quelle delle scorse settimane. Impressionante che non ci sia un match durato più di 7 minuti in tutta la serata, e si è dovuto aspettare solo la fine per vedere un buon incontro. Per come è terminato il main event potrebbero succedere altri sviluppi sulla questione Tommy Dreamer. Interessante la strana alleanza W.Morrisey e Moose.