Lettori di ZW, bentornati ad un nuovo appuntamento con Impact Wrestling, siamo a Las Vegas e oggi andremo a vedere la parte centrale dei tapings registrati al Sams Town Live. TJP e Fallah Bahh affronteranno i North senza la cintura in palio, cosi, a detta loro, dimostreranno di essere forti abbastanza per poterli sfidare per le cinture. Moose affronterà Petey Williams in quello che sarà uno dei primi match che ci accompagnerà verso l’evento di Aprile, e Tessa se la dovrà vedere contro Taya, a distanza di tanto tempo da un loro ultimo match qui. A raccontarvi le gesta dei nostri eroi c’è Dorian e siamo pronti a cominciare.

Non-Title Match: The North vs. TJP & Fallah Bahh 3.2 out of 5 stars (3,2 / 5)

La fase iniziale ha visto Falah prevalere grazie alla sua stazza fisica e non appena TJP ha preso il tag i campioni hanno ripreso il controllo del match. Le loro abilità sono note a tutti e questo è stato un ottimo modo per cominciare lo show. I presenti hanno apprezzato e sono sicuro che anche coloro che hanno visto dallo schermo siano stati altrettanto soddisfatti. Giusta durata e minutaggio con il tutto che si conclude con il pin arrivato per roll up da parte di TJP su Josh.

Winner: TJP & Fallah Bah

Tessa parla del match che l’aspetta contro Taya ricordando che un anno fa perse, ma ora le cose sono diverse in quanto lei è la detentrice del titolo massimo e che stasera il risultato sarà diverso. Eddie Edwards la incontra dicendole che la rispetta molto, ma che non appena vincerà la serie dei 5 match contro Elgin andrà dritto a darle la caccia.

Moose vs. Petey Williams 3 out of 5 stars (3 / 5)

Match che poteva offrire qualcosa in più, il tutto è stato un velocità contro potenza per 10 minuti. La contesa è stata divertente, ma Petey non ha mai dimostrato di poterne uscire vincitore, infatti la Spear finale da una giusta vittoria a Moose, che anche in questo caso viene dirottato su storyline senza nulla in palio.

Winner: Moose

Madison Rayne dall’alto della sua simpatia degli ultimi tempi prende in giro chiunque vede e incontra la sua comagna di merende Kiera Hogan. Le due sembrano prima scherzare insieme e poi quasi si attaccano, dando da pensare che presto potremmo vederle una contro l’altra sul ring.

Acey Romero vs. Joey Ryan 2.5 out of 5 stars (2,5 / 5)

Ogni tanto ci ricordiamo che Acey è ancora qui, quindi la federazione, vista la grande stima che ha per lui, lo manda contro Ryan. Come al solito le intenzioni di Joey sono diverse dal combattere, almeno inizialmente, quando Acey si rifiuta di toccargli i gioielli di famiglia. Il tutto dura 5 minuti con la vittoria di Romero e un cambio di gimmick per Ryan che sembra sempre più imminente.

Winner: Acey Romero

Disco e Siinger sono insieme e incontrano Willie Mack dicendogli di trovarsi un partner. Willie risponde che non ne ha bisogno in quanto loro due sono ormai suoi amici.

Joey Ryan incontra nuovamente RVD e Katie Forbes accompagnata dal suo poco discreto fondoschiena e i tre, come la settimana scorsa, insultano i fan che non li accettano e che non li vogliono.

NO DQ Match: Su Yung vs. Jessicka Havoc

Questa è un resa dei conti che arriva dopo parecchio tempo, periodo nel quale Su ha avuto modo di capire cosa le è stato realmente fatto da Jessicka e Mitchell. Un confronto simile le due lo hanno acuto nell’ultimo Slammiversary e anche qui come allora la stipulazione non è stata sfruttata a pieno. Il tutto dura 9 minuti e sa di vendetta per Su che vince grazie alla sua Mandible Claw.

Winner: Su Yung

Le damigelle arrivano e attaccano Jessicka che con non poca fatica riesce a liberarsi e scappare.

Jimmy Jacobs intervista Rosemary e la ragazza gli dice che quello che hanno appena visto era quello che doveva succedere per riportare in vita The Bunny. Lei dovrebbe esserne contenta quindi ride e se ne va. Mah…

Johnny Swinger & Disco Inferno vs. The Deaners 2.5 out of 5 stars (2,5 / 5)

I due agricoltori ci provano a far fare un bel match ai due non giovanotti con cui si ritrovano contro ma non ci riescono. Il tutto per fortuna dura poco e almeno è un po’ divertente. I Deaners vincono e grazie alla DDT su Johhny.

Winners: The Deaners

Un video ci ricorda della presenza di Tenille Dashwood, nuovo percorso titolato senza costruzione in arrivo?

Tocca ora a Taya parlare del match che la vedrà contrapposta a Tessa tra poco. Dice di Tessa che una egoista e manipolatrice e che tutto si merita a parte il titolo che porta in vita, ma le cose cambieranno molto presto, a partire da stasera.

Per la prossima settimana vinee annunciato Willie Mack contro Disco e Swinger e Elgin vs. Edwards nella finale del loro Best of 5 Series Match.

Impact World Championship Match: Tessa Blanchard vs. Taya Valkyrie 3.5 out of 5 stars (3,5 / 5)

Una prestazione buona di Taya era tempo che non la si vedeva e per fotuna sua c’è stata Tessa che ha saputo tirala fuori. La cosa positiva è stata soprattutto il non aver fatto interferire Bravo come successo in tutti gli altri match della Valkiria. Il tutto dura 15 minuti e chiudono alla grande questa puntata con la vittoria ovvia di Tessa grazie alla Buzzsaw DDT.

Winner and still Champion: Tessa Blanchard

Su queste immagini si chiude questa puntata di Impact e io vi do appuntamento alla prossima settimana, sempre qui, su Zona Wrestling

PANORAMICA RECENSIONE
Qualità dei match
6
Evoluzione delle storyline
6
Qualità dei promo
6
Metallaro appassionato di Musica Classica, deve la scoperta di uno dei suoi gruppi preferiti a Edge e sogna di poter rivedere Kurt Angle con una bottiglia di latte
impact-03-03-2020-donne-al-posto-degli-uominiLa puntata è stata sufficiente in tutti i sensi, abbiamo avuto 2 bei match e altri intenti a divertire i presenti e gli spettatori. Spero vivamente che la faida tutta femminile per il titolo massimo sia finita qui e si torni a dare una maggiore credibilità a questa cintura. I titoli di coppia attualmente sono la storyline più divertente con un gran lavoro da parte di tutti e 4, nonostante le voci che vedono Page in AEW non si placano. Non manca molto ai nuovi tapings e speriamo che qualcosa migliori anche su altre storyline, il periodo che porterà al week end di WM è cominciato e non ci si può permettere di rimanere indietro.