FRANKIE KAZARIAN vs ELIJAH 2.5 out of 5 stars (2,5 / 5)
Inizia un nuovo episodio di iMPACT con Joe Hendry che fa impazzire il pubblico attraverso il suo ingresso. Il World Champion si siede al tavolo di commento per visionare da vicino il primo scontro della serata.
E’ di fatto una buona sfida quella tra Kaz ed Elijah, poi però Kaz se la prende furbamente con Hendry e viene a crearsi così una circostanza utile proprio a Kaz. Sfruttando una piccola rissa tra i due infatti, in cui Elijah viene colpito per sbaglio proprio da Hendry, il detentore della Call Your Shot riesce a vincere la contesa con un roll up. Astuzia che fa ovviamente infuriare Hendry… il post match vede i due darsele di santa ragione, ma la sicurezza li separa per tempo nonostante un duro colpo subito dal campione.
VINCITORE: FRANKIE KAZARIAN

BACKSTAGE: Il medico fa una visita al campione TNA, il quale sembra essere seriamente ferito ad una spalla. Lo scozzese dice di stare bene, ma in realtà il medico ufficiale NFL gli consiglia di stare calmo e pazientare, perché potrebbe essere un infortunio più grave del previto.

Dopo le immagini di un Hendry ferito, torniamo sul ring con un promo del System. Ad aprire le danze è Eddie Edwards. L’ex campione di coppia chiede ad ogni membro della stable, inclusa sua moglie, se si sente ancora dentro il progetto, oppure no,
Tutti alla fine si associano a Edwards fin quando non vi è un faccia a faccia con Moose. Il campione X-Division sta per dare la sua risposta, ma viene interrotto da Cody Deaner.
L’eroe del popolo prova a incentivare l’intera fazione a fare del bene e smettere di essere quanto sono stati finora, ovviamente però il concetto del tutto si sprigiona nell’attacco di Moose proprio ai danni di Deaner, un attacco seguito da quello di tutti gli altri membri della stable e, conseguentemente, la testimonianza di come tutti si sentano più uniti del recente passato.

BACKSTAGE: Dopo ave visto un intervista di Gia Miller a Masha Slamovich, Xia Brookside e Lei Ying Lee, vediamo Santino Marella interagire con il System. Il gruppo sembra vantarsi di quanto fatto a Deaner pochi minuti fa e allora il DOA della compagnia rimette un po’ di cose al suo posto, motivo per il quale avverte Moose di come alcuni annunci in vista del suo Ultimate X previsto per Rebellion, lo sorprenderanno e non poco.

SPITFIRE vs JAKARA & LASH LEGEND 2.5 out of 5 stars (2,5 / 5)
Anche in questo caso abbiamo una piena sufficienza per un match decisamente inedito e, inoltre, una prova di forza di tutto rispetto per Lash Legend e la sua partner. Ben poco riescono a fare le ex campionesse che, ahimè, soccombono al duo di NXT. Un chiaro segno per Ash & Heather By Elegance.
VINCITRICI: JAKARA & LASH LEGEND

THE HARDYS vs THE GREAT HANDS 2.8 out of 5 stars (2,8 / 5)
Prima della contesa, Santana incrocia il DOA nel backstage presentandogli un suo amico, Derek, pronto a dare una mano come membro della crew backstage. Subito dopo gli Hardys sono sul ring per un promo in cui i due fratelli rinnovano la loro sfida verso il duo dei Nemeth. Matt aggiunge: “Le cicatrici di Sacrifice sul mio volto verranno cancellate così come i fratelli Nemeth”.
Il duo viene però interrotto da Jason Hotch e John Skyler. Dopo gli ennesimi battibecchi è proprio Santino a fare nuovamente la sua comparsa ufficializzando un match tra le parti e aggiungendo, “qualora i Great Hands vinceranno, avranno la strada spianata verso le cinture”.
Matt& Jeff non fanno troppa fatica, anzi, nel momento in cui la contesa sembra diventare ostica, fanno uso del supporto del pubblico per riuscire a trovare la forza di reagire e a chiudere tutto in via definitiva con una bellissima Swanton Bomb.
VINCITORI: THE HARDYS

Dopo aver avuto conferme sull’infortunio alla spalla di JH, giungono sullo stage Steph De Lander e il suo compagno Mance Warner. La Digital Media Champion in carica continua a “vantare” il suo uomo preparandosi a compiere atti osceni dinanzi al pubblico, ma a interrompere i due è ancora… indovinate un po’… Santino Marella.
Il DOA si definisce stufo di questa storia in cui Steph e Mance fanno un po’ ciò che vogliono, in modi disonesti e sconci. Soprattutto si ritiene stufo di avere nel suo roster una campionessa che ha ottenuto quella cintura solo attraverso un divorzio, qualcosa di inaccettabile e offensivo verso il resto del backstage.
Per questo motivo Santino decide quindi di privare Steph del titolo, anzi, di cancellare definitivamente il Digital Media title per essere sostituito da un nuovo titolo, il TNA International Championship.
Il nuovo campione verrà decretato ad Unbreakable attraverso un torneo con tutti match Triple Threat per onorare lo storico 3-Way di 20 anni fa tra AJ Styles, Samoa Joe e Christopher Daniels.
In supporto di Santino giung anche Sami Callihan, costringendo quindi i due cattivi ad andare via.

BACKSTAGE: Gli scagnozzi di Mustafa Ali assalgono il nuovo amico di Mike Santana, nel mentre lo Special Concierge e Heather parlano della possibilità di far unire al loro gruppo anche la neo-firma della compagnia Maggie Lee perché, a detta loro, ha del serio potenziale con un pizzico di stile e bellezza in più.
Poco dopo Santino annuncia tutti i partecipanti del torneo per il titolo International con Sami di nuovo intromesso per chiedere un favore, essere spostato dal suo gruppo per trovarsi nello stesso ring contro Warner. Il DOA alla fine lo accontenta.

TESSA BLANCHARD & FATAL INFLUENCE vs MASHA SLAMOVICH, XIA BROOKSIE & LEI YING LEE 2.3 out of 5 stars (2,3 / 5)
Seppur in alcune fasi del match abbiamo visto momenti decisamente a “rilento”, specie quando la gestione era nelle mani delle Fatal Influence, alla fine è proprio Tessa a chiudere vittoriosamente il match approfittando di un momento buono per Masha, la quale stava per chiudere il tutto proprio su Jacy Jayne. La DDT di Tessa è quindi fatale con tanto di pin sulla campionessa.
VINCITRICI: TESSA BLANCHARD & FATAL INFLUENCE

Serve decidere il main event di Rebellion e con Joe Hendry in ripresa dal colpo di qualche ora fa, giunge sul ring Frankie Kazarian. il “King of TNA” si definisce l’unico valido a sfidare il campione in vista del prossimo PLE, ma a interromperlo è, in modo del tutto inaspettato, Ethan Page.
Il canadese fa quindi ritorno in federazione ben 4 anni dopo il suo addio in favore di un percorso non propriamente glorioso in AEW/ROH, e lo fa da wrestler di NXT.
Nonostante sia un ex campione NXT e abbia recentemente sfidato Saints per il titolo North American, Ethan vuole tutto e specifica di voler conquistare il titolo TNA a Rebellion… proprio per questo motivo, sempre Santino Marella, ufficializza quindi un triple threat per il 27 aprile e con tali immagini si chiude anche l’odierna puntata di iMPACT.

Aiutaci a portarti più wrestling

Bastano 5 secondi: scegli Zona Wrestling come fonte preferita su Google e seguici su Google News.

Scegli Zona Wrestling come fonte preferita Apre le preferenze Google · 1 click
Seguici su Google News Apre Google News in una nuova scheda

Gratis · Nessuna registrazione · Puoi annullare quando vuoi

PANORAMICA RECENSIONE
Qualità dei match
6.5
Evoluzione delle storyline
6.5
Qualità dei promo
6.5
Aldo Fiadone
Scopro il Wrestling nel 1999 grazie alla WCW innamorandomi immediatamente di Sting (che da il nome al mio pitbull). Dal 2019 fondatore e conduttore del podcast Pro Wrestling Culture. Dal 2025 parte del Zona Wrestling Radio Show.
impact-03-04-2025-all-ego-is-backUna puntata completamente nel segno di Santino Marella tra ufficialità varie come il lancio di un nuovo titolo. Match sufficienti con pochi capaci di superarla, avanzamento delle storyline interessante, senza nulla di davvero eclatante al di fuori dei tre veri punti forti della puntata, il pin di Tessa su Masha, il promo di Mustafa Ali e il ritorno di Ethan Page. Continua la strada verso Rebellion, ma prima servirà coronare il first ever International Champion ad Unbreakable.