Lettori di ZW, bentornati a questa nuova puntata di IMPACT, direttamente dal St.Calire College Sportflex di Windsor pronti a vedere i quello successo durante l’ultimo episodio.

Come di consuetudine iniziamo con il recap della scorsa settimana dove vediamo Crist conquistare l’X-Diviosion Title, Jessicka Havock attaccare Bravo, la rivalità tra Tessa e Sami crescere sempre di più e il ritorno ufficiale di Rhino.

Partiamo subito il con il primo match e il vincitore avrà la possibilità di puntare al titolo X-Division del neocampione Jake Crist.

1) X Division Title #1 Contender Match: Rohit Raju vs Cody Deaner vs Petey Williams vs Zachary Wentz vs Aiden Prince vs Chuck Mambo 3.5 out of 5 stars (3,5 / 5)

Quasi tutto il match è composto da numerosi spot fini a ste stessi che danno lustro alle abilità dei lottatori che non aiutano però il coinvolgimento del pubblico. La parte finale vede Cody eseguire una canadian flag a Petey girandola poi in una double dive su tutti gli altri, dove Price poi connette la 450 spalsh su Mambo vincendo il match.

Vincitore via pinfall: Aiden Prince

Gli oVe sono nel backstage e Jake che minaccia gli altri membri di non avvicinarsi al suo titolo. Sami ricorda che ha provato ad essere una persona matura con Tessa, ma lei nonostante ciò lei gli ha mancato di rispetto. Conclude dicendo che ne ha abbastanza di lei e che dopo avrà a che fare con il mostro.

Rich Swann incontra Tessa e con il primo che la mette in guardia in visto del suo match, ma lei risponde di essere pronta. L’ex X-Division Champion le comunica che se avrà bisogno di qualcosa lui sarà pronto, ma la Blanchard conferma il voler fare tutto da sola.

2) Intergender Match: Jessicka Havoc vs John E Bravo with Taya Valkirye sv

Bravo comincia cercando di far breccia nel cuore di Jessicka inginocchiandosi e baciandole la mano, ma lei lo colpisce con un calcio e poi lo lancia fuori dal ring. Lo riporta all’interno e lo colpisce prima con una avalanche sull’angolo e poi lo scaraventa di nuovo fuori. La parte finale vede la Havoc connettere la Michinoku Driver e Bravo reagisce provando ad accecarla, ma non basta, infatti Jessicka gli rifila la choke slam  chiudendo il successivo pin.

Vincitore via pinfall: Jessicka Havoc

Jessicka a match concluso lancia un messaggio a Taya dicendola che andrà da lei, ma sullo schermo appare Su Yung cantando (non si capisce bene in quale lingua) una canzone demoniaca. La Havoc sembra infastidita dalla prestazione canora, abbandona il ring e si dirige nel back probabilmente per chiedere a Su se potrà suonare la chitarra nella sua prossima apparizione.

I North sono nel backstage e Alexander ipotizza che i Rascalz potrebbero vincere i loro titoli, ma Page lo blocca e gli dice che non sono altro che il nulla. Loro vorrebbero che la federazione si impegnasse a trovare dei nuovi sfidanti per i tioli visto che hanno già fatto fuori i LAX e che si libereranno dei Rascalz.

Stone Rockwell si presenta sullo stage per introdurre se stesso in vista del prossimo match contro Ace Austin, ma l’avversario arriva e lo attacca interrompendolo.

3)Single Match: Stone Rockwell vs Ace Austin 2.5 out of 5 stars (2,5 / 5)

Austin parte forte con dei diretti lanciando poi Stone all’angolo, ma quest’ultimo reagisce con una bodyslam e poi con una double noogie. Rockweel continua ad attaccare rifilando all’avversario una sliding lariat, ma Austin lo attacca al naso e poi gli rifila una enziguri provando anche senza successo lo schienamento. Stone lo afferra e connette una spinning uranage. Austin al successivo tentativo di attacco dell’avversario si libera e lo atterra e poi vola con una senton prima e poi una spinng kick. Running neckbraker e vittoria per il prestigiatore.

Vincitore via pinfall: Ace Austin

Eddie Edwards corre verso il ring e attacca Austin lanciandolo prima fuori e poi dentro al ring urlandogli di stare lontano da sua moglie.

Madison Rayne incontra Tessa Blanchard vicino allo spogliatoio femminile dove tutte sembrano orgogliose di lei, ma lei risponde che non ha tempo per queste cose andandosene.

Moose entra sullo stage e attacca Rockwell durante la pubblicità chiedendo poi un avversario di prestigio per poterlo sfidare e che non sarà responsabile delle sue azioni. Falla Bah si presenta e Moose gli dice che ora che ha perso 100 libbre e che finalmente può vedersi i gioielli di famiglia, può portare il suo grasso ‘’fondoschiena’’ sul ring.

4) Single Match : Moose vs Fallah Bah sv

Moose prova la spear spear ma Fallah evitando anche l’ultima lo fa scontrare sul paletto. Bah lo attacca con un avalnche, una running butt in faccia e poi connette la banzai drop che gli permette di vincere il match in poco tempo.

Vincitore via pinfall: Fallah Bah

Moose nel backstage è sofferente per i colpi subiti, ma dice che non gli importa della sconfitta e che andrà a cercare Bah per vendicarsi.

5) Intergender Match: Madman Fulton with Sami Callihan vs Tessa Blanchard 2.5 out of 5 stars (2,5 / 5)

Sami con fare dolce, schiafeggia Fulton per dargli le giuste motivazione per il match. Tessa parte con dei diretti ma l’avversario sembra non sentire i colpi. Tentativo di sunset flip di Tessa ma Fulton le rifila una chokeslam. Tessa rotola fuori dal ring dove Sami la insulta e Madman arriva e la riporta nel ring tirandola dai capelli. Tessa lo colpisce con degli schiaffi e poi lo tira dai capelli per provare a scappare da una presa ma Fulton la carica e la lancia al tappeto con una spinebuster. Tessa prova a reagire con degli stomp e con una DDT seguite poi da dei fourarms ma Madman la atterra con un big boot. Sami ordina a Fulton di finirla e gli passa una sedia, ma arriva Tommy Dreamer con un kendo stick attaccando Fulton.

Vincitore via DQ: Madman Fulton

Fulton si rialza e prova a connettere una chokeslam su Dreamer ma Tessa lo attacca con il kendo e poi i due insieme rifilano la stessa mossa a Madman. Sami urla a Fulton infine di tornare nel backstage.

Michel Elgin è nel backstage e dice che Rhino ha pestato i piedi alla persona peggiore della federazione e che manderà anche lui all’ospedale. Continua poi dando del codardo all’ex ECW come tutti gli altri atleti della compagnia e promette che l’avventura di Rhino in IMPACT sarà molto breve.

Madison Rayne e Kiera Hogan bullizzano nel backstage una nuova ragazza prendendola a schiaffi.

Jimmy Jacobs è in California fuori dalla casa di Brian Cage desideroso di darci qualche novità sul suo stato fisico. Bussa alla porta e Melissa Santons gli dice che il campione non è disponibile per parlare e gli offre di tornare nuovamente per rispondere alle sue domande. Jimmy accetta e se ne va.

Rhino anche lui nel retro parla della sua volontà di essere tornato a portare violenza nonostante le offerte molto alte che ha ricevuto e che attaccherà chiunque si metterà in mezzo.

6)Tag Team Title Match: The North vs The Rascalz 4 out of 5 stars (4 / 5)

Alexander mette in mostra la sua forza fisica, ma Trey gli risponde con delle fast-pasted in sequenza e riserva lo stesso trattamento a Page quando si prende il tag.  Trey lavora in velocità con una armdrag e un dropkick dando poi il cambio a Dez, connettendo insieme su Page una manovra di coppia che porta al primo nearfall del match. Dez prova anche lui a lavorare di rapidità lanciandosi per una crossbody ma Alexander lo afferra gli rifila una powerslam sull’apron. Alexander lo riporta nel ring ed esegue diversi kick seguiti da degli schienamenti che non portano oltre il 2. Nella parte centrale del match vediamo Dez e Trey provare ripetutamente ad attaccare gli avversari, ma Page scaraventa Dez sull’apron con una powerslam e poi fa lo stesso con Trey dopo che quest’ultimo ha provato un headscissors. I Rascalz dopo diversi tentativi riescono a ritrovare forza e tutti i quattro si ritrovano a centro ring scambiandosi diretti e kick. Alexander poi manca un moonsault e i due avversari gli rifilano una doppia 619 . Tentativo di schienamento successivo e Page tira fuori dal ring l’arbitro. Questo concede tempo per ripendersi ai campioni di coppia che prima subiscono un altro schienamento e poi riescono a connettere una doppia iconoclasm seguita dalla loro finisher che gli permette di vincere e mantenere i titoli di coppia.

Vincitore via pinfall: The North

 I campioni festeggiano nello stage ma vengono attaccati da Ortiz alle spalle, ma i North riescono ad atterrarlo e colpirlo. Arriva Daga a salvare il compagno dei LAX nel tentativo di dimostrare ce ha la stoffa necessaria, ma Ortiz rimane furioso per averle prese.

Sulle immagini di Konnan sorridente si chiude questa puntata di IMPACT e io vi do appuntamento al prossimo episodio.

PANORAMICA RECENSIONE
Qualità dei match
6,5
Evoluzione delle storyline
6.5
Qualità dei promo
6,5
Dorian
Metallaro appassionato di Musica Classica, deve la scoperta di uno dei suoi gruppi preferiti a Edge e sogna di poter rivedere Kurt Angle con una bottiglia di latte