Lettori di ZW, bentornati ad un nuovo appuntamento con Impact Wrestling. La puntata di oggi si prospetta piena di punti interessanti, dopo i fatti della scorsa dove abbiamo visto il debutto in ring dei Good Brothers, la difesa del titolo da parte di Eddie Edwards, la conferma di Heath come membro del roster e la rissa nel parcheggio tra Austin e Fulton, con i Good Brothers.

TNA World Heavyweight Championship Match: Moose vs. Heath 3 out of 5 stars (3 / 5)

Partiamo subito con il botto, con quello che poteva già essere il migliro match della serata, ma chi ha scrito il match ha preferito far vedere Heath molto debole rispetto a Mosse. Peccato perchè per un volta Moose ha affrontato un avversario che non avesse almeno 50 anni. Heath trova solo nel finale la forza di mostrare qualcosa, ma non è sufficiente. Dopo una Wake Up Call di Heath l’ex WWE prova lo schienamento ma l’arbitro non c’è e perde l’occasione. La spunta Moose che lo colpisce con un low blow e poco dopo chiude la pratica.

Winner and still Champion: Moose

Josh Matthews e Madison Rayne ci parlando di un evento che si chiama Emergence, che andrò in onda tra due settimane e attualmente vede programmato il rematch per il titolo KNockouts tra Deonna Purrazzo e Jordynne Grace. Ci viene annunciato anche sarnno in azione Chris Bey e Rohit Raju contro TJP e Fallah Bahh, la difesa titolata di Eddie Edwards, un episodio di Wrestling House, un’intervista ai Motor City Machine Guns e un aggiornamento sulle condizioni di Rich Swann e sul suo futuro.

Gia Miller è nel backstage e chiede a Willie Mack se sa qualcosa di quello che vorrà annunciare Rich Swann più tardi. Willie dice di essere vicino a Rich e che sarà lui a parlare. Riferisce alcune parole pesanti a Eric Young per via del suo comportamento nei confronti dell’amico appena rientrato dall’infortunio.

Vediamo un nuovo video di EC3, dove scorrono le immagini di grandi avversari che ha combattuto, come Sting, Angle, Samoa Joe e Roode. Dopo alcune parole motivazionali rubate a qualche dice che si lancerà a capofitto sul titolo TNA.

Jimmy Jacobs è nel ring assieme ai Motor City Machine Guns pronto per un intervista. Alla domanda sul cosa gli abbia spinti a tornare insieme, Shelley dice che si conoscono da tanti anni e che hanno versato molto sangue e sudore insieme qui. Continua poi dicendo che è felice di quello che hanno fatto in singolo e si congratula con Sabin per aver recuperato dai tantissimi problemi che ha avuto. Sabin dice che durante la sua riabilitazione l’unica persona di cui poteva fidarsi per allenarsi era Shelley e poi il ritorno in coppia dopo 8 anni qui è stato naturale.

Parte la musica dei North e il primo a prendere parola è Alexander e dice che gli dispiace interromperli, visto che i North hanno portato avanti la baracca per un anno e i Motor City hanno avuto un trattamento di favore da parte della compagnia. Page poi chiede a gran voce un rematch e Shelley e Sabin gli dicono che possono averlo quando vogliono, ma lo stesso Page dice che non sono ancora la 100% per lottare e che combatteranno a Emergence.

Kimber Lee entra senza bussare nello spogliatoio di Deonna e quest’ultima sembra non prenderla bene. L’idea di Kimber è di allearsi con lei per offrirle protezione nel rematch di Emergence per ricever in cambio una title shot. Deonna accetta.

E’ tempo ora del Wrestling House Time e viediamo subito Taya annoiare tutti per fare un meeting. Taya parla anche dell’incontro poco felice con Abyss la scorsa settimana. Cousine Jake e Larry quasi arrivano alle mani mentre erano seduti, ma vengono calmati da Susie. Taya poi nel confessionale accusa tutti di non essere proprio propensi a ad essere igienici. Le altre immagini che vediamo ci portano ad handicap match tra Susie con Alisha Edwards contro Johnny Swinger.

Alisha Edwards & Susie vs. Johnny Swinger sv

Dopo poco più di un minuti entrambe si anciano in un double splash che vale alle ragazze questa inutile vittoria.

Winners: Alisha Edwards & Susie

Torniamo nella casa dove Johnny è alle prese con un kit per l’igiene, mentre arriva Kylie che si presenta, ma John E.Bravo sembra scontento e il segmento si chiude con Kylie che dice di essere triste quando vede le persone arrabbiate.

Vengono mostrati i Good Brother che arrivano alla loro auto, dove all’interno ci sono delle birre vuote. Alcuni poliziotti arivano e li accusano di aver infranto la legge. A confermare la tesi arriva Austin che convince gli ufficiali ad arrestare Doc.

Vediamo una nuova vignetta dell’arrivo di Brian Myers.

Impact World Title Match: Eddie Edwards vs. Sami Callihan 3.5 out of 5 stars (3,5 / 5)

Durante l’ingresso di Callihan,abbiamo visto RVD attaccare con una sedia Sami. Loro due si conoscono benissimo e da molti anni, e sono stati in grado di mettere in scena 12 minuti di match davvero bello, anche se non perfetto. Peccato che i colpi subiti da Sami prima del match non siano stati venduti a dovere e sono sembrati due segmenti completamente divisi tra loro. Nel finale Eddie ha bisogno di ben due Boston Knee Party per portare a casa la vittoria.

Winner and still Champion: Eddie Edwards

Torniamo nella casa del Grande Fratello e e vediamo Kylie chiedere a Johnny se è tutto ok, Swinger infatti sembra che stia preparando la sua roba per andarsene. Taya e Rosemary cercano John E.Bravo, e Kylie dice che è andato via. Tempo ora di un altro match, dove Taya sarò l’arbitro.

Rosemary vs. Taya 2.5 out of 5 stars (2,5 / 5)

Ovviamente match inutile, a il migliore visto fino ad ora nel reality. Sarebbe bello vedere queste due in un match normale e non queste condizioni. La vittoria arriva per Kylie Raw dopo un super kick.

Winner: Kylie Rae

Dopo il match vediamo Bravo arrivare per consolare Rosemary dopo la sconfitta, ma Taya come al solito lo insulta senza grosse ragioni. Il segmento della casa si chiude con il confessionale di Rosemary.

Nel backstage vediamo Anderson dire che andrà a tirare fuori Doc dal gabbio, ma ovviamente viene fermato e massacrato da Austin e Fulton.

Hernandez non è felice della situazione che si è creata con Rhino e chiede aiuto ai Reno promettendogli denaro, se lo aiuteranno a recuperare il suo.

Chris Bey & Rohit Raju vs. TJP & Fallah Bahh 3 out of 5 stars (3 / 5)

Era dai tempi delle sfide con i North che TJP e Bahh non facevano un match sufficiente, e data la bravura anche degli avversari, qui non è stato difficile vedere 7 minuti di buon wrestling. La vittoria va proprio a loro grazie alla Armbreaker di TJP su Bay.

Winners: TJP & Fallah Bahh

Per la prossima puntata vengono annunciati:

No Disqualifications: Havok & Nevaeh vs. Kiera Hogan & Tasha Steelz
Jordynne Grace vs. Kimber Lee
Impact World Championship Match: Eddie Edwards vs. TBA

Arriva Rich Swann e vediamo un recap di quello che gli ha riservato Eric Young. Parla di come fino ad ora, grazie al duro lavoro e alla passione, abbia lavorato duramente per arrivare ad essere un pro wrestler. Ricorda che a Gennaio ha avuto uno dei peggiori infortuni della sua vita e che il medico gli ha detto che forse avrebbe dovuto camminare non più al 100%. Dice che il tornare a Slammiversary è stato un sogno e che nel main event ha messo tutto il suo cuore e il suo impegno. Ha schienato Ypung e credeva che avrebbe potuto farlo anche con gli altri nel ring, ma l’invidia ha fatto fare quelle cose a Eric. Dice di essere allo stesso punto di 7 mesi fa, ma questa volta il dotto gli ha detto che se continuerà a lottare potrebbe non camminare per tutta la vita, Queste parole lo ha portato ad una decisione. Penserà alla sua famiglia e ringrazia tutto lo staff, dicendo che sono stati 15 anni bellissimi. Nell’apron arrivano Willie, Eddie e tutti gli altri del roster. Mentre è in procinto di uscire dallo stage, arriva Eric Young che lo attacca nuovamente.

Sulle immagini di alcuni lottatori che si sincerano delle condizioni di Rich, si chiude questa puntata di Impact e io vi do appuntamento alla prossima settimana, sempre qui, su Zona Wrestling.

PANORAMICA RECENSIONE
Qualità dei match
6.5
Evoluzione delle storyline
6.5
Qualità dei promo
7.5
Dorian
Metallaro appassionato di Musica Classica, deve la scoperta di uno dei suoi gruppi preferiti a Edge e sogna di poter rivedere Kurt Angle con una bottiglia di latte