Lettori di ZW, bentornati a questo nuovo appuntamento con IMPACT Wrestling e nelle prossime righe andremo a vedere i fatti dell’ultima puntata registrata a Las Vegas.
Il recap ci mostra le immagini della scorsa settimana dove Brian Cage e Melissa Santos sono convogliati a nozze e, nei festeggiamenti sul ring con tutto il roster, Sami Callihan si è presentato per levarsi qualche sassolino dalle scarpe colpendo poi involontariamente (forse) la bella Melissa.
1)Tenille Dashwood vs. Madison Rayne vs. Kiera Hogan
Ovviamente le due forse amiche Kiera e Madison attaccano immediatamente Tenille facendo diventare il match 2 contro 1. Madison colpisce con un superkick prima di un paio di manovre insieme alla Hogan. Le due poi perdono tempo parlando forse su chi ha le unghie più belle e Tenille riesce a riprendersi fin quando viene stesa nuovamente. Leaping henziguri di Madison e fisherman suplex di Kiera, ma nuovamente litigano e questa volta su chi deve schienare Tenille. Ulteriore perdita di tempo quindi che permette alla Dashwood di attaccare prima Madison e poi connettere la spotlight su Kiera che le vale la vittoria.
Winner via pinfall: Tenille Dashwood
Nel backstage vediamo Johhny Swinger che si prepara al prossimo match facendoci vedere come contrae i muscoli del petto.
Eddie Edwards, che sembra essersi ripreso dalla botta, parla con qualcuno dicendogli che vuole essere aiutato per vendicasi con i Reno Scum. Ha visto la puntata di settimana scorsa e ha visto che è stato drogato dai due. La persona a cui parla Eddie si rivela essere un giovanissimo… Tommy Dreamer che gli ricorda che lui avrà sempre le spalle coperte ma in questa circostanza deve chiedere aiuto al suo… Kendo stick. Eddie gli parla e decide che sarà il bastone ad affiancarlo nella sua vendetta.
2)Johnny Swinger vs. Poverino della Zona sv
Solito debutto contro un poverino locale, diversi colpi di Swinger prima che Owen possa provare a reagire. Dropkick mancato e Swinging neckbraker che danno la vittoria al giovane Johnny
Winner via pinfall: Johnny Swinger
Gabby al proprio microfono ha i North e gli chiede del match disputeranno a Bound of Glory contro Rich Swann e Willie Mack con i palio i titoli di coppia. Non sembrano preoccupati a vederli e quando l’intervistatrice gli rivela che RVD e Rhino saranno del match, rimangono sorpresi e cacciano Gabby per discuterne internamente.
Ace Austin incontra ‘Brooke’ Alisha Edwards nel backstage e le dice che gli dispiace per quello successo al matrimonio soprattutto per Eddie. Racconta poi una storia di suoi amici con problemi di alcolismo poco credibile. Le ricorda infine che se ha bisogno di qualcosa lui è sempre pronto.
3)Eddie Edards & Kenny vs. Reno Scum
Eddie, data l’inferiorità numerica, parte subito forte e attacca prima Thornstowe e Luster sull’apron. Dura poco, infatti Luster rientra nel ring e atterra violentemente Eddie con una clothesline. Dopo vari tentativi Eddie arriva al tag e prende Kenny e insieme attaccano gli avversari. I Reno riescono a riprendere il controllo successivamente fin quando Eddie alza le ginocchia per uscire da un rope plancha e insieme al compagno colpiscono con la boston knee party che fa chiudere il pin vincente a Kenny. (Match geniale)
Winners via pinfall: Eddie Edwards & Kenny
Nell’area lounge vediamo i North raggiungere Konnan e quest’ultimo sembra che sappia il motivo del loro arrivo. Page chiude la porta e dopo la pubblicità vediamo Jimmy Jacobs, Swann e Mack attorno ad un Konnan KO.
Gli oVe fanno il proprio ingresso sul ring mentre la security sta a bordo ring. Sami prende il microfono e dice che quello successo a Melissa è un incidente e che è lì visto che la federazione gli ha chiesto di scusarsi pubblicamente. Nel mentre del suo discorso Cage arriva e lo interrompe. Il campione lancia per aria alcuni addetti alla security e poi saluta Jake Crist con una powerbomb, Dave Crist con una F5 e Fulton con un altra powerbomb. Callihan prova la fuga ma un ‘fan’ gli chiude la strada. Cage arriva e carica anche il fan. La dirigenza insieme alla polizia di Las Vegas arrivano e arrestano Brian per aver colpito un ‘civile’.
4) Daga vs. Chris Bey sv
Il match è la sagra delle dive, con un atleta come Daga limitarsi così è inspiegabile. Il finale vede Daga connettere la spanish fly e la jay driller per la vittoria.
Winner via pinfall: Daga
Jake crist che si era goduto la sagra al tavolo di commento attacca Daga insieme a Dave. Tessa arriva in suo aiuto e caccia via i Crists.
TJP e Fallh Bahh sono nel backstage mentre il primo si prepara al mian eventi di questa sera. Gabby li raggiunge e chiede all’ex WWE pareri su Elgin visto che sarà il suo avversario più tardi. Risponde che sarà strano perchè è la prima volta che affronta un hevyweight.
In un video vediamo una rassegna stampa sul match tra Moose e Ken Shamrock di Bounf of Glory con alcune superstar della NFL dare la loro opinione. I due arrivano poi ad un faccia a faccia e in pieno stile UFC si scontrano prima che vengano divisi dalla security.
James Mitchell è impeganto a sgridare Jessicka Havock dopo aver mandato dall’altissimo Su Yung. Taya arriva e propone uno scambio di favori a Jessicka chiedendole di levare di mezzo Tenille e in cambio avrà la title shot al prossimo ppv. James le risponde che non hanno bisogno di prendere la Dashwood per ambire al titolo dato che volendo se lo possono prendere in questo momento. Taya decide che è meglio levare le tende e se ne ve correndo.
5) Michael Elgin vs. TJP with Fallah Bahh
Elgin comincia subito forte scaraventando TJP ovunque ricevendo poi qualche timido attacco da parte dell’avversario che non lo scalfiscono. Prima della pubblicità si vede un accenna di ripresa, infatti prima connette una arm snap e poi si lancia dalla corda per un missile dropkick. Tornati dal break vediamo Michael in totale controllo dopo che aggrappa TJP dopo un tentativo di somersault e facendolo volare verso il paletto. Tentativo poi di deadlift suplex che non riesce perchè TUP si divincola e connette una rope frankesteiner, prova poi infine un pin ma non va oltre il due. La parte finale del match vede entrambi dividersi la scena ma poi è Elgin a spuntarla dopo aver trovato la via della sua solita combo bucklebomb/spinning backfist seguita dalla Elgin Bomb.
Winner via pinfall: Michael Elgin
Melissa mentre è al telefono con la madre arriva in carcere, ma viene raggiunta da Sami che prima si scusa per l’incidente e poi fa trapelare una certa goduria nell’averla colpita con la bottiglia.
Su queste immagini si chiude questa puntata di IMPACT e noi ci rivediamo al prossimo episodio, sempre qui, su Zona Wrestling.
PANORAMICA RECENSIONE | |
Qualità dei match 6 | |
Evoluzione delle storyline 5 | |
Qualità dei promo 6 | |
SOMMARIO La storyline portante è quella su Cage e Callihan e fino al momento dell'arresto di Cage sembrava messa in scena bella. L'intervento della polizia è una cosa vista troppe volte e non è credibile. Mi aspettavo una creatività diversa. Match femminile davvero brutto con segmenti già visti in passato che al giorno d'oggi non piacciono più. L'unica cosa che salo volentieri è il main event dato che è stato uno dei match migliori degli ultimi tempi visti in IMPACT. PS: Il match di Edwards è stato una chicca bellissima | 5.7 PUNTEGGIO TOTALE |