Lettori di ZW, bentornati a questo nuovo episodio di Impact Wrestling, siamo a due giorni da Slammiversary XVII e si preannuncia una puntata spettacolare.

Come di consueto cominciamo con il recap della scorsa puntata dove vediamo le immagini del tag team match femminile, Edwards e Kross incontrarsi in chiesa, la sfida lanciata da Swann e Mack contro Jhonny Impact e Bravo, Sami Callihan attaccare Tessa, i Rascalz vittoriosi dopo l’incontro contro i LAX e Laredo Kid, e Cage essere attaccato alle spalle da Elgin.

1)Single Match: TJP vs Ace Austin 3.5 out of 5 stars (3,5 / 5)

Austin parte forte e prova ad atterrare l’avversario prima che lui possa prendere iniziativa. TJP prova a reagire ma Austin rompe una presa con i piedi e gli rifila una Forearm Strike. Perkins sembra reggere il match e risponde agli attacchi dell’avversario. Austin continua ad attaccare prima con Kick e poi un con un Dropkick al ginocchio. TJP prova un roll-up trasformandolo poi in una Sharpshooter. Austin riesce ad uscirne lanciando l’avversario al paletto e poi colpendolo con dei Kick. Perkins reagisce lanciandosi dal paletto e connettendo una Rana per lanciare Austin fuori dal ring. Prova poi una Springboard Leg Drop ma Austin lo vede arrivare e lo schiva. Tornati sul ring Austin controlla l’avversario facendo presa sul braccio e usando una delle sue carte per cercare di tagliargli le dita. Tentativo di Surfboard Stretch ma TJP ne esce e lancia l’avversario al paletto con una Double Foot Stomp. Dopo una serie di scambi Austin sembra intenzionato a connettere una Super Plex, ma TJP lo lancia giù e connette la Detonation Kick provando lo schienamento, ma l’arbitro ferma il tutto dato che Austin tocca le corde. Austin sembra sfinito e TJP prova chiudere il match, ma Ace reagisce e due cominciano a scambiarsi una serie di diretti fin quando Austin prova a chiudere con la Fold ma TJP la evita e intrappola l’avversario della TJP Clutch facendo sottomettere.

Vincitore via submission: TJP

Ci viene annunciato che a Bash at The Brewery i North hanno sconfitto i LAX diventando i campioni di coppia di Impact.

Nel backstage Johnny Impact e Johhny E. Bravo ai microfoni di Melissa Santos alimentano la sfida che li attende tra poco contro Rich Swann e Willie Mack.

Sta per cominciare il match tra Kiera Hogan e Madison Rayne e nel mentre vediamo Jordynne Grace aggiungersi al tavolo di commento.

2) Single Match: Kiera Hogan vs Madison Rayne 2 out of 5 stars (2 / 5)

La Rayne parte subito forte provando a schienare più volte l’avversaria, costringendola ad uscire dal ring. Madison prova di nuovo a colpire l’avversaria con un Baseball Slide, ma la Hogan reagisce mandandola al tappeto. Kiera colpisce l’avversaria prendendola poi in giro, ma così le permette di riprendersi. Le due cominciano a scambiarsi colpi al paletto e la Hogan prova lo schienamento che non va oltre il due. Suplex prima e Fisherman Suplex bloccato da Madison che reagisce con uno Step-Up Enziguri. Schienamento successivo ma la Hogan alza la spalla al due. La parte finale vede la Grace avvicinarsi al ring per distrarre la Hogan con Madison che prova ad approfittarne, ma la stessa esce dalla presa e connette la Fisherman Suplex che le permette di chiudere il pin vincente.

Vincitore via pinfall: Kiera Hogan

Gama Singh il resto della Desi Hit Squad sono nel backstage dove il più vecchio si complimenta con Raju per essere entrato nella famiglia offrendogli del The. I Deaners dietro alle loro spalle scambiano il The con la birra. Raj e Gama sputano la birra mentre Raju la finisce.

Dopo i fatti della scorsa settimana Father James Mithcell è ancora impegnato a riportare la pace tra Su Yung e Jessica Havok ricordando che l’obbiettivo finale è che la stessa Havok vinca il titolo e possa continuare a tormentare Rosemary.

3) Single Match: Laredo Kid vs Rohit Raju with Desi Hit Squad 3 out of 5 stars (3 / 5)

Raju prova subito a dominare lanciando l’avversario al paletto e colpendolo con una serie di diretti. Laredo reagisce e lo lancia a sua volta al paletto e poi atterrandolo con una Body Slam. Prova poi una Dive ma la corda gli impedisce di connetterla. Laredo sembra riprendersi dal colpo connettendo prima una 450 Splash e poi un Suplex. Rohit riesce a rialzarsi e anche lui connette prima un calcio e poi una Neckbraker. Kid prova a fermare un Kick di Raju ma viene lanciato al tappeto e poi colpito con una Suplex. Kid prova a reagire con un Superkick lanciando Raju fuori dal ring e si lancia in un rapido Suicide Dive. Tornati sul ring Laredo prova lo schienamento, che si ferma al due. Dall’esterno del ring Gama prova a distrarre l’arbitro permettendo a Raju di connettere prima la Cannonball e poi una Double Foot Stomp che gli valgono la vittoria.

Vincitore via pinfall: Rohit Raju

Nel ring vediamo arrivare Moose che ci spiega l’ammirazione che provava da bambino nel vedere grandi stelle come Dremaer, Sabu e Tazz, ma che ora a due decadi di distanza le cose sono cambiate. Continua poi raccontando dei successi che ha avuto nel mondo e dei soldi che ha guadagnato e che è il migliore di questo ****** show. Sul ledwall ci viene mostrato un video in cui Moose attacca brutalmente Sabu prima della puntata. RVD arriva sul ring e attacca Moose fin quando arrivano gli uomini della security a dividerli.

4) Triple Threat Match: Dez vs Trey vs Wentz 4 out of 5 stars (4 / 5)

 I tre prima di cominciare il match si stringono la mano a vicenda. Wentz prova subito il Roll-Up su Trey e Dez prova anche lui a schienare uno dei suoi compagni. Trey reagisce e rifila un Super Kick a Dez. Super Kick di Wents su Trey e Dez lancia Wentz fuori dal ring. Dez rifila una gomitata a Trey lanciandolo prima con una Arm Drag e poi con un Dropkick dal paletto. Wents torna sul ring attaccando Trey con una Crossbody. Daze torna anche lui e rifila un Sperkick a Wentz e una Rana a Trey lanciandolo fuori dal ring. Wents viene lanciato anche lui fuori dal ring. Dez prova una Dive ma Wents risponde con un Uppercut. Trey lo attacca e lo lancia sulle barriere con una Rana, non contento attacca anche Dez con un Enziguri, ma Wents sembra riprendersi e si lancia contro Trey. Dez si riprende e connette una Suicide Dive su Wentz. Tornati sul ring i tre si scambiano una serie di diretti fin quando Dez attacca Trey con Wentz che poi lo attacca con un Kick e Double Stomp. Una Running Shooting Star Press quasi dà la vittoria a Wentz, ma Dez esce dallo schienamento. Trey nel mentre si riprende e rientra sul ring, ma Wentz e Dez connettono una serie di Superkick e Jumping Knee arrivano poi a connettere la Hot Fire Flame. Entrambi schienano Trey e vincono il match.

Vincitore via pinfall: Wentz & Dez

Nel Parcheggio vediamo arrivare Tessa con una mazza da Baseball…

Ci vengono mostrati alcune immagini della rivalità tra Eddie Edward e Killer Kross e ci viene ricordato che a Slammiversary i due si sfideranno un in First Blood Match. Kross poi ci parla della storia di un uomo che nella sua vita è stato tradito da tutti e che l’unica salvezza che può avere è morire per i propri peccati. Conclude poi dicendo che lui è l’unica salvezza, bevendo da un calice pieno di sangue.

5) Johnny Impact & John E. Bravo vs Rich Swann & Willie Mack 3.5 out of 5 stars (3,5 / 5)

Swann e Johnny iniziano il main event della serata. I due si scambiano subito una serie di diretti e Kick fin quando Rich per uscire dall’attacco dell’avversario lo stende con un Dropkick e da il cambio a Mack. Wille rifila a Johhny due Arm Drag e poi lo schiaccia con una Crossbody. Swann rientra e dopo una Flapjack di Mack, lo colpisce con una Bulldog. Swann sale sulle corde ma è distratto da Bravo che così permette a Impact di riprendersi e lanciare fuori dal ring l’X Division Champion. Johnny lo lancia poi sulle barriere e poi lo lancia su suolo prima di rifilargli una Moonlight Drive. Tornati sul ring Bravo entra nel match. L’ex capo degli arbitri colpisce ripetutamente Swann con dei calci, ma Willie prova ad entrare nel match e Bravo decide ridare il cambio a Impact. Insieme iniziare una serie di colpi e mosse combinate per colpire il campione. Bravo torna nel match e attacca con una serie di diretti. Rich esce da una Chin Lock ma viene lanciato all’angolo di Johhny, Bravo prova anche lui una Moonlight ma l’avversario lo evita. Swann si riprende e connete una DDT dando poi il cambio a Mack. Clothesline e Elbow Strike su Impact prima e poi una Knee Press mettono lo mettono al tappeto. Bravo prova a distrarre Mack permettendo a Johhny di connettere una Spanish Fly. Mack poi riesce a contrastare una Neckbraker e Bravo prova ad entrare senza aver preso il tag. Samoan Drop e Standing Moonsault danno quasi la vittoria a Mack e Swann ma Bravo arriva ad interrompere il pin. Impact poi da il cambio e viene lanciato fuori da un Dropkick di Swann. Mack poi rifila una Stunner a Bravo e Swann vola con la Phoenix Splash per lo schienamento vincente.

Vincitore via pinfall: Rich Swann & Willie Mack

Gli oVe sembrano già voler festeggiare la vittoria di Callihan prima di Slammiversary. Manca però Jake che è stato lanciato su di un tavolo da Tessa. La Blanchard attacca anche Dave usando la mazza e finisce per scontrarsi con Sami. Tessa prende la mazza per finire Callihan a arriva Jake da dietro. Tessa poi intrappolata da Jake ne esce e tira la mazza in faccia a Sami.

Su queste immagini si chiude la puntata di Impact. Vi aspetto la prossima settimana per vedere cosa succederà dopo Slammiversary.

PANORAMICA RECENSIONE
Qualità dei match
7,5
Evoluzione delle storyline
6,5
Qualità dei promo
7
Dorian
Metallaro appassionato di Musica Classica, deve la scoperta di uno dei suoi gruppi preferiti a Edge e sogna di poter rivedere Kurt Angle con una bottiglia di latte