LEON SLATER vs JDC vs TRENT SEVEN vs KUSHIDA vs ACE AUSTIN
Bella e buona azione in-ring tra i quattro contendenti con, ancora una volta, il giovane Slater a rubare la scena.
Qui però c’è in palio lo spot utile a decretare il prossimo primo sfidante al regno X-Division di Moose per Final Resoluton e in casi come questi, l’astuzia da da padrona.
Trent tenta ogni manovra, anche il gioco sporco, ma ahimè per Leon, una distrazione causata da JDC gli è fatale. Incassa il colpo di KUSHIDA che si porta a casa la vittoria e si prepara al meglio in vista del 13 dicembre.
VINCITORE E NUOVO #1 CONTENDER AL TITOLO X-DIVISION: KUSHIDA
BACKSTAGE: Gia Miller intervista Tasha Steelz che si dice pronta per affrontare e sconfiggere finalmente Jordynne Grace nel loro match previsto per questa sera.
THE GOOD HANDS vs PCO & SAMI CALLIHAN
Sembrava quasi impossibile pensarlo, eppure la coppia Sami/PCO funziona. I due fanno un buon lavoro per asfaltare i propri avversari con una serie di combo mente male. Vittoria facile per il campione Digital e “The DRAW”.
VINCITORI: PCO & SAMI CALLIHAN
BACKSTAGE: Il TNA World Champion, Nic Nemeth sta effettuando un promo, ma viene interrotto da AJ Francis e KC Navarro. I due attaccano verbalmente il campione fin quando a interrompere le parti c’è il DOA della compagnia, Santino Marella che giunge a una conclusione.
Serve mettere fine all’astio tra le parti, quindi a Finale Resoluton, Nemeth difenderà il titolo mondiale contro Francis.
TNA WORLD TAG TEAM CHAMPIONSHIP MATCH: THE HARDYS © vs THE SYSTEM
Brian Myers e Eddie Edwards hanno scelto questo momento per esercitare la loro clausola di rematch ai titoli per in quel di BFG proprio per mano di Matt & Jeff.
Si capisce fin da subito che il meglio verrà nei prossimi giorni e infatti dopo un azione in-ring decisamente minimal, scatta la squalifica prima per l’intervento di Alisha Edwards e poi per il System capace di schiantare su un tavolo nell’apron ring Jeff Hardy.
Gli Hardys vincono appunto per squalifica, ma la guerra tra le parti non è ancora terminata, ecco perché poco più tardi la TNA rende ufficiale un ulteriore sfida tra le due fazioni.
A Final Resolution sarà Table match con in palio i titoli di coppia.
VINCITORI PER DQ: THE HARDYS
BACKSTAGE: Le Spitfire effettuano un promo di avvertimento verso Ash e Heather By Elegance. Una nuova sfida con in palio i loro titoli di coppia femminili incombe, ma prima ci sarà un one on one tra Heather e Dani Luna la prossima settimana a iMPACT!
JORDYNNE GRACE vs TASHA STEELZ
Le due si conoscono bene, a parlare infatti è il loro palmares essendo entrambe ex detentrici del Knockouts World Title.
Buona fase tecnica iniziale, le telecamere però spostano la loro attenzione verso la parte alta dello stage in cui compare una Rosemary nell’ombra a osservare il tutto.
Intanto tra le due contendenti il gioco si fa sempre più duro e nonostante diverse prove di forza da parte della Grace, Tasha resiste cercando il più possibile di non mollare.
Alla fine però la bellezza estetica del match viene rovinata dall’intervento di Alisha Edwards in sostegno proprio di Tasha, la quale appoggiandosi poi alle corde ottiene il conto di tre e porta la Grace ad una nuova sconfitta dopo quella contro Masha Slamovich a Turning Point.
Le due poi attaccano Jordynne che è ormai inerme sul ring, a salvare la “Jaggernaut” c’è però proprio la Knockouts World Champion in carica. Masha e Jordynne fanno piazza pulita del quadrato, Tasha pensa alla resa, mentre Alisha è vittima delle due avversarie, motivo per il quale viene messa KO.
VINCITRICE: TASHA STEELZ
Dopo aver scoperto parte della card dedicata alla puntata di settimana prossima e ciò che ci aspetterà a Final Resolution, la TNA rende ufficiale una nuova sfida sempre per lo speciale del 13 dicembre in cui Masha Slamovich difenderà il Knockouts World Championship contro Tasha Steelz.
Prima del main event c’è Joe Hendry a fare il suo ingresso e pronto a unirsi al tavolo di commento.
THE NORTHERN ARMORY & FRANKIE KAZARIAN vs ERIC YOUNG, STEVE MACLIN, MIKE SANTANA & JONATHAN GRESHAM
Sembra quasi di vedere due dream team sul quadrato e, come spesso accade in queste circostanze, tutto ha inizio con una degna rissa proprio sul ring.
E se questo deve essere un preludio, beh le premesse si sono rivelate ben più che buone. La sfida è decisamente il punto più alto della serata in termini di lottato e anche di starpower presente sul quadrato.
Alla fine a trionfare sono la Armory e Kaz grazie proprio a Kazarian che colpisce con il suo trofeo Gresham alle spalle, il tutto mentre l’arbitro era impegnato a placare una rinnovata rissa a bordo ring.
Il Team heel festeggia, mentre quello di Maclin e soci deve fare i conti con tanti aspetti, incluso il doversi presto scontrare tra loro per arrivare a un nuovo primo sfidante al titolo massimo.
VINCITORI: FRANKIE KAZARIAN & THE NORTHERN ARMORY
PANORAMICA RECENSIONE | |
Qualità dei match 6.75 | |
Evoluzione delle storyline 6.5 | |
Qualità dei promo 7 | |
SOMMARIO La TNA da inizio alla costruzione verso Final Resolution e lo fa in tutta discesa. Buona contesa tra Jordynne Grace e Tasha Steelz, bella coppia quella formata da Sami Callihan e PCO, quasi impossibile da credere invece ad AJ Francis prossimo primo sfidante di Nemeth in vista del 13 dicembre. Tutto sommato una puntata godibile con alcuni alti tra cui il main event della serata. | 6.8 PUNTEGGIO TOTALE |