Oggi inizia ufficialmente il tour in UK, con la prima puntata a Manchester. Il nostro menu odierno ci propone la rivincita fra Drew Galloway e Kurt Angle. Questo e molto altro nel report curato dal buon Mauro Chosen One

 

La puntata si apre con Matt Hardy, Rebi Sky e Tyrus il babysitter che fanno capolino sul ring, accolti dagli assordanti booo dei fans britannici. Matt invita i fans a fischiarlo pure e parla di come non difenderà il suo titolo in questa orrenda città…il suo brand ha più valore del brand TNA..la gente che lo fischia sono gli stesso ignoranti che supportano quel mostro di ECIII..Tyrus prende la parola ed afferma che hanno più chance di vedere Winston Churchill arrivare a bordo di un unicorno che di vedere ECIII..lui è un codardo, non ha fatto nulla senza di lui, mentre l’icona Matt Hardy non ha alcun bisogno di lui..sono insieme perchè sono una famiglia..anche Rebi prende la parola e parla di come ECIII sia un fallito, mentre suo marito è un vincente..Tyrus tappa le orrecchie di Maxwell mentre la sua mammina viene fischiata da tutta l’arena..Matt riprende la parola ed afferma di aver battutto l’imbattitibile ECIII. Nelle ultime 3 settimane, lui, suo fratello Jeff, e Kurt Angle, sono diventati delle sue vittime..ed in queste 3 settimane, Dixie Carter non gli ha detto una parola..i fans incitano per Jeff ma Matt afferma che Eric Young ha messo fine alla carriera del fratello..Matt parla di come stasera insegnerà a Dixie come si fa mandare avanti la compagnia..quando c’è un cancro, va rimosso. ECIII è un cancro e se Dixie vuole fare si che il suo campione del mondo, la sua mega star, sia felice, dovrà fare una cosa semplice: staserà Dixie Carter licenzierà ECIII! Hardy prende moglie e babysitter del figlio e decide di tornarsene nel backstage…

 

Bobby Lashley vs Bram: (2 / 5)

Nelle prime fasi della contesa, Lashley si fa distrarre da EY sull’apron, ma Bram non riesce ad approfittare per bene e permette a Lashley di prendere il controllo della contesa con un blocco all’angolo seguito da un vertical suplex…Bram risponde con un buon spinning heel kick, ma Lashley ritorna sul ring e lo butta fuori dal campo di battaglia con un braccio teso..Bobby va a riprendere il nemico e lo lancia sul ring, ma EY saggiamente decide di falciarlo dall’apron e permette alla Human Hate Machine di prendere il controllo del match, con una serie di headlock..Lashley prova ad uscire dalla presa ma Bram gli rifila un big boot, che gli porta solo un conto di 2.. L’inglese sbaglia una diagonale e permette al Destroyer di partire con il suo comeback..Running powerslam di Lashley che prende le distanze per la Spear, ma Bram lo lancia contro il ring post..Brighter Side Of Suffering di Bram…ma EY decide di salire sul ring per fare male al nemico..EY prende la cintura ma sbaglia e colpisce in pieno il suo amico…Spear di Lashley ai danni di EY e spear anche per Bram! 1..2….3!

Winner: Bobby Lashley

NB: L’arbitro si dimentica di squalificare Lashley ma va bene lo stesso

 

Nel backstage, Matt Hardy parla di ECIII e Dixie Carter insieme a Tyrus e Rebi. Tyrus sostiene che ECIII sia un codardo e di aver la situazione sotto controllo..e se ne occuperà personalmente insieme a 2 tizi della security..

 

Kurt Angle sale sul ring e viene accolto dal boato dei fans di Manchester. Angle prende il microfono e parla di come sia stato in TNA per 10 anni. E’ orgoglioso di quanto fatto e non ci sarebbe mai riuscito senza il sostegno dei fans..Angle elogia nuovamente i fans e soprattutto quelli britannici..Angle parla di come affronterà Bobby Lashley e Bobby Roode nel suo tour di addio alla federazione, ma stasera il suo avversario sarà speciale…in quella si spengono le luci nell’arena e quando si accendono arriva Maria Kanellis sullo stage..Maria afferma che la gente crede in quello che sta dicendo, ma lei sente che tutto ciò che ha detto Angle è in realtà falso..non hanno bisogno di queste cosa, ma soltanto di Mike Bennett! Il miracolo raggiunge la meravigliosa mogliettina, indossando una camicia imbarazzante, e decide di salire sul ring..Bennett elogia Angle per la sua grande carriera, lo ha sempre tifato e guardato da bambino..lo ha visto sconfiggere leggende su leggende, avere grandiosi match…e fin da piccolo pensava che un giorno sarebbe diventato anche più grande di Angle..Kurt lo invita a togliersi di vista, ma Bennett parla di come ci voglia un miracolo per fare quello che ha fatto Angle..e lui è quella persona..Affronterà pure Lashley e Roode, due dei più grandi della TNA, ma immagina il momento in cui i due si affronteranno per la prima ed unica volta..e quando lo avrà battuto, i fans risponderanno che finalmente credono nei miracoli..Angle parla di come Maria sia una bella donna, ma con un pessimo gusto in fatto di uomini…ed a Bennett adesso serve un miracolo…Angle colpisce Bennett con un braccio teso che lo fa finire fuori dal ring! Bennett si lecca le ferite ma Angle riprende la parola e parla di come affronta solo chi rispetta, come il suo avversario di stasera..Drew Galloway! Galloway si fa vedere sullo stage ed il segmento termina così…

 

Si torna nel backstage ed I Beer Money parlano di come sia da 5 anni che non lottano in UK..Roode promette di avere una sorpresa per Storm..Storm chiede all’amico se gli ha regalato una nuova macchina..Roode risponde parzialmente di si..Storm entra in uno stanzino e se ne torna fuori dal ring a bordo del nuovo BOOZER CRUISER! Storm, felice come un bambino il giorno di natale, chiede a Roode il da farsi, e Roode lo invita a salire sul ring e prepararsi per incassare la loro title shot ai titoli di coppia!

 

X Division Championship: Trevor Lee vs Tigre Uno (2,5 / 5)

Inizio favorevole per l’ex campione di categoria che va a segno con un ottimo moonsault fuori dal ring..si ritorna sul campo di battaglia ed Uno va a segno con una ottima springboard Tornado DDT ma ottiene solo un conto di 2…Uno tenta una diagonale ma Lee lo abbatte con un poderoso braccio teso…Lee inizia a lavorare alla spalla infortunata del nemico, chiudendolo in una armbar prolungata..Uno esce dalla presa e riesce a far finire il nemico fuori dalle corde…Uno va a segno con una buona hurricanrana usando i gradoni come rampa di lancio, ma poco dopo, Lee lo fa finire proprio contro i gradoni..Si ritorna sul ring..Uno tenta una mossa dalla corde, ma Helms lo trattiene per la caviglia..Uno colpisce Helms, ma si becca una poderosa jumping high knee di lee..God’s Last Gift del campione! 1…2…3! Trevor Lee sconfigge Tigre Uno e rimane cmapione della X Division!

Winner and Still TNA X Division Champion: Trevor Lee

 

I Beer Money fanno capolino sul ring, con Storm a bordo del nuovo Boozer Cruiser...Roode prende il microfono ed invita un arbitro a salire sul ring, visto che stasera i Beer Money diventeranno dei 5 volte campioni di coppia..al posto degli Wolves, si fanno vedere quelli della Decay! Rosemary afferma che tutti sono ossessionati con quei bei giocattoli che hanno, ma nel loro mondo, tutto prima o poi finisce per morire..Roode non ha la minima idea di chi siano, ma visto che hanno i titoli, loro non sono i campioni di coppia..nemmeno Roode e Storm, ma visto che sul ring è arrivato anche l’arbitro e loro sono già pronti..allora possono anche lottare…Roode e Storm si lanciano alla carica su quelli della Decay e scatta un bel rissone fuori dal ring che porta al match fra i due team…

Beer Money vs Decay (w.Rosemary): (2 / 5)

Inizio totalmente favorevole ai Beer Money che prendono il controllo della contesa, con una buona combo atomic drop, russian leg swip..Roode chiude Steve in una sharpshooter ma Abyss interrompe la presa e trascina Steve all’angolo amico..cambio per il mostro, che cambia il vento della contesa per il suo team..Abyss squasha roode all’angolo con uno splash e da il cambio a Crazzy Steve…Steve va a segno con una cannonball senton e poi ridà il cambio all’amico..Abyss si prepara per la sua Chokeslam, ma a fatica Roode esce dalla presa e risponde con la sua tipica spinebuster…Cambio finalmente per James Storm! Il cowboy da il via all’hot tag dei face..slingblade di Storm, seguita da una backstabber, ma Abyss sale sul ring e lo stende con un braccio teso…arriva anche Roode e va a segno con una blockbuster dalla seconda corda..doppio suplex dei Beer Money ai danni sia di Steve e sia ai danni di Abyss…tempo di taunt per i beer Money, che vanno a segno con la DWI ai danni di Steve! 1…2..ma Abyss trascina l’arbitro fuori dal ring! Stifler non la prende bene e sancisce la squalifica!

Winners by DQ: Beer Money

Nel post match, Abyss prova a strangolare l’arbitro ma James Storm stende il mostro fuori dal ring con una crossbody..sul ring, Rosemary distrae Roode con i titoli di coppia e Steve lo colpisce alle spalle con un lowblow..torna anche Storm sul ring ma Steve lo prende in pieno volto con uno dei titoli di coppia! Abyss va a prendere Janice di sotto il ring ma arrivano gli Wolves, armati di sedie, in soccorso dei Beer Money! Quelli della Decay usano Rosemary come scudo ed escono fuori dal ring..Richards prende il microfono e parla di come i tre abbiano una cosa che gli appertiene..i loro titoli di coppia..Eddie afferma che non gli hanno solo rubato i titoli, ma anche li hanno lasciati 2 volte sul ring esanimi..loro rivogliono i titoli,ma vogliono dare a quelli della Decay una opportunità di vincere quei titoli…Abyss allora prende la parola ed accetta la proposta degli Wolves, sfidandoli ad un moster’s Ball la prossima settimana! Anche gli Wolves accettano a loro modo la sfida, dando il via alla caccia…

 

Nel backstage, Rebi Sky si dirige da Dixie Carter..Rebi lecca il culo alla carter e parla di come suo marito voglia aiutare Dixie a rendere la federazione un posto migliore.. è un uomo orgoglioso, soprattutto sulla questione ECIII e loro vogliono solo il meglio per la famiglia TNA e la loro famiglia..Dixie parla di come sia disposta ad ascoltarli sul ring e Rebi prende e se ne va…

 

Una grafica ci annuncia che il prossimo match vedrà Jade affrontare Madison Rayne..ma passando dal pubblico, Grado arriva sul ring! Lo scozzese parla di tutti sanno di come sia stato licenziato dalla TNA nel Feast Or Fired..ma è stato anche fregato..ha pure una prova per far vedere che è stato fregato..Grado viene interrotto da Eli Drake, che parla di come a nessuno interessa se è stato fregato o meno, ma ha due della security pronti a portarlo fuori dal ring..Grado prova a scappare e Drake tenta di attaccarlo, ma finisce per subiro un colpo dello scozzese che scappa nel backstage…

 

Intervistato nel backstage, Drew Galloway parla del suo match contro Kurt Angle. E’ stato un onore esser stato scelto da Angle..tutti parlano di come sia il futuro della federazione..è tempo di diventare il presente e promette di sconfiggere Angle..

 

Madison Rayne vs Jade: (2,8 / 5)
partenza a razzo per la Rayne che fa finire la nemica fuori dal ring..Madison abbatte le Dollhouse con una crossbody dall’apron e poi la riporta sul ring..mentre Madison sale sul ring, Rebel la trattiene per una gamba ma Jade le rifila un calcione sulla schiena..la rappresentante delle Dollhouse prende in mano le redini del match e chiude la Rayne in una bow &arrow, ma la Rayne esce dalla presa..dropkick di Jade che riprende il controllo della contesa..Jade va per la sua Package Piledriver, ma la Rayne risponde con un ottimo enziguiri kick..Comeback della Queen Bee a suon di colpi d’avambraccio..buona la crossbody dalla terza corda, ma le porta solo un conto di 2. La Rayne si fa distrarre dalle Dollhouse e le stende dall’apron ring..Jade tenta un roll up ma ottiene solo un near fall..La Rayne prova una reverse DDT, counter di Jade seguita dalla sua Package Piledriver! 1…2..3!

Winner: Jade

Nel post match, le Dollhouse provano a far fuori la Rayne portando sul ring anche una sedia..ma Gail Kim arriva in suo soccorso..la Kim fa piazza pulita del ring, Eat Defeat per Rebel e doppio braccio teso per le altre due…

 

Nel backstage, Grado interrompe un’intervista a Billy Corgan..Grado prova a spiegare a Corgan che è stato fregato, ma lo scozzese viene preso da quelli della security..Grado chiede a Corgan di aiutarlo a riprendere il suo lavoro ma si presenta anche Eli Drake che rifila un pugno a Grado che lo manda KO, mentre quelli della security lo portano fuori dall’arena

 

Drew Galloway vs Kurt Angle: (4 / 5)

Parte il nostro main event della serata..Galloway vs Angle II… I due si studiano nelle prime fasi del match, a suon di prese statiche. Angle sembra aver del vantaggio nei primi minuti del match, ma Galloway si riprende ed i due si mandano al tappeto a vicenda con una doppia clothesline..Dal ritorno dalla pubblicità, Drew sbaglia una presa dalla terza corda e viene chiuso in una ankle lock! Galloway riesce a rompere la presa, backslide di Angle che viene sorpreso dalla Future Shock dello scozzese! 1..2..solo conto di 2..con un braccio teso, Galloway fa volare il nemico fuori dal ring…i due lottano a bordo ring ma Angle va a segno con una Angle Slam sui gradoni! Si innalzano i cori “TNA!TNA!TNA!” ed Angle va a segno con una seconda Angle Slam! 1…2..ma Galloway si salva! Big Boot all’angolo di Drew e Reverse Alabama Slam, ma solo un altro conto di 2..i due vanno sulle corde..Galloway si carica il nemico sulle spalle e va a segno con una super celtic cross dalla terza corda! 1..2..ma Angle esce dal conteggio!Il pubblico apprezza e Galloway si becca un German Suplex..Angle ritenta la sua finisher, ma Galloway la ribalta e connette con la Claymore! Galloway non va per il pin ma connette con una seconda claymore! 1..2..altro kick out di Angle! Galloway sale sulle corde e sbaglia una specie di leg drop..serie di german suplex di Angle che si tira giù le spalline…Terza Angle Slam, seguita da uno splash di Angle dalla terza corda! 1..2..ma Galloway non si arrende…Galloway viene chiuso di nuovo nella Ankle Lock, ma riesce ad uscire dalla presa..Angle sbaglia la diagonale e vola contro il ring post..Terza Claymore per Galloway! 1..2..ma Angle non si arrende ancora e si salva per un pelo! Angle inizia a sanguinare dalla bocca e Galloway va a segno con una variante della Crossface! Angle sembra sul punto di cedere, ma ribalta la presa nella sua Ankle Lock! Ora è galloway vicino a cedere, ma lo scozzese esce dalla presa e riapplica la sua Crossface..Angle prova a resistere ma decide di alzare bianca e CEDE!!! Drew Galloway sconfigge Kurt Angle via sottomissione in un match fantastico!

Winner: Drew Galloway

 

Dopo che una grafica ci conferma che gli Wolves difenderanno i titoli di coppia contro la Decay in un moster’s ball match…Matt Hardy sale sul ring insieme alla sua Crew..Molto gentilmente, invita Dixie Carter a salire sul ring..la presidentessa della TNA arriva sul ring..Matt rispetta le sue opinioni, è una stella di valore globable, sa come rendere il pro wrestling un successo, è il volto ed il campione del mondo della compagnia..quello che era campione prima di lui, ha creato un effetto domino..quando ha vinto la prima volta il titolo del mondo, ECIII ha trattato male la zia, poi quando ha perso il titolo in modo onesto, ha fatto causa alla compagnia ed ha provato a farla fallire, distruggendo tutti, compreso Matt…ECIII è un cancro da rimuovere..vuole avere un grande rapporto con lei e Dixie deve liberarsi di lui..vuole che Dixie licenzi ECIII! Matt minaccia Dixie, che tenta di riportarlo alla calma, ma a sorpresa arriva Rockstar Spud sul ring! Spud afferma che Matt non è più lo stesso uomo a cui si ispirava..Matt lo invita a lasciare il ring, se non vuole sottolineare che ECIII è uno stronzo..Spud dice che in realtà ha ragione, ECIII ha fatto delle cose terribili nei suoi confronti, tutti se le ricordano..Matt chiede di nuovo a Dixie di licenziare ECIII, ma Spud lo invita a lasciarla stare..Matt chiede a Spud di invitare pure lui a chiedere il licenziamento di ECIII, ma l’inglese risponde di NO! Spud afferma che ECIII ha fatto ogni cosa che ha professato di fare..mentre Matt ha paura, è geloso di lui e si comporta come una puttanella…mentre Spud sta parlando, Tyrus lo attacca ed lo spedisce fuori dal ring a calci…Matt minaccia di nuovo Dixie di licenziare ECIII..ma si spengono le luci e si presenta proprio ECIII!! Boato dal pubblico che inizia anche a canticchiare la theme del nipote della presidentessa TNA..Ethan si toglie la giacca e la camicia e parte all’assalto..i due della security vengono fatti fuori..ECIII carica Tyrus e lo assalta..Tyrus lo spinge contro il ring post e prova uno splash, ma ECIII si scansa in tempo e lo lancia contro il paletto…ECIII prova ad attaccare anche Matt, ma il campione del mondo scappa fuori dal ring…La puntata si chiude con ECIII, che dopo aver dato uno sguardo a Spud e Dixie Carter, si gode il “successo” sullo stage…

PANORAMICA RECENSIONE
Qualità dei match
7-
Qualità dei Promo
7+
Evoluzione delle storyline
7,5
Mauro Chosen One
Nato in un paesino sperduto fra la nebbia della bassa Bergamasca, scrive per Zona Wrestling da 4 anni. Reporter di Impact, co-fondatore e co-curatore della rubrica "La Theme Song del giorno", editorialista a tempo perso. Tifoso sfegatato della Juventus e del Liverpool. Ha visto i suoi Dallas Mavs vincere le Finals. Si ritiene un gran fan di Edge,Scott Steiner, Drew Galloway Gail Kim, Emma, Bobby Roode, AJ Styles, Eli Drake, ECIII, Revival e tanti altri wrestler che non son tifati manco dai loro genitori. Sogna di diventare il nuovo Ron Burgundy.