Lettori di ZW, bentornati ad un nuovo appuntamento con Impact Wrestling. La scorsa settimana abbiamo avuto l’incoronazione di Ace Austin a primo contendente al titolo massimo e sempre 7 giorni fa è stato annuncaito che oggi Scott D’amore avrebbe dato indicazione sul futuro dell’ Impact World Championship visto che Tessa Balnchard non può ancora presenziare per difenderla. Inoltre avremo anche il ritorno sul ring di Jordynne Grace che difenderà la cintura femminile contro Taya Valkyrie. Ala tastiera sempre Dorian, pronto ad incrociarsi le dita sulla tastiera, e siamo pronti a cominciare.

Dopo il recap del torneo vinto da Austin, le prime immagini arrivano dal backstage dove Scott D’Amore e Don Callis discutere del futuro del titolo mondiale.

Michael Elgin va. Sami Callihan vs. Ken Shamrock 2.5 out of 5 stars (2,5 / 5)

Stranamente Ken sembrava più in forma del solito e la parte iniziale lo vede impegnato con i suoi soliti pugnetti. D’altra parte però Elgin e Sami non hanno dato grande dimostrazione e sono sembrati abbastanza svogliati. Storytelling quasi assente e il tutto è durato circa 9 minuti e la vittoria è andata a Michael, che almeno qui si prende la scena chiudendo il pin su Shamrock.

Winner: Michael Elgin

Dopo il match Elgin va via per primo lasciando a Sami e alle sue robe informatiche la scena per chiudere questa prima parte della prima ora.

Josh Matthews e Madison Rayne ci ricordano la card di questa sera e aggiungon anche l’arrivo di Deonna Purrazzo.

Gia Miller è nel backstage e ha al suo microfono Jordynne Grace. Le chiede come se sente a sfidare Taya per il titolo dopo 6 settime di inattività, la campionessa risponde che in questo periodo è rimasta si a casa, ma che ha sfruttato queste settimane per studiare allenarsi e migliorare e che si sente pronta a tornare a dominare la divisione già da stasera quando batterà Taya.

Wentz e Dez sono nel backstage e parlano della title shot per i titoli di coppia Wentz dice che per poco non era un doppio contendente ai titoli. Arriva anche Trey e sembra parecchio arrabbiato, nonostante i suoi amici cerchio di tirarlo su di morale lui dice di voler scoprire a tutti i costi io il responsabile dell’attacco nei suoi confronti. Dez dice di aver visto Austin pco prima dell’attacco e Wentz dice che sicuramente sono stati i suoi scagnozzi, i Reno Scum. Arrivano i North e gli ricordano che il match sarà la prossima settimana e che sicuramente perderanno. Wentz accusa i due di essere anche loro responsabili dell’attacco, ma Trey gli ricorda che i due erano in Canada. Josh a questo punto accusa Wentz creando dubbi a Trey. Infine Page gli dice di prepararsi per il match ricordando a Trey di guardarsi le spalle. Wentz e Dez se ne vanno mentre Tre rimane lì pensieroso.

Tasha Steelz vs. Suzie sv

Continua quindi la faida tra queste ragazze, ma questa volta Suzie è da sola mentre Tasha ha dalla sua a bordo ring Kiera Hogan. Il match dura poco e come quello della scorsa settimana è un mix di insulti più che di wrestling. La vittoria va a Tasha grazie ad un roll up.

Winner: Tasha Steelz

Gia questa volta vuole intervistare Ace Austin ma il lottatore si fa aspettare. Quando arriva dice che lui ha vinto il torneo e visto che Tessa non è qui, lui è ufficilamente il campione di Impact. Arriva anche Moose e dice ad Austin che potrebbe diventare il più giovane campione di Impact, ma se decide di sfidare lui questa cosa non succederà. Arriva Herndandez e chiede un’opportunità a Moose per il suo titolo, ma Moose se ne va.

Prima della pubblicità di vede l’arrivo di Deonna.

Tornati dal break vediamo nuovamente il video andato in onda la scorsa settimana dei licenziamenti della WWE.

Nel backstage Kiera e Tasha festeggiano ancora la vittoria di poco fa prendendo in giro Suzie. Si trovano dinnanzi a Jessicka Havoc e Neveah, cambiando espressione, ma le due giganti non sembrano intenzionate a fargli del male. Le loro parole sono indirizzate a tutte le Knockouts ma non sono riuscito a coglierne il senso.

Rohit Raju è abbastanza arrabbiato per essersi preso una Gore da Rhino e che invece di attaccarlo dovrebbe trattarlo diversamente quasi da partner. Rhino risponde che non gli interessa e che ha già un compagno ”and he’s got kids”. La cosa poi finisce a botte.

Intanto Taya è nel backstage che cerca John E.Bravo.

The Finesse and Bench Press Express vs. Cousin Jake & Willie Mack 3 out of 5 stars (3 / 5)

Finalmente vediamo del wrestling fatto bene, eccezione per Johnny Swinger. Ovviamente Chris e WIllie non hanno sparato le loro migliori cartucce ma il tutto è stato abbastzna divertente. Johnny è sempre l’uomo giusto per prendersi un pin.

Winner: Willie Mack & Cousin Jake

Dopo il match i due cattivi attaccno i babyface ma arriva Cody Deaner in loro soccorso e li stende entrambi.

Rosemary è nel backstage con Bravo e gli dice di non farsi condizionare da Taya e che non ha più scuse per non mordere la mela. Arriva Taya e se la prende con John, ma Rosemary lo difende dicendo che ha abbandonato tutti, ma la valkiria si giustifica dicendo che voleva solo che tutti fossero al sicuro durante la quarantena. Lei segue le regole e ordina a Bravo di prepararsi per il match. Rosemary le dice infine che lei e Bravo dopo le faranno un regalo.

Scott D’Amore è nel ring pronto a dirci cosa ne sarà del futuro dell’Impact World Championship e ricorda che questa situazione è stata talmente improvvisa che lui stesso è in difficoltà. Vuole far chiarezza ai wrestler ma soprattutto ai fan a casa e ricorda anche la vittoria di Austin del tornerò con la title shot in palio, ma che nonostante questo Tessa non è presente nell’arena nemmeno oggi.

Ovviamente arriva Austin che si procalam nuovamente già Campiopne visto che tessa non è qui, ma poi arriva anche Michael Elgin e ricorda la title shot che doveva sfruttare già a Rebellion. Dice poi ad Austin che se vuole coquistare il titolo, deve passare prima sopra di lui.

Arriva anche… Eddie Edwards che torna finalmente a reclamare la possivilità che non ha ancora potuto sfruttare e ricorda che lui è l’unico che non ha paura di Elgin visto che lo ha battuto più volte. Scott prova a dire qualcosa ma viene interrotto da Austin che gli dice che l’unico motivo per cui è qui stasera è per proclamare lui campione di Impact. D’Amore sceglie la soluzione più facile visto che non si trova una soluzione, loro tre si affronteranno insieme a Tessa Blanchard si affronteranno a Slammiversary per il titolo. Scott dice a Austin di guardarsi le spalle e arriva Trey che lo prende in pieno con Missile Dropkick. Il tutto finisce in rissa.

Gia Miller è fuori dal camerino di Deonna, e dopo aver provato a bussare per rubarle qualche parola, nessuno risponde, entra poi nella stanza ma di lei non c’è traccia.

I CancelCulture arrivano sul ring insieme al nuovo membro rinominato Jacop Crist e viene presentato in pompa magna da Joseph P. Ryan e dice che affronterà Crazzy STeve per ristabilire l’ordine dentro il suo cervello pazzo.

Crazzy Steve vs. Jacob Crist sv

Match utile a mostrare il nuovo personaggio di Jacob Crist che probabilmente troverà nuova linfa dopo la ormai parentesi oVe. Vince in pochi minuti mostrando che sul ring non è male per niente, anche se questo lo sapevamo già.

Winner: Jacob Crist

Dopo un promo di Slammiversary vengono vengono annunciati per la prossima settimana Rhio vs. Rohit Raju, Moose vs. Hernandez per il titolo TNA, Ace Austin vs, Eddie Edwards in uno Street Fight Match e i North vs. i Rascalz per i titoli di coppia.

Impact Knockouts Championship: Jordynne Grace vs. Taya Valkyrie 3 out of 5 stars (3 / 5)

E’ cosa ormai saputa che Taya è diventata l’ombra di se stessa sul ring e che le sue prestazioni siano lente e noiose. Jordynne è riuscita nell’intento di renderlo ancora un poco credibile e la presenza di Rosemary e Bravo a bordo ring sono servite a distrarre i fan. Jordynne dominca praticamente quasi tutto il match e si porta la vittoria a casa e mantiene il titolo femminile.

Winner and still Knockouts Champion: Jordynne Grace

Dopo la campanella Rosemary e Bravo tirano fuori Taya dal ring mentre risuona la theme di Deonna Purrazzo. La nuova ragazza tende la mano a Jordynne e la campioness ala stringe, ma il tutto si trasforma in una Armbar e la Deonna fa capire subito a cosa punterà.

Su queste immagini si chiude questa puntata di Impact Wrestling e io vi do appuntamento alla prossima settimana sempre qui, su Zona Wrestling.

PANORAMICA RECENSIONE
Qualità dei match
5.5
Evoluzione delle storyline
7
Qualità dei promo
7
Metallaro appassionato di Musica Classica, deve la scoperta di uno dei suoi gruppi preferiti a Edge e sogna di poter rivedere Kurt Angle con una bottiglia di latte
impact-09-06-2020-opportunita-che-non-non-si-dimenticanoPuntata che mi è piaciuta, ovviamente quando metti in programma cosi tante novità e storyline la qualità dei match ne risente parecchio. Trovo giusto che quello che avrebbe dovuto essere il main event di Rebellion non sia stato dimenticato e che verrà proposto con due nuovi innesti a Slammiversary. La divisione femminile finalmente trova spazio e idee fatte bene, con l'innesto di Deonna, Jordynne avrà un'avversaria temibile dove sia la storyline che i match potrebbero essere interessanti.