Lettrici e lettori di ZonaWrestling benvenuti a questa nuova puntata di Impact. Settimana scorsa Tommy Dreamer ha perso la sua chance di unirsi al match per l’Impact World Title. Sarà quindi solo Ace Austin a sfidare Christian Cage. Stasera saranno entrambi presenti, ma non mancheranno anche Moose, Eddie Edwards, W. Morrisey e tanti altri. Addentriamoci nella puntata!

Rosemary vs Tasha Steelz 2.5 out of 5 stars (2,5 / 5)

Come la scorsa puntata, anche in questa si comincia con un match femminile, ma stavolta più gradevole rispetto la settimana precedente. 5 minuti a ritmi abbastanza veloci, entrambe le lottatrici sono andate vicine a un conteggio di 3 ma alla fine è Rosemary ad avere la meglio grazie ad una Spear.

Vincitrice: Rosemary

Dopo il match Tasha Steelz scappa, entra Savannah Evans che colpisce alle spalle Rosemary e Havok che erano impegnate a guardare come due pesci lessi Tasha Steelz che era però fuori dal ring.

Backstage: Gia Miller chiede ad Ace Austin se è pronto per il suo match contro Christian Cage. Il #1 contender risponde affermativamente e subito dopo va a cercare Scott D’Amore per chiedere un match tra Madman Fulton e Christian Cage settimana prossima. Il vicepresidente esecutivo propone invece di trasformare l’incontro in un tag team match a 10 uomini. Ace Austin e Madman Fulton non perdono tempo e chiedono a Sam Beale e Brian Myers se li aiuteranno, e l’ex #1 contender risponde subito positivamente.

Video: Continua il percorso di purificazione, o meglio demonizzazione, di Rhino. Questa volta Eric Young si trasforma in Giovanni Battista, e benedice Rhino per i suoi peccati, dicendo che la violenza a volte è necessaria.

Rich Swann vs Karl Anderson 2 out of 5 stars (2 / 5)

La prima parte di match si combatte tutta fuori dal ring e sembra un handicap match, con i lottatori che si colpiscono solo usando gli oggetti, senza alcun tipo di mossa. Dopo la pausa pubblicitaria, tornati sul ring e senza oggetti, si comincia a vedere un po’ di tecnica e ne escono fuori buone mosse con conteggi vicini al 3. Alla fine vince Karl Anderson grazie a Gallows che sale sull’apron e aiuta il suo compagno ad eseguire la mossa finale, davanti gli occhi dell’arbitro che incredibilmente non dice una parola. Mezzo punto in meno per le orrende e leggerissime tavole di compensato, ma anche per il tavolo della mossa finale che non si rompe di una virgola.

Vincitore: Karl Anderson

Backstage: Mickie James dice a Gia Miller che è molto delusa dall’atteggiamento di Deonna Purrazzo a NWA 73, ma fa sapere alla sua rivale che deve stare molto attenta perché presto conoscerà l’Hardcore Country.

Video: Matthew Rehwoldt dipinge un quadro in una maniera molto drammatica, essendo ovviamente il Drama King. Dice che anche quando lui lotta è arte, e non vede l’ora di sfidare settimana prossima Trey Miguel.

Backstage: Gia Miller chiede a Josh Alexander come si sente ad affrontare Chris Sabin nel match più importante della sua carriera, e il campione risponde dicendo che è sicuro e preparato come le altre volte. A interrompere l’intervista arriva Christian Cage che chiede al campione dell’X-Division se lo aiuterà settimana prossima. Alexander è estasiato e risponde affermativo.

Backstage: Rohit Raju è affranto e chiede scusa per essere andato troppo oltre settimana scorsa, ma poi dice che ha visto gli occhi di Chelsea Green e ha visto che lei voleva ciò, perché lei voleva un vero uomo. Infine conclude ridendo istericamente e dando a Cardona del codardo.

David Finlay vs Chris Bey 3 out of 5 stars (3 / 5)

Inizialmente Chris Bey scappa fuori dal ring, ma una volta che Finlay lo riporta dentro comincia un bel match equilibrato e senza sosta. Si vede davvero l’odio che c’è tra i due, in una rivalità che ormai sta andando avanti da settimane. Alla fine appare Juice Robinson che fa finta di entrare sul ring, Chris Bey si distrae e subisce lo schienamento finale con il più classico dei roll-up.

Vincitore: David Finlay

A fine match I FinJuice deridono Chris Bey ma ecco che arriva Hikuleo, lottatore della NJPW e membro del Bullet Club. I FinJuice vengono stesi e i due membri del Bullet Club infieriscono sul ginocchio infortunato di Juice Robinson.

Backstage: Chris Sabin e Josh Alexander firmano il contratto per il loro match a Victory Road, valido per l’X-Division Championship. Scott D’Amore vigila il tutto e si complimenta con loro dicendo che sono il volto di Impact. Finito ciò, Christian Cage chiede anche a Chris Sabin di unirsi al suo team settimana prossima, e pure lui dice di sì senza pensarci due volte.

Swinger’s Palace: TJP, accompagnato da Fallah Bahh e No Way, scommette sul match tra Steve Maclin e Petey Williams, puntando sul primo. A causa di un malinteso vengono però cacciati dal casino’. Intanto da un angolino Kimber Lee e Brandi Lauren scrutano le Swingerella per cercare qualche nuova adepta.

Steve Maclin vs Petey Williams 2 out of 5 stars (2 / 5)

Match che dura appena 3 minuti. Maclin parte carico ma un impeto di orgoglio di Petey Williams ribalta la situazione. Entrano però gli scommettitori di prima insieme ai festaioli di No Way e comincia la festa. Petey Williams si fa distrarre e perde il match. Ed è CASSAAAA per TJP.

Vincitore: Steve Maclin

Backstage: Eddie Edwards dice a Gia Miller che settimana scorsa è stato colto di sorpresa. Entra Sami Callihan che chiede se ha riconsiderato l’offerta ma Edwards continua a dire di no. Entra intanto ancora una volta Christian Cage che chiede ad entrambi se lo aiuteranno settimana prossima. Sami risponde affermativamente, ma Eddie Edwards dice che non sarà nel team se c’è Sami Callihan.

Backstage: Gia Miller intervista ancora Ace Austin e Madman Fulton, i quali fanno sapere che avranno nel loro team Moose e W.Morrisey.

Moose vs Eddie Edwards 2.5 out of 5 stars (2,5 / 5)

Il più classico dei Davide contro Golia, solo che l’aiuto l’ha avuto Golia. Moose parte a cannone ma Eddie Edwards con le sue forze prova a ribaltare la situazione. W. Morrisey interrompe uno schienamento ed Eddie Edwards esegue un Suicide Dive sull’ex Big Cass. Moose ne approfitta e vince il match con una Spear.

Vincitore: Moose

Dopo il match Moose e W. Morrisey continuano ad attaccare Edwards. Entra Chris Sabin a difenderlo, ma poco dopo arrivano Brian Myers e i suoi 3 schiavetti ad aiutare gli heel. Entra anche Josh Alexander che stende i 4 che erano appena entrati prima di lui. Arrivano Madman Fulton e Ace Austin che stendono il campione dell’X-Division. Non manca anche Christian Cage che fa fuori Madman Fulton. Il campione ed Eddie Edwards cacciano fuori dal ring Ace Austin. Moose e W. Morrisey però si riprendono e si preparano a far fuori Eddie Edwards ma ecco che entra Alisha Edwards che colpisce i due heel con una mazza da kendo. Morrisey prende per il collo Alisha ma si spengono le luci e appare Sami Callihan che presta una mazza da baseball a Eddie Edwards e colpiscono Morrisey. Entra Christian Cage sul ring, parla ai due e finalmente Sami Callihan ed Eddie Edwards decidono di unirsi. Il team di Christian Cage è ormai al completo e si presentono tutti sul ring festeggiando.

Su queste immagini si chiude un’altra puntata di Impact. Appuntamento tra sette giorni, sempre qui su ZonaWrestling.

PANORAMICA RECENSIONE
Qualità dei match
6.0
Evoluzione Storyline
7.0
Qualità dei promo
6.5
Ho 24 anni, sono laureato in economia. Mi piace molto cucinare e sono appassionato di sport in ogni sua sfaccettatura, più in particolare seguo calcio, basket, tennis e wrestling. La fiamma per la WWE si è accesa, un po' come per tutti, nel periodo d'oro di Italia Uno, ma non si è mai spenta nell'arco di tutti questi anni. Lottatore preferito? The Undertaker!