Lettrici e lettori di ZonaWrestling benvenuti in questa nuova puntata di Impact. La scorsa settimana W. Morrisey ha finalmente reagito contro il suo ex socio Moose e si è preso con la forza l’opportunità titolata che tanto bramava, ma in quel match ci sarà anche Matt Cardona. Addentriamoci quindi nella puntata.

Deonna Purrazzo e Matthew Rehwoldt sconfiggono Mickie James e Chris Sabin 2.5 out of 5 stars (2,5 / 5)

Backstage: Mentre Matt Cardona viene intervistato da Gia Miller arriva W.Morrisey che dice all’ex Zack Ryder che non ha nulla a che fare con la contesa per l’Impact World Title. Cardona dice che farà vedere a lui e a Moose di cosa è capace, tanto che lo sfida a un match proprio questa sera.

Lawrence D sconfigge Rohit Raju via DQ [N.C.]

Chi lo vuole un match di Lawrence D? Nessuno, e allora Josh Alexander dopo nemmeno 2 minuti entra e mena Rohit Raju.

Promo: Dopo aver cacciato i due wrestler, Josh Alexander prende il microfono e dice che è stufo di questa situazione e vuole la sua opportunità per il titolo di Moose. Arriva Scott D’Amore che annuncia per Hard to Kill un match tra Josh Alexander e Jonah, che stasera non è presente. Il canadese però vuole sbarazzarsene subito per pensare il prima possibile all’Impact World Title. Successivamente prende Raj Singh e lo stende, dicendo a Scott D’Amore che le sue emozioni sono sotto controllo.

FinJuice sconfiggono VSK e Zicky Dice 1.5 out of 5 stars (1,5 / 5)

Eric Young vs Rhino 2.5 out of 5 stars (2,5 / 5)

In questo match intervengono prima i VBD, poi Heath, Willie Mack e Rich Swann e infine i Good Brothers. Grazie a quest’ultimi riesce a vincere Eric Young. Dopo il match The Good Brothers continuano ad attaccare Rich Swann e Willie Mack.

Decay sconfiggono The Influence e The Inspiration 2 out of 5 stars (2 / 5)

Backstage: Gia Miller intervista Lady Frost dopo che ha vinto contro Kimber Lee a Before the Impact. Scott D’Amore le comunica che ora fa parte ufficialmente di Impact. Arriva anche Gail Kim che le comunica che parteciperà all’Ultimate X match di Hard to Kill contro Tasha Steelz, Rachael Ellering, Chelsea Green, Jordynne Grace e Rosemary.

Matt Cardona sconfigge W.Morrisey via DQ 3 out of 5 stars (3 / 5)

W. Morrisey continua a colpire Matt Cardona con pugni all’angolo, l’arbitro gli dice di fermarsi ma viene spintonato via ed è obbligato a chiamare la squalifica. Dopo il match W. Morrisey colpisce l’arbitro con un Big Boot e poi esegue una Power Bomb su Matt Cardona. Arriva sul ring Chelsea Green a soccorrere il marito. Appare sul ring anche Moose che dice al suo ex socio di continuare a menare Cardona, ma W.Morrisey urla di non dirgli cosa deve fare e stende il campione con un Big Boot, come settimana scorsa. Successivamente ritorna su Cardona, sposta con la forza Chelsea Green e allora il marito preso dall’orgoglio riesce a colpire W. Morrisey, allontanandolo dal ring.

Si conclude così questa puntata, con Matt Cardona sanguinante che alza al cielo il titolo di Moose. Appuntamento alla prossima puntata di Impact tra 7 giorni, sempre qui su ZonaWrestling.

PANORAMICA RECENSIONE
Qualità della puntata
6.3
Ho 24 anni, sono laureato in economia. Mi piace molto cucinare e sono appassionato di sport in ogni sua sfaccettatura, più in particolare seguo calcio, basket, tennis e wrestling. La fiamma per la WWE si è accesa, un po' come per tutti, nel periodo d'oro di Italia Uno, ma non si è mai spenta nell'arco di tutti questi anni. Lottatore preferito? The Undertaker!
impact-09-12-2021-lorgoglio-di-matt-cardonaProsegue bene la storyline più importante relativa all'Impact World Title. Grazie a questa puntata si è alzato considerevolmente lo status di Matt Cardona che vuole far capire che è all'altezza del main event di Hard to Kill. Il problema però sono tutte le altre storyline che non funzionano ancora granché, devono carburare. Match abbastanza nella norma, qualcuno evitabile. La formula dei 4 match ben fatti risulta quasi sempre la migliore. Troppi match intergender. Si è capito che Impact vuole continuare con questa tipologia di incontri ma alla fine risultano abbastanza finti.