Lettrici e lettori di ZonaWrestling benvenuti in questa nuova puntata di Impact, l’ultima prima di Against All Odds, che si svolgerà sabato notte. Questa settimana vedremo cosa avranno da dirsi Tony Khan, Scott D’Amore e Don Callis in vista del match per l’Impact World Championship. Inoltre prosegue la rivalità tra Rich Swann e Morrisey, che stasera sfiderà Willie Mack. Non mancheranno poi le Knockouts, con Rosemary e Havok che si sfideranno per un posto nel match per il titolo contro Deonna Purrazzo. Immergiamoci nella puntata!
Promo: Si comincia subito col summit tra Scott D’Amore, Tony Khan e Don Callis. I primi due entrano sul ring e sembrano andare d’accordo, ma ecco che arriva Don Callis a rompere l’armonia. Comincia a dire che l’avversario perfetto per Kenny Omega debba essere solamente Moose. Non vuole assolutamente che Sami Callihan sia presente nella contesa, ricordando come possa essere un lottatore pericoloso, bandito in altre federazioni. D’Amore dà ragione a Don Callis, parla all’orecchio di Khan e dice che sabato sera sarà solo Moose a sfidare Kenny Omega. Tony Khan dice che il match avverrà al Daily’s Place, a Jacksonville. Inoltre D’Amore aggiunge che chi vincerà l’Impact World Championship affronterà proprio Sami Callihan a Slammiversary. Don Callis, su tutte le furie, abbandona il ring.
Backstage: Scott D’Amore trova Kenny Omega, Don Callis e The Good Brothers. Quest’ultimi sono adirati per non poter assistere il loro amico a bordo ring sabato notte. D’Amore però dice a loro che ad Against All Odds affronteranno Sami Callihan e un suo compagno a scelta in uno Street Fight.
Backstage: Continuano le lezioni di Bryan Myers a Sam Beale su come diventare un wrestler. Questa volta l’argomento è come fare un buon promo, ma i risultati scarseggiano ad arrivare.
Backstage: Sami Callihan dice a Scott D’Amore che non ha bisogno di un compagno sabato notte, ma arriva Tommy Dreamer a interromperli, dicendo che vorrebbe volentieri aiutare Sami Callihan contro The Good Brothers. Tommy Dreamer è tornato!
Rosemary vs Havok
Match rapido, nemmeno 4 minuti. Rosemary parte subito a fionda con 2 spear ma Havok riesce a non farsi schienare subito, cercando di reagire un po’. Alla fine alla quarta spear Rosemary riesce a vincere comunque. Sarà proprio lei ad affrontare Deonna Purrazzo sabato notte.
Vincitrice: Rosemary
Dopo il match arrivano Kimber Lee, Susan e la Virtuosa che attaccano le due lottatrici sul ring. Susan prende in mano il microfono e dice a Tasha Steelz di non perdere tempo e di venire subito sul ring ad affrontare Kimber Lee. Le Fire ‘N Flava non si fanno attendere.
Tasha Steelz vs Kimber Lee
Incontro poco più lungo di quello precedente, ma non per questo più bello, anzi. Kimber Lee attacca molto lentamente la sua avversaria e il ritmo del match rimane molto basso per questo. Alla fine Kimber Lee si fa male alla schiena dopo una brusco atterraggio dalla terza corda. Tasha Steelz ne approfitta, esegue la sua mossa finale e vince il match.
Vincitrice: Tasha Steelz
Dopo l’incontro le Fire ‘N Flava cominciano a prendere a pugni Susan, Kimber Lee e Deonna Purrazzo ma arrivano Havok e Rosemary che prima mettono KO le tre che prima le hanno attaccate, e poi senza pietà stendono anche Kiera Hogan con una doppia chokeslam.
Video: viene mandato in onda un altro video in cui Steve Maclin mostra una gran voglia di debuttare ad Impact.
Backstage: Gia Miller intervista Josh Alexander. L’X-Division Champion dice che è curioso di vedere chi sarà il vincitore del match per diventare il N.1 Contender per il suo titolo. Arriva Ace Austin che dice di star a vedere che farà stasera, prima di sabato notte.
Petey Williams & Trey Miguel vs Rohit Raju & Chris Bey
Finalmente un bel match! D’altronde i match della X-Division ultimamente sono sempre una certezza. Tutti e 4 i lottatori hanno dato vita a un incontro pieno di manovre spettacolari. Trey Miguel è stato senz’altro il vero protagonista, e infatti è proprio grazie alla sua mossa di sottomissione che Rohit Raju ha ceduto.
Vincitori: Petey Williams & Trey Miguel
Dopo il match arrivano Ace Austin e Fulton a menare i 4 lottatori. Ma ecco che arriva Josh Alexander, pronto ad aiutarli. Il campione insieme agli altri 4 atleti spediscono fuori dal ring Ace Austin e distruggono Fulton, grazie a una Super Ultimate Canadian Destroyer di Petey Williams.
Backstage: Ai microfoni di Gia Miller ci sono Rich Swann e Willie Mack. Quest’ultimo stasera affronterà W. Morrisey ed è pronto a farsi rispettare.
“It’s All About Me”: Questa settimana allo show di Tenille Dashwood e Kaleb l’invitata è Rachel Ellering. La figlia di Paul però non è da sola, ma si porta con sé Jordynne Grace, che non era stata invitata dalla padrona di casa. La Ellering chiede di cosa si stupisce, dato che non accetterà mai di stare in coppia con Tenille. Jordynne Grace è indispettita dal comportamento dell’ex Emma, e decide di sfidarla sabato notte ad Against All Odds.
Promo: Nonostante la sconfitta di Deaner a Before the Impact, Eric Young è convinto che Deaner e Rhino mantengano i loro titoli di coppia sabato notte. Inoltre Joe Doering affronterà stasera Eddie Edwards e sabato Satoshi Kojima. Young non vede l’ora che i suoi adepti vincono tutti questi match così potranno conquistare il mondo.
Joe Doering vs Eddie Edwards
Non c’è stato praticamente nulla di che in questo match. Giusto 4 minuti in cui Joe Doering aveva sotto controllo Edwards, ma appena ha cercato di reagire, Deaner lo placca mentre stava per eseguire in Suicide Dive. L’arbitro lo vede e non può che decretare vittoria via DQ.
Vincitore: Eddie Edwards via DQ
Dopo il match i Violent By Design attaccano Eddie Edwards ma arriva ad aiutarlo Satoshi Kojima. Il giapponese stende Joe Doering, ma mentre sta per rientrare viene placcato dai suoi compagni che gli consigliano di tenere le forze per sabato notte.
Video: Moose parla di quanto considera importante l’Impact World Championship. Dice che Impact ha bisogno di riavere il suo titolo più importante.
Willie Mack vs W. Morrisey
No DQ Match in cui i due lottatori se le sono date di santa ragione a colpi di sedie e di catene, senza usare altre tipologie di mosse. Per certi tratti l’incontro sembrava equilibrato, ma sotto sotto ognuno si aspettava che Morrisey avrebbe scaraventato la sua furia su Willie Mack, e così è successo.
Vincitore: W. Morrisey
Dopo il match Morrisey mette una sedia attorno al collo di Willie Mack che ha perso i sensi e si prepara a colpirlo. Ma ecco che arriva Rich Swann pronto a difendere il suo amico. Non tarda ad arrivare però anche la sicurezza che separa i due. Ciononostante Morrisey colpisce Swann, che a sua volta ribatte con una sediata sulla schiena dell’ex Big Cass.
Sulle immagini di Morrisey e Rich Swann che si lanciano sguardi pieni di rabbia si chiude questa puntata. Vedremo cosa succederà ad Against All Odds sabato notte. Per quanto riguarda invece la prossima puntata di Impact, appuntamento come al solito tra una settimana, sempre qui su ZonaWrestling.
PANORAMICA RECENSIONE | |
Qualità dei match 5.0 | |
Evoluzione delle storyline 7.0 | |
Qualità dei promo 6.5 | |
SOMMARIO A parte il match dell'X-Division, gli incontri di questa puntata sono stati deludenti. Evidentemente ci si risparmia per Against All Odds, in cui si spera di assistere ad ottimi match. E' stata molto importante la notizia iniziale su Sami Callihan, ma per il resto non ci sono stati grandissimi colpi di scena. Ormai è una costante che le puntate di Impact prima di un evento sono più deludenti rispetto le altre. | 6.2 PUNTEGGIO TOTALE |