ROSEMARY, WENDY CHOO & TASHA STEELZ vs MASHA SLAMOVICH, SOL RUCA & JORDYNNE GRACE
Un nuovo episodio di TNA iMPACT si apre subito con l’azione tutta al femminile.
La Knockouts Champion, Jordynne Grace e le sue alleate dominano in larga parte la contesa e si può dire che la rivalsa di Masha Slamovich passa ufficialmente agli archivi. Chissà se adesso vedremo un terzo capitolo proprio tra Jordynne e Masha con in palio il titolo.
VINCITRICI: JORDYNNE GRACE, MASHA SLAMOVICH & SOL RUCA
BACKSTAGE: Gia Miller intervista Josh Alexander in compagnia dei suoi nuovi alleati e stufo risponde alle domande della Knockout.
Josh ribadisce come Eric Young sia il passato e Steve Maclin un ex campione fallito, mentre ora lui e il suo gruppo, il Northen Armary, faranno ciò che è meglio per la compagnia ribadendo quanto la classe canadese, la loro classe canadese, sia la migliore al mondo.
Siamo di nuovo sul ring e a fare il suo ingresso è il TNA World Champion in carica, Nic Nemeth.
Il campione ringrazia il pubblico presente negli SkyWay Studios di Nashville per poi concentrarsi sul suo prossimo match e quindi la sua prossima difesa, quella di BFG contro Joe Hendry.
Lo scozzese accorre subito sul quadrato e dopo una serie di parole al miele per il campione, si augura che John Layfield non abbia alcun tipo di impatto nel loro match.
Nemeth rimane quasi spiazzato, dice a Joe di non aver compreso a pieni la situazione e non ci sarà alcun tipo di problema.
I due vengono però interrotti dalla First Class, con AJ Francis dritto al punto sottolineando il successo di Hendry come una sua creatura perché esploso definitivamente grazie solo e soltanto a lui.
Joe si prende gioco di AJ con le note canzoncine udite mesi fa, poi Nemeth riprende la parola e si dice ben disposto ad affrontare la First Class, ma ha bisogno di un tag team partner.
Il campione guarda Joe e poi? Beh, risuona la theme di Santino Marella ben disposto a prendere in considerazione la cosa e quindi nel main event odierno vedremo Nic Nemeth e Joe Hendry vs First Class.
BACKSTAGE: In un divertente segmento, Ash By Elegance e il suo Concierge, cercano di rendere “elegante” Heather Reckless. Un duro lavoro per i due.
JOSH ALEXANDER vs ERIC YOUNG
Buona contesa tra due che si conoscono molto bene. Per approfondire il discorso, c’è il capolavoro visto durante Slammiversary 2022.
EY ha la vittoria tra le mani, ma il resto della Northen Armary distrae per tempo l’arbitro e concede a Josh di colpire in modo sporco il suo avversario agguantando la vittoria.
Nel post match c’è un vero e proprio pestaggio ai danni di EY, quest’ultimo non riesce ad essere messo in salvo da nessuno, neanche da Maclin mostrato dalle telecamere KO e legato a terra nel backstage.
La Norther Armary ha appena iniziato la sua dimostrazione di dominio.
VINCITORE: JOSH ALEXANDER
BACKSTAGE: Gia Miller tenta di intervista Jordynne Grace, ma la campionessa è in cerca di Masha Slamovich. Gia non sa bene dove possa essere, così Jordynne prosegue il suo cammino inseguita proprio dalla Miller fin quando le due giungono in una stanza in cui vediamo su una parte delle foto… le tali ritraggono varie Knockouts sulle quali Masha ha disegnato una croce. Tutte donne da lei sconfitte, tranne una, Jordynne Grace la quale foto è posizionata al centro di tutte le altre. Che sia un avvertimento e un ritorno alla origini per l’atleta russa?
Mike Santana è sul ring per lanciare il suo ultimo attacco e avvertimento verbale a Moose e tutto il System. La vendetta è vicina, ma a interrompere il sud americano c’è proprio il leader della stable con tanto di security.
Mike ribadisce quanto Moose sia ridicolo, mentre quest’ultimo sottolinea di non doversi permettere di offenderlo o usare parole fuori posto nei suoi confronti, perché quando Mike Santana era via, lui ha vinto ben tre titoli mondiali. E allora Mike, ancora una volta “Quale volto di una compagnia deve celarsi dietro una sorta di sicurezza?”.
Mike cerca l’affronto fisico, ma alla fine si trova attaccato alle spalle dal resto del System.
A mettere in salvo Santana ci pensano prima gli ABC e infine gli Hardys.
Ecco ora Santino Marella a fare ordine. Il DOA della compagnia ufficializza Santana vs Moose per BFG e subito dopo da partire il prossimo match della serata tra i favori legittimi del pubblico, ABC vs Hardys con il team vincitore che sfiderà Brian Myers e Eddie Edwards per i titoli di coppia a Bound For Glory.
ABC vs THE HARDYS
I due team non si risparmiano in questo scontro generazionale che in molti non ci saremmo mai aspettati di vedere fino a pochi mesi fa.
L’agilità di Bey e Austin si fa sentire per Matt & Jeff, i quali però non mollano e pian piano si rimettono in sesto con una buona serie di manovre. Il leggendario team prende in largo e proprio nel momento migliore della contesa, entrambe le fazioni vengono attaccate dai campioni di coppia del System. Brian e Eddie se la ridono pensando così di non doversi scontrare con nessuno, ma a interromperli è ancora una volta il DOA che sancisce un Triple Threat Full Metal Mayhem.
System vs ABC vs Hardys con in palio i titoli di coppia maschili TNA.
VINCITORI: NO CONTEST
#1 CONTENDER’S MATCH FOR THE X-DIVISION TITLE: LAREDO KID vs JASON HOTCH vs LEON SLATER
Una contesa del genere fa bene capire il significato del termine X-Division.
L’azione e l’agilità di Laredo Kid sono invidiabili e mista a quella di Slater significa solo una cosa, difficoltà per Hotch che sembra sbattere la testa ovunque vada.
Il giovane inglese è però un passo avanti sui suoi avversari ed ecco perché riesce con una Swanton Bomb a chiudere il match e a conquistare il diritto di sfidare Mike Bailey la prossima settimana in un vero e proprio Dream match con in palio il titolo X-Division.
VINCITORE E NUOVO #1 CONTENDER AL TITOLO X-DIVISION: LEON SLATER
Siamo di nuovo sul ring, Jordynne Grace prende un microfono e invita Masha Slamovich a raggiungerla.
Una volta faccia a faccia, la campionessa chiede a Masha il perché abbia riportato in scena la sua Killed Wall. La russa conferma i buoni rapporti tra le due e l’amicizia sviluppata negli ultimi mesi, poi ricorda a tutti, Grace in primis, il match avuto a BFG due anni fa, il miglior match femminile nella storia della compagnia a detta sua.
Da lì Masha dice di aver imparato tanto e ora è il suo momento di afferrare questa sfida, quindi ringrazia Jordynne per poi dirle “A Bound For Glory, quando ti strapperò la cintura, capirai cosa significa vivere nell’ombra di Masha Slamovich”.
Parole forti che si chiudono con Masha consegnare una busta nelel mani di Jordynne. Busta nella Quale c’è ovviamente la foto della campionessa, quella posizionata poco prima nel backstage e ora nelle mani della Grace con una croce sopra.
Abbiamo quindi un altro match per il PLE più importante dell’anno della TNA. Jordynne Grace vs Masha Slamovich atto quinto.
FIRST CLASS vs JOE HENDRY & NIC NEMETH
Una coppia che funziona quella composta dal campione del mondo TNA e dal suo prossimo sfidante Joe Hendry.
I due riescono a trovare una buona chimica e soprattutto a portare Joe ad ottenere la sua persona rivincita mai avuta prima con AJ Francis.
Nel finale Nemeth imita la Standing Ovation di Joe su KC Navarro per poi chiudere il match con una delle sue finisher.
I due festeggiano al centro del ring in segno di un amicizia sicuramente non priva di colpi di scena nello show più importante dell’anno della TNA Wrestling.
VINCITORI: NIC NEMETH & JOE HENDRY
PANORAMICA RECENSIONE | |
Qualità dei match 6.5 | |
Evoluzione delle Storyline 9 | |
Qualità dei Promo 8 | |
SOMMARIO Un ottima puntata di iMPACT per ricominciare la "Road to Bound For Glory". Parlato di alto livello, meno nel lottato, ma grande sviluppo nelle storie confermato dal long term storytelling tra Jordynne Grace e Masha Slamovich. Divertente il main event, molto bene Leon Slater pronto a darmi vita ad una contesa da sogno la prossima settimana. | 7.8 PUNTEGGIO TOTALE |